Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Essenze di Felicità

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 14,00
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 332
  • Formato: 17,5x22,5
  • Anno: 2013

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Nella sua soffitta, Antonella Martinelli ha ritrovato il libro dei dolci, dei sorbetti e delle spume che la sua bisnonna ricopiò in bella calligrafia dal Credenziere di buon gusto di Vincenzo Corrado: una felice combinazione di linguaggio aulico e bontà moderna.

L'originalità dei sapori e delle sensazioni scaturite dall'assaggio di cibi pieni di profumi, sapori, nostalgie e ricordi ha fornito all'autrice lo spunto per riproporre la versione antica delle ricette affiancandola a quella rivisitata in chiave moderna - con ingredienti più leggeri ma non meno accattivanti - dal giovane chef Alessandro Circiello.

AUTORI

Antonella Martinelli lavora alla Rai dal 1983. È autrice di alcuni programmi Tv, tra gli altri "Magazine3" e "Harem". Dal 1995 firma, sempre come autrice, alcuni programmi di Rai 1 e, dal 1996, il programma di informazione e approfondimento "Porta a Porta". Dal 2004 è anche autrice della trasmissione di Rai 1 "A sua immagine".

Alessandro Circiello, esperto di cucina legata alla sana alimentazione, da molti anni è impegnato in iniziative e campagne volte ad affermare la salute legata alla cucina, collabora con il Ministero della Salute, ha curato numerose rubriche di cucina all'interno dei programmi Rai quali "I Fatti Vostri", "Mattina in Famiglia", "Tg2 Costume e Società". Attualmente cura una rubrica di cucina su "Tg2 Insieme" e su Radiol Rai, inoltre, è spesso ospite nelle puntate di "Porta a Porta" dedicate all'alimentazione. Presidente della Federazione Italiana Cuochi Lazio, ha pubblicato La salute vien mangiando (Pubbliedi - Rai Eri, 2010) e Tutti a tavola la salute è servita (Rai Eri - Kowalski, 2011).

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su