Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile
Salva nella lista dei Preferiti.

L' Esperienza, la Tecnica e la Metodologia di Studio e di Cura Omeopatica delle Malattie Croniche di Alfonso Masi Elizalde

 
-15%
L' Esperienza, la Tecnica e la Metodologia di Studio e di Cura Omeopatica delle Malattie Croniche di Alfonso Masi Elizalde

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 22,95 invece di 27,00 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 303
  • Formato: 17x24
  • Anno: 2001

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Chi pratica l'Omeopatia almeno da qualche decennio non può non conoscere e apprezzare gli sforzi che Alfonso Masi Elizalde ha fatto per approfondire, migliorare e rivedere in chiave 'ortodossa' la vera Omeopatia trasmessaci da Hahnemann. Masi, infatti, è conosciuto in tutto il mondo come il maggiore unicista vivente: l'unicista più rigoroso, più affidabile, quello di massima esperienza e quello che meglio di tutti conosce il Pensiero Hahne-manniano.

D'altra parte, Masi è famoso anche per aver codificato un'Omeopatia fondata sul tomismo e molti sono rimasti perplessi proprio su questo punto, a commento del quale Masi ribatte dicendo che non è colpa sua se la vera Omeopatia Hanemanniana ha proprio queste basi, confermate pure da Kent, Allen e Ghatak.

Per quanto scaturisce da tali presupposti, questo è un libro di filosofia omeopatica che non può essere letto superficialmente, ma che deve essere meditato attentamente e poi dovrebbe essere riletto almeno una seconda volta.

E1 un libro che impegna l'Omeopata in prima persona obbligandolo a meditare sul senso profondo della vita dell'Uomo e sul senso della malattia, per passare poi a trasferire queste riflessioni sulla sua vita personale e, solo alla fine, sulla vita e sull'esperienza di malattia del suo Paziente. Infatti, se non si conosce approfonditamente la natura dell'Uomo, come si può pretendere di curarlo? Come si può obbedire a quell'imperativo di Hahnemann che raccomandava di scegliere il rimedio solo in base a ciò che deve essere veramente curato nel Malato?

Questo libro presenta in modo organico tutta l'esperienza e la tecnica terapeutica di Masi ed è il primo volume metodologico di una Collana di Materia Medica che l'Editore spera di concretizzare nel tempo e che dovrebbe riguardare la traduzione monografica di circa 200 rimedi che la Scuola Francese di Masi, diretta dalla Dr.ssa Fayeton, ha già in uso.

E' sicuramente un'Omeopatia difficile, ma è un'Omeopatia capace di sradicare la malattia fin dal suo profondo, dal cuore dell'Uomo. E' un'Omeopatia che ha già permesso di ottenere dei piccoli 'miracoli' e la cui potenza continua a stupire anche gli stessi Medici che la praticano

AUTORE

Roberto Gava - Foto autore

Il Dott. Roberto Gava è un medico specializzato in Farmacologia Clinica, Tossicologia e Cardiologia che, dopo aver lavorato come ricercatore in ambito universitario ed essere stato autore di due libri di Farmacologia e di più di un centinaio di pubblicazioni scientifiche, da molti anni studia gli effetti immunitari e clinici dei vaccini. Ha scritto vari libri sia divulgativi che scientifici sulle vaccinazioni e in particolare: “Le Vaccinazioni Pediatriche”, “La Sindrome Influenzale in bambini e adulti”, “Vaccinare contro il Papillomavirus?”.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su
Serve Aiuto?