Descrizione
Il nuovo libro dell’autrice bestseller Anita Moorjani, famosa per l'illuminate saggio "Morendo ho ritrovato Me Stessa".
In "Essere Sensibili è la Nuova Forza", l'autrice ti aiuterà a prendere coscienza del tuo animo empatico. Inoltre, attraverso suggerimenti e aneddoti personali, ti insegnerà a:
- Accettare le tue qualità;
- Entrare in contatto con te stesso;
- Allacciare relazioni migliori con le persone che ti sono vicine.
Come avrai modo di scoprire, ogni capitolo si apre con un mantra originale e si conclude con una breve meditazione per assimilare i concetti approfonditi.
Un libro perfetto per questi tempi, un vero e proprio manifesto per tutte le persone sensibili che nella vita si sono sentite sfruttate o inadeguate e un invito a esprimere il nostro io più autentico.
Infatti, grazie alla loro spiccata sensibilità e intuizione, gli empatici hanno un modo unico di vedere e percepire il mondo. Per questo motivo possono sentirsi strani, diversi o a disagio con l’ambiente circostante. A causa della paura di non essere compresi o accettati, spesso nascondono la loro vera natura.
Anche tu ti sei sentito in questo modo? Sensibile al dolore altrui, capace di metterti perfettamente nei panni dell'altro eppure, di contraltare, gli altri non sono riusciti a comprendere la tua emotività? Beh, allora questo libro è quello che stavi cercando.
La sensibilità di una persona empatica è un vero e proprio dono, eppure anche un fardello difficile da portare. Gli empatici hanno un modo unico di vedere e percepire il mondo: sentono in modo più profondo. Hanno un intuito estremamente sviluppato.
Pensano che tutti vedano ciò che li circonda come lo vedono loro, ma non è così, e per questo si sentono confusi e incompresi. Grazie al prezioso aiuto di Anita Moorjani, riuscirai finalmente a imparare a rapportarti con la tua sensibilità e a relazionarti meglio con le persone.
Non lasciare che gli altri ti mentano: la tua empatia è un dono. Regalalo al mondo!
«Moorjani ti insegna ad abbracciare la tua sensibilità e a vederla come una forza; ti mostra come potenziar ti e diventare il leader della tua vita, mentre mostra a tutti noi come la sensibilità sia una componente preziosa e necessaria nella nostra evoluzione futura. Raccomando caldamente questo libro a tutti gli empatici e ai loro cari».
Jack Canfield, coautore della serie Chicken Soup for the Soul ("Brodo Caldo per l’anima"), numero 1 del New York Times Times
«Essere sensibili è la nuova forza è un manuale pratico per l’empatico che deve imparare a bilanciare il proprio mondo interiore di pensieri e sentimenti con il mondo materiale esterno. Anita Moorjani ci offre la conoscenza e gli strumenti per liberarci e vivere una vita più significativa. Questo libro è per chiunque abbia il coraggio di provare sentimenti».
Dott. Joe Dispenza, autore di "Cambia l’abitudine di essere te stesso", bestseller del New York Times
«Molti empatici non hanno idea di essere empatici: questo libro intuitivo e pratico li aiuterà a identificarsi e a rivelare la loro impor tanza per il mondo».
Eben Alexander, autore di "Milioni di Farfalle" e "Universo consapevole"
Indice
Dedica
Introduzione
Parte I - Il mondo degli empatici
- Capitolo 1 - Sei empatico?
- Capitolo 2 - Empatico: benedizione o condanna?
Parte II - Il tuo rapporto con te stesso
- Capitolo 3 - Come vivere meglio da empatici
- Capitolo 4 - Aumentare il volume dell’ego
- Capitolo 5 - Essere spirituali significa essere se stessi
- Capitolo 6 - Quando il corpo si ribella
Parte III - Il tuo rapporto col mondo
- Capitolo 7 - Morendo ritrovare te stesso!
- Capitolo 8 - Accogliere l’abbondanza senza sentirsi in colpa
- Capitolo 9 - Dire «sì» a dire «no»
- Capitolo 10 - Rompere le regole di genere
- Capitolo 11 - Vivere senza paura
Ringraziamenti
Note
L’autrice
Dettagli Libro
Editore | Armenia Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2022 |
Formato | Libro - Pagine: 221 - 14x21cm |
EAN13 | 9788834440247 |
Lo trovi in: | Percorsi di consapevolezza |
Approfondimenti
Empatico: Benedizione o condanna?
Essere empatici significa possedere doni potenti, ma può anche essere un'esperienza estremamente dolorosa. Se sei un empatico inconsapevole — come lo sono stata io per buona parte della mia vita — la tua condizione può essere davvero debilitante: senti di avere qualcosa di sbagliato, ti senti in difetto quando non riesci ad accontentare tutti, e non ti attribuisci il valore sufficiente per essere pagato per il lavoro che ami.
Continua a leggere l'estratto del libro "Essere Sensibili è la Nuova Forza".
Autore
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 7 recensioni
-
5 Stelle
100% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Daniela
Acquisto verificato
Voto:
Devo assolutamente leggere l'altro testo della autrice morendo ho ritrovato me stessa. Adoro come espone gli argomenti. Davvero interessante , consiglio
Tiziana
Acquisto verificato
Voto:
Mi è piaciuto molto questo libro, ho sentito l'autrice veramente vicina a me, ho capito anche tante cose della mia persona e che la mia sensibilità non è un difetto, ma un valore.
Piero
Acquisto verificato
Voto:
lo stile di Anita Moorjani è inconfondibile: diretto e privo di artificiosità, anche quando affronta argomenti complessi inerenti la metafisica o la psicologia. Rispetto ai 2 precedenti, "morendo ho ritrovato me stressa " e "e se questo fosse il paradiso?" ricavo l'impressione che l'Autrice stia vivendo una fase di trasformazione evolutiva, stia facendo passi avanti rispetto al panorama di certezze offertole dall'esperienza NDE e che condivida coi lettori irrequietezza e dubbi, intesi come grandi ricchezze per ciò che siamo e aspiriamo a essere.
Fabrizia
Acquisto verificato
Voto:
Un libro che ho acquistato perchè attirata molto dal titolo, ma leggendolo è davvero meraviglioso e mi ritrovo in molte cose di cui parla l'autrice...
Stefania
Acquisto verificato
Voto:
Anche con questo libro Anita vuole aiutare il lettore a risvegliarsi, a capire chi è; in particolare, a capire l'empatia e come trasformare un modo di essere in un dono, prendendo coscienza della natura divina che è in ognuno di noi. Consigli e meditazioni vanno ad integrare i racconti della sua esperienza ed aiutano in un percorso di comprensione; il tutto è scritto con parole semplici e dirette, come farebbe un'amica che ci tiene a te.