Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Esperienze di Bilocazione

 
-15%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 6,59 invece di 7,75 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 155
  • Formato: 13,50x21,51
  • Anno: 1985

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Nel 1966, in Inghilterra, fu lanciato un appello per mezzo della stampa e della radio, con lo scopo di chiedere resoconti "di prima mano" su esperienze nelle quali il soggetto avesse avuto l'impressione di osservare le cose da un punto situato al di fuori del suo corpo fisico.

Pervennero circa quattrocento risposte, e i mittenti furono invitati a riempire dei questionari particolareggiati. Tali relazioni, analizzate e schedate elettronicamente, hanno dato origine a questo libro, consentendo anche l'elaborazione scientifica dei dati e la stesura di confronti e statistiche.

Nell'esperienza di tipo parasomatico, si ha l'impressione di avere un altro corpo, che però manca di caratteristiche materiali, mentre nel tipo asomatico il soggetto conserva soltanto la coscienza di sé; come se fosse un essere temporaneamente disincarnato.

L'Autrice, tra l'altro, analizza le correlazioni tra bilocazione ed altre esperienze di tipo paranormale, sottolineando in particolare i diversi punti di parallelismo tra le esperienze bilocative e le apparizioni; Un evidente rapporto esiste anche tra i fenomeni mistici e quelli bilocativi, mentre talvolta lo stato di bilocazione è addirittura indotto in seguito a riflessioni filosofiche sul proprio io.

La meditazione ed il rilassamento sono in egual modo valide premesse per provocare il processo bilocativo. In molti soggetti, infine, quest'esperienza comporta effetti simili a quelli dovuti all'assunzione di sostanze stupefacenti.

Tali argomenti, oltre alla rigorosa interpretazione scientifica dei fatti esaminati e all'intelligente elaborazione dei dati eseguita dalla Green, fanno di questo volume un'opera di grande interesse parapsicologico.

AUTORE

Celia Green è Direttrice dell'Istituto di Ricerche Psicofìsiche dell'Università di Oxford, da lei stessa fondato nel 1961. Nota e affermata studiosa di psicologia, filosofia e parapsicologia, Celia Green in precedenza aveva insegnato matematica e fisica teorica al Somerville College di Oxford e tenuto un corso di Ricerca Psichica al Trinity College di Cambridge.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su