A ilGiardinodeiLibri.it usiamo cookies e altre tecnologie per garantirti un sito affidabile e sicuro,
fornirti un’esperienza d’acquisto personalizzata e comunicazioni a tema con i tuoi interessi.
Per farlo raccogliamo dati relativi agli utenti, ai loro comportamenti e ai loro dispositivi.
Selezionando “Accetto”, l’utente acconsente a tale raccolta dati e ci autorizza a condividere
queste informazioni con terzi, come i nostri partner di marketing.
In caso di rifiuto
utilizzeremo solo i cookie essenziali e non riceverai contenuti personalizzati.
In "Evoluzione Spontanea" Bruce Lipton pone l'attenzione sulla biologia, sulle credenze e sul comportamento. Tuttavia, per comprendere appieno questo messaggio, il suo amico Steve Bhaerman fornisce...
continua
In "Evoluzione Spontanea" Bruce Lipton pone l'attenzione sulla biologia, sulle credenze e sul comportamento. Tuttavia, per comprendere appieno questo messaggio, il suo amico Steve Bhaerman fornisce delle informazioni a proposito di come la struttura sociale, la politica e l'economia siano a loro volta strettamente collegate con la nostra biologia...
Bruce Lipton rivela come le nuove scoperte della biologia ci aiuteranno ad attraversare questo turbolento periodo storico, e come ciascuno di noi potrà prendere parte a questo cambiamento globale per raggiungere un futuro più luminoso.
In collaborazione con il filosofo della politica Steve Bhaerman, Lipton invita i lettori a riconsiderare:
gli "indiscutibili" pilastri della biologia, che includono l'evoluzione casuale, la sopravvivenza del più adatto e il ruolo del DNA;
la relazione tra mente e materia;
come le nostre credenze sull'ambiente e sulla natura umana plasmano la nostra politica, la nostra cultura e la nostra vita individuale;
come ciascuno di noi può diventare una "cellula staminale planetaria" sostenendo la salute e la crescita del nostro mondo.
Nel libro precedente di Bruce Lipton, "La biologia delle credenze", l'attenzione era posta sul modo in cui i nostri atteggiamenti e le nostre emozioni controllano la nostra fisiologia, la biologia e l'espressione genetica. Il libro era incentrato su come le nostre credenze personali influenzano la nostra realtà individuale.
Ma c'è qualcosa di più profondo da imparare, ed è che le credenze collettive di una cultura o società influenzano anche la nostra biologia e il nostro comportamento personale.
Così Lipton ha pensato che fosse ora di diffondere un messaggio che spiegasse come la nuova biologia e le altre intuizioni del mondo scientifico possano essere applicate alle nostre credenze sociali aiutandoci ad affrontare le minacciose situazioni che attualmente ci troviamo a fronteggiare.
Mettendo in discussione le vecchie credenze che ci hanno condotti al punto in cui ci troviamo, grazie a questo libro possiamo davvero innescare l'evoluzione spontanea della nostra specie, che ci introdurrà ad un futuro più luminoso.
"Le implicazioni di questo potente libro hanno le potenzialità per cambiare il mondo". Deepak Chopra (autore di successo internazionale)
"L'Evoluzione Spontanea è la mappa di vita che tutti aspettavamo! Con la giusta miscela di umorismo spirituale e scienza dimostrabile nei fatti, Bruce Lipton e Steve Bhaerman gettano un'insolita luce olistica su una nuova civiltà emergente". Gregg Braden (autore dei bestseller Il Codice del Tempo e La Matrix Divina)
"Evoluzione Spontanea è un libro che cambierà il mondo, perché offre un'incoraggiante visione del destino dell'umanità". Thom Hartmann (autore e commentatore politico)
Tutti vogliamo salvare il mondo, che ce ne rendiamo conto o no. A livello conscio molti di noi si sentono ispirati a salvare il pianeta per ragioni altruistiche o etiche. A livello inconscio i nostri sforzi di servire come soprintendenti della Terra sono guidati da un programma comportamentale più fondamentale noto come imperativo biologico: la spinta a sopravvivere. Sentiamo in maniera innata che se il pianeta cola a picco, lo stesso capita a noi. E così, armati di buone intenzioni, osserviamo attentamente il mondo chiedendoci da dove incominciare. Terrorismo, genocidio, povertà, riscaldamento globale, malattie, carestia... va bene, basta così. Ogni nuova crisi va ad aggiungersi a una incombente montagna di disperazione, e noi possiamo facilmente venire sopraffatti dall’urgenza e dalle proporzioni della minaccia che abbiamo di fronte.
