Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Eurotech Visione Esponenziale

Da piccola impresa a multinazionale tascabile

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

La visione non si apprende sui banchi di scuola: nasce in coloro che allenano la mente a immaginare il futuro, inventandolo e plasmandolo secondo le proprie aspirazioni. L'imprenditore dotato di visione rinuncia all'orizzonte limitato dei qui e ora, non si lascia intimidire dalla scarsità di capitali, ma sa cogliere le opportunità là dove altri vedono solo incertezza e rischi.

L'autore, esperto di consulenza strategica e training d'impresa, rinuncia a una concezione tradizionale dell'attività imprenditoriale per esplorare un nuovo modo di fare business. Il capitalismo vecchia maniera vacilla. Certezze consolidate da decenni sono spazzate via da un vero e proprio tsunami finanziario. Ma l'esperienza insegna che è nei momenti di crisi che nascono le idee più brillanti e le migliori opportunità di business.

Analizzando il caso di Eurotech, brillante azienda italiana leader nel campo della tecnologia digitale, egli mette in luce il valore strategico della visione, atto creativo che permette all'imprenditore di fissare gli obiettivi e la missione della propria azienda.

Questo libro è una voce fuori dal coro, che comunica al lettore l'amore per l'attività imprenditoriale e per quel bagaglio di immaginazione, intuizione e coraggio che essa richiede.

Imprenditori, manager, liberi professionisti, studenti troveranno spunti interessanti per riflettere sulle nuove sfide di un mondo in costante evoluzione e iniziare a costruire il proprio domani.

AUTORE

Gianni Simonato è Manager e Coach, esperto di Vendita e Marketing esperienziale. Laurea in Economia aziendale, master in Management Consulting. Il suo lavoro è a fianco di imprenditori, professionisti e di chiunque voglia realizzare progetti di cambiamento e di crescita. Ha creato dei laboratori di formazione sui temi della Vendita e del Marketing esperienziale. Tiene regolarmente incontri con enti, imprenditori, professionisti, studenti. È convinto assertore del motto secondo cui “l’unica volta in cui falliamo è quando smettiamo di tentare".

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su