A ilGiardinodeiLibri.it usiamo cookies e altre tecnologie per garantirti un sito affidabile e sicuro,
fornirti un’esperienza d’acquisto personalizzata e comunicazioni a tema con i tuoi interessi.
Per farlo raccogliamo dati relativi agli utenti, ai loro comportamenti e ai loro dispositivi.
Selezionando “Accetto”, l’utente acconsente a tale raccolta dati e ci autorizza a condividere
queste informazioni con terzi, come i nostri partner di marketing.
In caso di rifiuto
utilizzeremo solo i cookie essenziali e non riceverai contenuti personalizzati.
Questo è un libro sull’illuminazione, il risveglio spirituale, l’auto-realizzazione, la meditazione, la consapevolezza, la coscienza, la felicità, l’amore, le relazioni, la sofferenza...
continua
Questo è un libro sull’illuminazione, il risveglio spirituale, l’auto-realizzazione, la meditazione, la consapevolezza, la coscienza, la felicità, l’amore, le relazioni, la sofferenza psicologica e la situazione umana.
Basato in gran parte sui dialoghi tra Francis Lucille e alcuni discepoli, la musica di libertà, che il libro trasmette, risuona tra le parole, e dà al lettore un sentore della pace e della felicità che si possono sperimentare alla presenza di un autentico maestro.
Francis Lucille, come il suo Maestro Jean Klein, appartiene a un lignaggio di insegnanti di Advaita Vedanta (la principale tradizione spirituale Hindu) derivanti dall’India. I loro insegnamenti mettono l’attenzione sull’importanza della trasmissione diretta da guru a discepolo, attraverso la presenza e oltre le parole, e riconoscono che la stessa verità universale è stata espressa da vari santi, filosofi e insegnanti, attraverso la storia e nel mondo.
Ciò che conta, qui, non è la forma di insegnamento, ma piuttosto l’autenticità dell’insegnante, la vitalità della sua realizzazione, l’effusione del suo amore, la libertà del suo humour, la sua brillante intelligenza, lo splendore della sua poesia, e la condivisione spontanea della sua pace.
Francis parla di una cosa: la consapevolezza, la nostra vera natura, l'Assoluto. Questo è l'antico insegnamento della non-dualità, la base comune dell' Advaita Vedanta, del Buddhismo Ch'an, dello Zen, del Taoismo e del Sufismo, la stessa base comune che è al centro del messaggio lasciato dai fondatori di tutte le più grandi religioni.
In modo amorevole, aperto, pieno di beatitudine e di pace, Francis ci conduce alla profonda comprensione che ciò che noi siamo è amore, pura consapevolezza che è al di là e fra tutte le attività della mente.
"Quando dico che questo mondo è un’illusione non intendo dire che questo mondo non esiste. Semplicemente voglio dire che questo mondo non esiste come oggetto separato o distinto dalla consapevolezza. In altre parole, questo mondo non è autonomo come i fisici classici amerebbero farci credere."
"DOMANDA: Cosa ci possiamo aspettare dai nostri incontri?
RISPOSTA: Aspettatevi di imparare a non aspettarvi nulla. Non aspettarsi nulla è una grande arte. Quando non viviamo più nell’aspettativa, allora viviamo in una nuova dimensione. Siamo liberi. La nostra mente è libera. Il nostro corpo è libero. Comprendere intellettualmente che non siamo un’entità psico-fisica nel processo del divenire è un primo passo necessario, ma questa comprensione intellettuale, da sola, non è sufficiente. Il fatto che non siamo il corpo deve diventare una vera esperienza che penetra e libera i nostri muscoli, i nostri organi interni e anche le cellule del nostro corpo. Una comprensione intellettuale, che corrisponde a un improvviso, fugace riconoscimento della nostra vera natura, ci porta uno sprazzo di gioia pura ma, solo quando abbiamo la piena conoscenza di non essere il corpo, allora siamo quella gioia."
