Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Eutonia

Una ginnastica dolce per educare il corpo a pensarsi e conoscersi. Una via efficace e naturale all'equilibrio psicofisico

 
-50%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 4,13 invece di 8,26 sconto 50%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 87
  • Formato: 14,5x22
  • Anno: 1992

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

L'eutonia è una ginnastica "dolce" ed efficace: partendo dalla conoscenza del proprio corpo, delle sue imperfezioni e delle sue reazioni, attraverso una serie di esercizi regolatori, conduce a individuare, ridurre o evitare gli atteggiamenti psicosomatici sbagliati, a ristabilire l’equilibrio del tono muscolare.

Ai movimenti abituali eseguiti meccanicamente, causa di blocchi e irrigidimenti, l’eutonia oppone i movimenti consapevoli, dovuti all’azione congiunta di mente e corpo e fondati sul principio sempre valido del minimo dispendio d’energia per il massimo d’efficacia.

Ritrovare inoltre il movimento naturale, espressivo della singola individualità, consente anche di coltivare e manifestare la personalità propria di ciascuno.

Tanti vantaggi, ma poca fatica: il metodo dell’eutonia richiede soltanto di venire applicato con cura e continuità, fino a quando diventa abitudine quotidiana e stile del proprio ‘buon tono’.

AUTORE

Mariann Kjellrup, svedese, è diplomata in pedagogia eutonista e pratica questa disciplina a Monaco (Germania Occidentale) dal 1966. Questo libro, nato su richiesta degli allievi dei corsi di eutonia diretti dall’autrice, è il frutto di una lunga esperienza d’insegnamento messa ora a disposizione di tutti.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su