Potrebbero interessarti anche:
Descrizione
"Essere Leader con le Soft Skills" è il libro che spiega come usare il fattore umano per ottenere risultati al di sopra delle nostre aspettative.
Un libro-laboratorio indispensabile per imprenditori, manager, lavoratori, genitori, studenti.
Le soft skills sono oggi competenze imprescindibili per chiunque possieda, o aspiri ad avere, una leadership vincente - e soprattutto duratura.
A differenza delle hard skills, abilità prettamente tecniche e professionali, le soft skills contribuiscono a rendere il posto di lavoro un ambiente sano, costruttivo e disteso: pertanto sono oggi molto richieste da aziende, CEO e risorse umane. Soprattutto: esse caratterizzano il nostro modo di essere e di interagire in un contesto lavorativo (e non solo), definendoci come individui a tutto tondo.
Ambizione, tenacia, empatia e curiosità rappresentano alcune delle 12 soft skills e mezzo che secondo Gary Vaynerchuk concorrono a creare un vero leader.
Ma cos'è la mezza skill?
Ognuno ha un superpotere ed è proprio quella qualità eccentrica, peculiare solo a noi e spesso marchiata come una nostra debolezza, che funziona come propellente unico affinché le altre 12 possano rendere al massimo.
Grazie a numerosi esercizi e a 35 scenari aziendali in cui riconoscere se stessi - in che modo chiedere un aumento, come comportarsi davanti a una fuga di notizie, essere un modello per i propri dipendenti o semplicemente come prepararsi per un colloquio telefonico -, l'autore mette a disposizione la sua esperienza lavorativa per aiutarci a raggiungere i nostri obiettivi, consolidare la leadership che risiede in ognuno di noi e fare della consapevolezza di un punto debole o di una lacuna il ponte per il successo.
«Nessuno ha la volontà di credere in se stesso quanto Gary Vaynerchuk.»
New York Times
Dettagli Libro
Editore | Antonio Vallardi Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2022 |
Formato | Libro - Pagine: 188 - 14,5x22cm |
EAN13 | 9788855058056 |
Lo trovi in: | Leadership |
Autore
Gary Vaynerchuk, è tra i massimi esperti mondiali in social media. Nominato 4 volte autore di bestseller dal New York Times. È tra gli investitori e consulenti di Facebook, Snapchat, Uber, Twitter, e Tumblr, per citarne solo alcuni.
Dello stesso autore:
Vuoi essere il primo a scrivere una recensione?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!
Scrivi una recensione!