Francis Lucille è un insegnante spirituale nella tradizione dell’Advaita Vedanta (non-dualità). Amico di lunga data e discepolo di Jean Klein, che incontrò nel 1975, era anche amico di Robert Linssen, Wolter Keers, Yvan Amar, William Samuel e Robert Adams. Fu anche influenzato da J. Krishnamurti, Krishna Menon e Wei Wu Wei, che conobbe personalmente. Francis trasmette gli antichi insegnamenti della non-dualità, il terreno comune di Advaita Vedanta, Buddhismo Chán, Zen,Taoismo e Sufismo. I suoi insegnamenti non sono “Neo Advaitici”, ma tradizionali, il che significa che...
Continua a leggere la Biografia di Francis Lucille
Un libro interessante che riporta l'attenzione sul momento presente, un po' come il libro il Potere di Adesso di Tolle. Utile nel meditare sul Qui e Ora.
libro sull’illuminazione, il risveglio spirituale, l’auto-realizzazione, la meditazione, la consapevolezza, la coscienza, la felicità, l’amore, le relazioni, la sofferenza psicologica e la situazione umana. Insegna a riflettere su se stessi e la propria vita
Una piacevolissima sorpresa! Non conoscevo minimamente l'autore e sono rimasto incredibilmente colpito dalla profondità delle risposte che dà ai suoi "allievi". In particolare c'è stato un punto che mi ha aperto un mondo e riguarda un passaggio che si trova nelle prime pagine del libro, dove viene figurativamente immaginata l'anima che ingloba la macchina biologica, e non come erroneamente siamo sempre abituati a pensare o visualizzare il contrario, cioè l'anima che è racchiusa all'interno del nostro contenitore...non so a voi, ma a me questo concetto ha ribaltato completamente tutto il lavoro su di Me che stavo svolgendo da più di 15 anni attraverso osservazione, ricordo di sè, e non-dualità. Un testo assolutamente consigliato a chi vuole approfondire tematiche profonde e tutt'altro che banali. Non lo consiglio affatto a chi si avvicina a questi temi per la prima volta
Nelle parole si percepisce una serenità infinita. Non c'è l'ansia di apprendere qualcosa, ma solo l'ascoltare un amico che ti comprende e ti accompagna in una piacevole passeggiata raccontandoti di chi sei veramente.
Un libro dedicato e delicato, vibrante e interrogante. Ci parla attraverso concetti che non sono da attraversare con la mente, ma da abbracciare con lo Spirito, o dal momento che il testo è intriso di Spirito farsi abbracciare dalle sue pagine.
Libro dedicato alla crescita dell'individuo, all'evoluzione spirituale e alla coscienza di se stessi. E' un libro che va bene per chi già conosce questi argomenti. Lo sconsiglio a chi si avvicina a questo mondo per la prima volta.
Ottimo testo per indagare ed andare alla radice della nostra sofferenza.
Nelle parole si percepisce pace e serenità .
Come ascoltare un amico che ti comprende e ti accompagna in una piacevole passeggiata raccontandoti chi sei veramente.
Libro che ho deciso di regalare ad una persona che si sente sul filo del rasoio e sta affrontando vari problemi... ha molto apprezzato e mi ha consigliato a sua volta la lettura,presto lo riacquisterò ??
Bel libro, è scritto bene e in maniera semplice e comprensibile a tutti, gli argomenti sono interessanti e riguardano varie tematiche di cui una persona può porsi domande: qui ci sono molte risposte esaurienti e spiegate in modo chiaro, come se l'autore ti rispondesse direttamente, da cuore a cuore. Grazie al Giardino per questo bel regalo, molto gradito.
Un libro per menti aperte, coinvolge il pensiero astratto, davvero sublime, ti fa guardare la vita da una nuova prospettiva di saggezza e amore. Bellissimo
non può mancare in nessuna libreria di chi stia facendo della sua vita una palestra spirituale, qualche argomento sarebbe stato più utile (per me) eviscerarlo pi a fondo.
