Descrizione
Chi pratica l'Omeopatia almeno da qualche decennio non può non conoscere e apprezzare gli sforzi che Alfonso Masi Elizalde ha fatto per approfondire, migliorare e rivedere in chiave 'ortodossa' la vera Omeopatia trasmessaci da Hahnemann. Masi, infatti, è conosciuto in tutto il mondo come il maggiore unicista vivente: l'unicista più rigoroso, più affidabile, quello di massima esperienza e quello che meglio di tutti conosce il Pensiero Hahne-manniano.
D'altra parte, Masi è famoso anche per aver codificato un'Omeopatia fondata sul tomismo e molti sono rimasti perplessi proprio su questo punto, a commento del quale Masi ribatte dicendo che non è colpa sua se la vera Omeopatia Hanemanniana ha proprio queste basi, confermate pure da Kent, Allen e Ghatak.
Per quanto scaturisce da tali presupposti, questo è un libro di filosofia omeopatica che non può essere letto superficialmente, ma che deve essere meditato attentamente e poi dovrebbe essere riletto almeno una seconda volta.
E1 un libro che impegna l'Omeopata in prima persona obbligandolo a meditare sul senso profondo della vita dell'Uomo e sul senso della malattia, per passare poi a trasferire queste riflessioni sulla sua vita personale e, solo alla fine, sulla vita e sull'esperienza di malattia del suo Paziente. Infatti, se non si conosce approfonditamente la natura dell'Uomo, come si può pretendere di curarlo? Come si può obbedire a quell'imperativo di Hahnemann che raccomandava di scegliere il rimedio solo in base a ciò che deve essere veramente curato nel Malato?
Questo libro presenta in modo organico tutta l'esperienza e la tecnica terapeutica di Masi ed è il primo volume metodologico di una Collana di Materia Medica che l'Editore spera di concretizzare nel tempo e che dovrebbe riguardare la traduzione monografica di circa 200 rimedi che la Scuola Francese di Masi, diretta dalla Dr.ssa Fayeton, ha già in uso.
E' sicuramente un'Omeopatia difficile, ma è un'Omeopatia capace di sradicare la malattia fin dal suo profondo, dal cuore dell'Uomo. E' un'Omeopatia che ha già permesso di ottenere dei piccoli 'miracoli' e la cui potenza continua a stupire anche gli stessi Medici che la praticano
Dettagli Libro
Editore | Salus Infirmorum |
Anno Pubblicazione | 2001 |
Formato | Libro - Pagine: 303 - 17x24cm |
EAN13 | 9788886893244 |
Lo trovi in: | Omeopatia |
Autore
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,00 su 5,00 su un totale di 1 recensione
-
5 Stelle
0% -
4 Stelle
100% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Robert
Acquisto verificato
Voto:
Mi curo con l'omeopatia da più di 30 anni e l'ho studiata a fondo per cercare di capire le sue capacità di cura e anche i suoi limiti. Se siete appasionati come me troverete il libro molto interessante altrimenti se siete all'inizio e volete saperne di più sull'omeopatia vi sono buonissimi libri introduttivi.