Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Essere Yoga

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 22,00
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 224
  • Formato: 16x23
  • Anno: 2011

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Condivido da oltre 50 anni la mia esperienza nello Yoga. Tuttavia mi sono trovata spesso tra persone che "praticano" ma non hanno avuto modo di conoscere le radici sottili dello yoga. Per questo ho cercato, con "Essere yoga", di rendere testimonianza, di spiegare perché e come lo yoga può davvero cambiarci la vita.

Questo non è un libro scientifico o accademico, ma una partecipazione affettiva offerta a chi ha speso la propria esistenza per dare una mano agli altri, sentendo che essi non sono affatto mori di noi, ma dentro di noi.

Il prof. Piano, che ha curato una delle due prefazioni, dice che queste pagine offrono anche una "religiosità trasversale", rispecchiano la proposta di vivere la propria vita con devozione e rispetto, nel tentativo di dare una risposta alla ricerca della felicità e di superare insieme il problema del male.

Lo Yoga è cibo per il corpo e per lo spirito. Per questo ho pensato di dedicare qualche capitolo per accompagnare il lettore nel mondo delle Upanishad, degli Yoga sutra e della Bhagavad Gita, conducendolo con garbo, senza pesantezze didattiche, tra alcuni dei più famosi testi della saggezza orientale.

Carla Perotti

AUTORE

Carla Perotti, ha lavorato per 16 anni alla «Gazzetta del Popolo» di Torino, poi a «Urbanistica» e a «La via del Piemonte», un settimanale di Adriano Olivetti. Nel 1958 ha fondato a Torino l'Associazione Culturale Italo-Indiana Sadhana che propone corsi, conferenze, sedute di rilassamento e di visualizzazione nate dalla conoscenza della psiconeuroimmunologia.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su