Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Everest-Aspiration

L'eterno respiro

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 10,00
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 262
  • Formato: 12,5x19,5

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Questo libro dischiude al lettore l'inebriante dialogo che scaturisce dal contatto fra l'essere umano e Dio. Un dialogo intenso che costituisce quasi una "presenza", che non è la presenza di una personalità o di un fenomeno sociale, ma la presenza di uno stato d'essere, una spontanea espressione melodica che aggiunge alla prosa di Sri Chinmoy dimensioni di profondità e di altezza rare a trovarsi nel panorama letterario contemporaneo.

Come è stato scritto, "Everest-Aspiration è diretto al cuore e all'anima del lettore, con la bellezza della poesia, la chiarezza della prosa e la profondità delle scritture. Un capolavoro letterario e spirituale". 

"Traboccante della presenza di Dio, come gli antichi scrittori Vedici, Sri Chinmoy parla delle più sublimi esperienze mistiche con una tale radiosa semplicità che esse diventano vicine e viventi; egli si rivolge ai dubbi spirituali della nostra epoca con confidenza e sicurezza; trasforma l'occasione privata dell'opera d'arte in un evento pubblico e porta lo spirito letterario una volta ancora alle altezze dei saggi e dei profeti..."

"...Se sei un passeggero sul treno dell'aspirazione non devi sapere ciò che è bene e ciò che è male per te, dato che Dio Stesso sceglie per te. Perciò, una volta salito sul treno dell'aspirazione, prospererai e prospererai ancora, sia nel mondo interiore che nel mondo esteriore. La prosperità interiore è l'anelito a perdifiato del tuo cuore. La prosperità esteriore è l'instancabile sorriso della tua vita."

AUTORE

Sri Chinmoy, Maestro spirituale pienamente realizzato, ha dedicato se stesso ad ispirare e servire coloro che cercano un significato più profondo nella vita. Egli cercava di offrire attraverso l'insegnamento della meditazione, della musica, dell'arte e della letteratura, dell'attività atletica e della sua stessa vita, dei modi per trovare pace interiore e appagamento. Nato nel Bengala nel 1931, Sri Chinmoy entrò in un ashram ( comunità spirituale ) all'età di 12 anni. La sua vita di intensa pratica spirituale comprendeva meditazioni, anche di 14 ore al giorno, composizioni poetiche, saggi, canti devozionali, servizio di volontariato e attività atletiche. Ancora giovane ebbe molte esperienze interiori profonde ed ottenne la realizzazione spirituale. Rimase nell'ashram per venti anni, approfondendo ed espandendo la sua realizzazione, e nel 1964 andò a New York per condividere la sua ricchezza interiore con cercatori sinceri. Sri Chinmoy è stata la guida spirituale per gli studenti dei Centri sorti intorno al mondo. Egli sosteneva che "la via del cuore" è la più semplice per fare un rapido progresso spirituale. Meditando sul cuore spirituale, il cercatore può scoprire il suo tesoro interiore fatto di pace, gioia, luce e amore.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su