Evita le Trappole di Internet e Naviga Sicuro

  Clicca per ingrandire

Evita le Trappole di Internet e Naviga Sicuro

Antonio Polo

  • Prezzo: € 8,90

Conosci i rischi di Internet e impara a difenderti! Quale vita stai vivendo oggi e quale vorresti vivere? Una vita reale o virtuale? Con l'avvento delweb 2.0, il virtuale è diventato parte... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Evita le Trappole di Internet e Naviga Sicuro

Descrizione

Conosci i rischi di Internet e impara a difenderti!

Quale vita stai vivendo oggi e quale vorresti vivere? Una vita reale o virtuale?

Con l'avvento delweb 2.0, il virtuale è diventato parte integrante della vita quotidiana di ogni persona, dai bambini agli anziani.

Quest'uso massiccio di Internet, dei servizi multimediali e dei contenuti che offre, espone i fruitori del virtuale a diversi rischi: anzitutto le dipendenze da social network, chat e giochi, quelle che non fanno staccare mai gli occhi dal proprio smartphone o tablet: poi lo stalking, il bullismo.

La pedofilia e la pedopornografia; ancora, furti di identità e di dati sensibili; truffe ed estorsioni di vario tipo; danni a sistemi informatici e violazione di database, nel caso di grandi aziende ma anche di piccole società o privati. La navigazione sicura online dovrebbe, per queste ragioni, non essere mai sottovalutata e coniugare buone conoscenze tecniche con un atteggiamento corretto in Rete.

Dettagli Libro

Editore Mind Edizioni
Anno Pubblicazione 2015
Formato Libro - Pagine: 102 - 12x19,5cm
EAN13 9788869390401
Lo trovi in: Web

Autore

Antonio Polo nasce a Ozieri (SS) nel Hr Wk 1976. Dopo il diploma di perito industriale con specializzazione informatica, vince il concorso in Polizia nel 1996. Dal 1999 si occupa di reati informatici per la Polizia postale. Si interessa di formazione e crescita personale ed è entrato nel mondo del coaching frequentando il master internazionale (MICAP) del Dr Cerò. Appassionato di nuove tecnologie, studia i fenomeni a esse collegati e che caratterizzano la società odierna - bullismo, pedofilia e crimini informatici - analizzandoli e combattendoli attivamente.


Torna su
Caricamento in Corso...