-15%
Eurotech Visione Esponenziale

  Clicca per ingrandire

Eurotech Visione Esponenziale

Da piccola impresa a multinazionale tascabile

Gianni Simonato

  • Prezzo € 13,18 invece di 15,50 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 140
  • Anno: 2009
  • Sconto

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
Salva nella lista dei preferiti
Altri Libri come Eurotech Visione Esponenziale

Descrizione

La visione non si apprende sui banchi di scuola: nasce in coloro che allenano la mente a immaginare il futuro, inventandolo e plasmandolo secondo le proprie aspirazioni. L'imprenditore dotato di visione rinuncia all'orizzonte limitato dei qui e ora, non si lascia intimidire dalla scarsità di capitali, ma sa cogliere le opportunità là dove altri vedono solo incertezza e rischi.

L'autore, esperto di consulenza strategica e training d'impresa, rinuncia a una concezione tradizionale dell'attività imprenditoriale per esplorare un nuovo modo di fare business. Il capitalismo vecchia maniera vacilla. Certezze consolidate da decenni sono spazzate via da un vero e proprio tsunami finanziario. Ma l'esperienza insegna che è nei momenti di crisi che nascono le idee più brillanti e le migliori opportunità di business.

Analizzando il caso di Eurotech, brillante azienda italiana leader nel campo della tecnologia digitale, egli mette in luce il valore strategico della visione, atto creativo che permette all'imprenditore di fissare gli obiettivi e la missione della propria azienda.

Questo libro è una voce fuori dal coro, che comunica al lettore l'amore per l'attività imprenditoriale e per quel bagaglio di immaginazione, intuizione e coraggio che essa richiede.

Imprenditori, manager, liberi professionisti, studenti troveranno spunti interessanti per riflettere sulle nuove sfide di un mondo in costante evoluzione e iniziare a costruire il proprio domani.

Autore

Gianni Simonato è Manager e Coach, esperto di Vendita e Marketing esperienziale. Laurea in Economia aziendale, master in Management Consulting. Il suo lavoro è a fianco di imprenditori, professionisti e di chiunque voglia realizzare progetti di cambiamento e di crescita. Ha creato dei laboratori di formazione sui temi della Vendita e del Marketing esperienziale. Tiene regolarmente incontri con enti, imprenditori, professionisti, studenti. È convinto assertore del motto secondo cui “l’unica volta in cui falliamo è quando smettiamo di tentare".


Torna su
Caricamento in Corso...