Descrizione
L'autorevolezza di una persona non si misura esclusivamente sul posto di lavoro e nel rapporto con i colleghi, ma anche nella vita privata, a scuola, nello sport, in famiglia e persine nelle relazioni di coppia. Essere leader significa suscitare entusiasmo e sentimenti positivi nelle persone che ci circondano.
Significa saper stimolare, farsi apprezzare, coinvolgere e trascinare. Il dispotismo non serve, la bravura e la competenza non sono sufficienti: la prerogativa della leadership è infatti di natura emozionale.
In questo libro - non un semplice manuale di management, ma una coinvolgente indagine sull'intelligenza umana - Daniel Goleman ci spiega come essere leader non sia semplicemente una questione di testa, ma come siano necessarie empatia, sensibilità, creatività e flessibilità. Caratteristiche che non costituiscono il privilegio di pochi, ma rappresentano le potenzialità nascoste in ciascuno di noi. Bisogna soltanto imparare a riconoscertele allenarle.
Dettagli Libro
Editore | Bur Rizzoli |
Anno Pubblicazione | 2023 |
Formato | Libro - Pagine: 408 - 14x21,5cm |
EAN13 | 9788817179515 |
Lo trovi in: | Leadership |
Posizione in classifica: | 2.965° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autori
Daniel Goleman, già professore di psicologia a Harvard, è autore di Intelligenza Emotiva (1996), che ha venduto oltre cinque milioni copie in tutto il mondo. Ha avuto il grande merito di aver contribuito a sviluppare un atteggiamento culturale più rispettoso e favorevole alle emozioni.
Richard Boyatzis è uno degli autori più noti e stimati nel mondo del Coaching e dell’Intelligenza emotiva. È professore universitario, relatore internazionale e consulente aziendale.
Annie McKee è consulente di aziende, tra le quali anche alcune inserite nel prestigioso elenco Fortune 500, amministrazioni statali e ONG in tutto il mondo. È ricercatrice presso la School of Education dell’Università della Pennsylvania ed è coautrice del best-seller Primal Leadership (tradotto in Italia come Essere leader) scritto con il famoso Daniel Goleman e Richard Boyatzis.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,00 su 5,00 su un totale di 5 recensioni
-
5 Stelle
20% -
4 Stelle
40% -
3 Stelle
40% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Silvia Canzi
Acquisto verificato
Voto:
classico, ma ormai concetti risaputi. Non sono stata molto soddisfatta, m aspettavo di più per un autore cosi famoso e riconosciuto
Lorena
Acquisto verificato
Voto:
Spesso si confondono i concetti di leader, manager, capo considerandoli sinonimi, ma in realtà essere leader significa ben altro e abbraccia ogni campo nella vita.
Greta
Voto:
Già "Intelligenza Emotiva" mi aveva entusiasmata, "Essere Leader" mi ha conquistata dalle prime pagine. E' un libro che consiglio a tutti di leggere, ma in particolar modo ai manager, ai titolari di aziende, a coloro che svolgono il ruolo di "capo", a qualsiasi livello. Descrive bene come il comportamento del leader influisce sulle prestazioni dei propri subordinati, anche con casi pratici.
Fabio
Acquisto verificato
Voto:
Daniel Goleman è un autore di tutto rispetto e in questo libro molto semplice e pratico espone i principali concetti di leadership a prescindere dagli ambiti.
Anna
Voto:
un libro di sicuro interesse anche specialistico ...ma a mio parere troppo specifico anna