Descrizione
Capire che non c'è più tempo per diventare ciò che siamo: attraverso quest'opera Carlo Dorofatti mostra infatti l'urgenza di incarnare fin da subito ciò che si è, senza più attendere un Maestro o la salvezza. Crollata la fiducia nelle religioni, nella politica e nell'etica, quello che resta è l'affinamento personale dello spirito.
Nell'interazione tra le antiche tradizioni sapienziali e le recenti scoperte sulla coscienza si palesa l'esigenza di alimentarsi finalmente con un sano esoterismo; per fare ciò, diventa necessario eliminare dal pasto evolutivo tutta le dolcezze della New Age, autrice di scandalose scopiazzature dai grandi Maestri del passato, da cui sono state rubate soltanto le pietanze fast-food, ossia quelle più semplici, comode e gradevoli da vedere.
L'Autore descrive, con precisione e leggerezza, gli strumenti per lo sviluppo armonico dell'individuo, adatti a chiunque sia interessato a vivere, in una maniera sorprendentemente nuova, la quotidiana discesa nel mondo.
"È bello voler creare e condividere opportunità sane, nuove e stimolanti, ma l'individuo è, e deve rimanere, sempre al centro: protagonista responsabile, maestro e guaritore di se stesso, apprendista umile e intelligente, ricercatore libero e autodeterminato, unico e ultimo giudice di se stesso. Si parla tanto di Nuovo Ordine Mondiale: ebbene io sono per un nuouo ordine personale. Abbiamo bisogno, prima di tutto, di rientrare in noi stessi per creare le condizioni di un radicale risveglio (o forse ripristino?) dei valori umani e naturali. Dobbiamo uscire dai reiterati cicli dell'illusione: non una Nuova Era, una New Age, ma una Non-Age!"
Carlo Dorofatti
Dettagli Libro
Editore | Spazio Interiore |
Anno Pubblicazione | 2012 |
Formato | Libro - Pagine: 112 - 15x21cm |
EAN13 | 9788897864127 |
Lo trovi in: | Crescita Spirituale |
Autore
Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 3 recensioni
-
5 Stelle
100% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Fabio
Acquisto verificato
Voto:
Carlo in quest'opera molto esaustiva supera se stesso per regalarci uno strumento fondamentale per intraprendere una profonda conoscenza di se stessi.
Sara Zannoni
Acquisto verificato
Voto:
semplicemente perfetto cosi... mi ha stupito. Essere cio' che siamo... niente di piu' . Credo che per i piu' sia molto utile anche andare su you tube e seguire le conferenze e le collaborazioni che Carlo fa. Ci sono molti spunti da cogliere e si possono riscoprire cose nuove!!!
Rosanna
Voto:
Molto interessante, semplice e allo stesso tempo profondo. Mi è piaciuta la formula del botta e risposta sui vari temi, soprattutto quelli attorno all'esoterismo, alla sessualità e all'ufologia.