“L’azione che deriva dal comprendere che noi siamo fondamentalmente un unico essere è piena di compassione, di bellezza e di intelligenza” dalle parole di Francis Lucille stesso la sintesi della direzione potente e preziosa del suo libro. Questo è un libro ispirato di un livello superiore che parla direttamente alla nostra coscienza più alta. I concetti proposti sono molto elevati, più da sentire e integrare che da capire. Un libro da leggere con la testa, ma che arriva solo e decisamente oltre la testa.
Francis Lucille è un insegnante spirituale di Advaita Vedanta, una tradizione spirituale Hindu che si basa sulla non dualità. Nel presente libro di circa 200 pagine, che ha alla fine pure qualche foglio adatto agli appunti, vi è la trascrizione dei dialoghi tra l'autore e i suoi studenti e ciò perché secondo l'autore è importante la trasmissione in linea retta da insegnante a discepolo, data con presenza non solo con le parole. Detto in altro modo, è sottolineata l'importanza di avere un maestro autentico da cui imparare. Consiglio
Non ho ancora finito di leggerlo, sono a metà, ma fino ad ora vale davvero la pena. Non conoscevo l'autore e ne sono rimasto piacevolmente colpito; lo sto assaporando un po' alla volta, lentamente. Un bel testo sulla non-dualità.
Argomenti molto profondi, a volte non è stato molto scorrevole per la complessità, costringendomi a rileggere dei passaggi. Impostato come un dialogo in ogni caso un libro molto affascinante.
Anche questo libro è stata una sorpresa. Scritto sotto forma di domande e risposta, risponde davvero ai dubbi e alle contraddizioni che sorgono lungo il cammino di chi cerca. Senza dubbio lo consiglio.
Ottimo saggio sulla Non Dualità e sulla Via Diretta. Nonostante la difficoltà degli argomenti trattati, il libro scorre molto bene. Estremamente esplicativo. Consigliatissimo
Tutti siamo alla ricerca della felicità, consapevolmente o meno. Qualcuno la chiama Verità o Bellezza o Conoscenza. Stanchi delle mezze verità, opinioni, pareri....e con un forte bisogno di chiarezza totale, spesso giungiamo all'Advaita. L'innamoramento può avvenire in diversi modi ma prima o poi sentiamo il bisogno di risposte date da un vero "Realizzato" o "Risvegliato". Francis Lucille brilla per la profondità discriminatoria e la chiarezza dell'esposizione. Qua e là, se leggete in silenzio e senza distrazioni, avvertirete una sensazione di completezza e di gioia che può solo essere chiamata Amore. E' il richiamo del "Sè", la nostra "natura" fondamentale. Quella di Francis non è una lettura "intellettuale", poichè le sue parole mirano alla tua esperienza diretta, priva di concetti ed elaborazioni mentali. Questo libro porterà aria pulita e profondo nutrimento nella vostra vita. Recentemente, sul suo sito, "francislucille.com" vengono pubblicate domande e risposte anche in italiano. Si possono anche fare domande cui Francis risponderà direttamente.
Nella mia crescita personale c'è un prima e un dopo Francis Lucille. L'incontro con questo maestro è stato veramente illuminante e l'Advaita è diventato la cornice più ampia della mia visione. Questo libro, l'unico in italiano, permette di avvicinarsi ad un tema dalla portata così ampia attraverso una serie di domande e risposte alle quali Francis risponde in modo semplice e diretto, come sempre. Una lettura intensa che stimola molte considerazioni ed ulteriori domande. Per me uno dei libri più importanti nella mia libreria.
Questi cookies servono per il corretto funzionamento del sito e per garantirti la massima sicurezza.
Marketing
Raccogliamo informazioni sull’esperienza utente per fornirti contenuti pubblicitari rilevanti.
Per selezionare contenuti adatti ai tuoi interessi, potremo ad esempio utilizzare informazioni sui suoi acquisti
e sulle sue interazioni sul sito.
Profilazione
In base alle tue interazioni con il sito, potremo mostrarti un contenuto personalizzato:
ad esempio, articoli nel catalogo adeguati alle tue preferenze.