Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Esperienza Diretta

L'affascinante mondo delle costellazioni familiari sistemiche spirituali con Sonia Lunardi

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

“Questo libro nasce dall'idea che ognuno dovrebbe avere la possibilità di partecipare ad una giornata esperienziale in gruppo con il metodo delle Costellazioni Familiari Sistemiche Spirituali, e questo indipendentemente dal fatto che debba mettere in scena una propria tematica personale; là dove ciò non sia ancora avvenuto, la lettura del libro vorrebbe rendere più chiaro questo approccio al lavoro interiore e permettere al lettore di accedere passo dopo passo a quello spazio infinito dove l'invisibile diventa priorità assoluta per entrare in sintonia con il disegno più grande di cui tutti facciamo parte.

Premetto che l'intenzione è quella di accompagnare con amore e rispetto chiunque si affacci per la prima volta a queste pagine in quel viaggio che gli permetterà di assaporare con i propri tempi ed i propri strumenti l'evoluzione del metodo stesso.

La scelta delle tematiche trattate è data dall'esperienza diretta delle giornate fatte nell'arco degli ultimi 10 anni. La successione delle rappresentazioni, invece, dalla data di realizzazione della rappresentazione stessa, sia essa in sessione di gruppo che in sessione individuale, così da facilitare la lettura e permettere di interagire direttamente con ciò che si sta leggendo assecondando i processi emozionali con i propri tempi, senza nessuna forzatura esterna; semplicemente lasciandosi andare a ciò che ci tocca e-mozionalmente nell'agire prima interiormente e in seguito anche esteriormente, rimanendo in accoglienza di ciò che muta intorno a noi..."

AUTORE

Sonia Lunardi nasce nel 1965 a Viareggio (Lucca), è sposata e ha tre splendidi figli. Da circa nove anni conduce esperienze di gruppo e sessioni individuali con le Costellazioni Familiari Sistemiche Spirituali in diverse città Italiane. Nel 2005, ancora residente a Bologna e immersa negli studi degli scritti di Rudolf Steiner sulla Pedagogia, conosce la Medicina di Hamer e le Costellazioni Familiari Sistemiche. Affascinata dall’approccio sistemico, che vede il cliente non solo come individuo, ma come parte di un intero Sistema da cui proviene e per il quale è tale nella grandezza del suo essere, inizia un percorso di formazione personale attraverso seminari con Marie Thèrèse Bai Craquin (Lucca), Attilio Piazza (Firenze), Bert Hellinger (Roma) e Selene Calloni Williams (Roma). Negli anni, l'interagire con diversi operatori, le permette di capire qual è il metodo d’approccio sistemico che gli si avvicina di più. Ben presto inizia a mettere al servizio dell’altro questo eccezionale metodo con sessioni individuali e gruppi esperienziali, sperimentando personalmente la grandezza del lavoro svolto. Ad oggi Sonia Lunardi è conosciuta nel suo approccio con le dinamiche sistemiche per l’essenzialità con cui imposta le rappresentazioni, la sensibilità del lasciare agire in maniera fenomenologica e l’umiltà nel riconoscere che ogni movimento verso la soluzione e la soluzione stessa sono un grande dono per il cliente e per il Costellatore che sperimenta ogni Costellazione nel momento in cui essa prende forma.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA