Potrebbero interessarti anche:
Descrizione
Il libro "Essere Influenti" svela i segreti che stanno dietro la più importante skill per affrontare in modo vincente il mondo del business di oggi. Basandosi sull'osservazione diretta e sul lavoro a stretto contatto con i più grandi leader delle migliori organizzazioni a livello mondiale, Jo Owen ci rivela le competenze basilari e i modelli comportamentali da mettere in pratica per essere davvero influenti. Passo dopo passo, ci spiega come:
- avere l'appoggio degli altri ogniqualvolta ne abbiamo bisogno;
- costruire una rete di fedeli alleati;
- mantenere il controllo attraverso la delega;
- diventare maestri nell'arte della persuasione silenziosa;
- adottare tecniche di conversazione utili a ottenere il consenso;
- sfruttare al meglio tempi e situazioni per avere un impatto positivo.
Essere influenti indaga l'arte di rendere le cose possibili, con l'aiuto delle altre persone.
Influenzare i propri collaboratori, i propri clienti, i propri soci e partner, significa essere in grado di trasformare situazioni critiche in straordinarie opportunità, oppositori in fedeli alleati, condizioni sfavorevoli in vantaggi competitivi. Essere influenti significa essere sempre al posto giusto nel momento giusto e disporre di competenze e comportamenti coerenti al fine di rendere possibili e realizzare i nostri obiettivi.
Questa è la chiave del successo: tutti noi, infatti, abbiamo bisogno degli altri per andare avanti e progredire, come nella vita personale così nel percorso di carriera. Essere influenti illumina il percorso per arrivare al successo: nessuno può davvero farcela senza esserlo.
"Jo Owen, come sempre, offre una guida operativa ricca di humor e stile".
(Prof. Nigel Nicholson, London Business School)
Dettagli Libro
Editore | Franco Angeli Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2018 |
Formato | Libro - Pagine: 204 - 15,5x23cm |
EAN13 | 9788891771650 |
Lo trovi in: | Comunicazione |
Autore
Jo Owen ha uno straordinario curriculum di top manager per alcune fra le più importanti aziende di Gran Bretagna e Giappone. Ha fondato Teach First, uno delle principali società di ricerca del personale del Regno Unito. È stato un partner Accenture e ha collaborato con oltre un centinaio tra le migliori aziende internazionali. Ha scritto numerosi articoli e diversi bestseller sui temi della leadership e del management, ma soprattutto ha aiutato migliaia di venditori e manager a migliorare per sempre la loro performance!
Dello stesso autore:
Vuoi essere il primo a scrivere una recensione?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!
Scrivi una recensione!