Bruce Lipton è un’autorità mondiale per quanto concerne i rapporti tra biologia e comportamento. Il suo libro La biologia delle credenze ha vinto negli Stati Uniti il premio come "miglior libro di scienza". È un biologo cellulare statunitense; ha insegnato Biologia Cellulare presso la facoltà di Medicina dell’Università del Wisconsin e si è dedicato in seguito a ricerche pionieristiche alla School of Medicine della Stanford University. È stato ospite di decine di programmi radiotelevisivi ed è un conferenziere di primo piano. Le sue rivoluzionarie ricerche sulla membrana...
Continua a leggere la Biografia di Bruce Lipton
Steve Bhaerman è scrittore, umorista e commentatore politico e culturale, oltre ad aver scritto e recitato commedie illuminanti nelle vesti di Swami Beyondananda per oltre vent’anni. Pioniere nel campo dell’educazione alternativa e delle pubblicazioni olistiche, Steve è attivo nell’applicazione pratica dell’Evoluzione Spontanea.
A me non è piaciuto particolarmente tengo a precisare che sono argomenti articolati e bisogna averne un certo interesse ho deciso di regalarlo a mia cugina. Questo non vuol dire che non sia un ottimo testo,tutt'altro ... Dico solo che non fa al mio caso
Avendo già letto la biologia delle credenze trovo la prima parte, dove confesso mi sono fermata nella lettura, un pò ripetitiva. Per il resto finirò di leggerlo e vedremo.
Una delusione Ho preso più libri riguardanti Bruce Lipton ma è assai noioso, si ripete di continuo Poi per carità, i concetti possono errore anche giusti.
Bruce Lipton ti porta in un viaggio sorprendente, semplice ma innovativo. Si parte dalle cellule, si attraversa il corpo nel suo insieme, sia fisico che spirituale, e tutto si espande con una interessante visione sull'intero Universo, che non è mai stato così facile comprenderlo. In effetti, questo libro ti avvicina a concetti complessi con una semplicità gradevole.
Bello e coinvolgente questo libro di Lipton. La sua intuizione di evoluzione spontanea, descrive l'evoluzione dell'america/umanità tramite le scoperte della biologia, fisica quantistica, genetica, antropologia e storia; si fa notare come concetti/credenze della scienza, sbagliati portano a disastri individuali e sociali. Oggi è possibile interpretare e dare un senso logico ad eventi e fatti storici grazie alle scienza della nuova frontiera. Grazie
Il libro è sicuramente completo. Dopo aver letto "La biologia delle credenze" devo dire che questo autore è un po' complicato da capire (parere personale!)
Illuminante!! Un libro che consiglio a tutti per comprendere meglio cosa ci sta succedendo, chi siamo... in modo semplice ci porta in concetti profondi dell'uomo e l'evoluzione.
Mi piacciono veramente tanto i libri di Bruce Lipton, grande Biologo e soprattutto grande uomo che, tramite le vicende di numerosi periodi storici, ci spiega moto dettagliatamente come poter essere protagonisti di un cambiamento globale al fine di poter avere un futuro veramente improntato sull'amore e la consapevolezza di far parte di un'unica grande cellula, L'Umanità
E' difficile superare il primo libro di Bruce Lipton ma anche questo ha parecchi risvolti e informazioni interessanti che aiutano ad una miglior comprensione di chi si avvicina alla fisica quantistica
Bruce Lipton si è sempre distinto per testi importanti e coraggiosi. Anche questo non si sottrae a questa caratteristica. Il libro affronta tematiche di vastità enorme, riuscendo a trovare una similarità tra l'evoluzione delle cellule e quelle dell'umanità. La scienza ha dovuto ormai riconoscere che facciamo parte di un Uno indistinto e che in questo Uno vi sono dei modelli che si ripetono a livelli di grandezza differente. L'evoluzione degli organismi cellulari e della Natura offrono pertanto un modello che l'umanità può adottare per pervenire a uno stato di convivenza consapevole e orientata al miglioramento della nostra relazione reciproca con il Tutto.
l'approccio a questo ottimo testo, chiaro scorrevole , ricco di dati e informazioni scentifiche e non ,non può prescindere dall'apertura mentale del lettore che è fondamentale
In questo prezioso testo, il grande biologo Bruce Lipton, pone l'accento sulla evoluzione "spontanea" della specie umana. Scaltro a smontare logicamente i falsi paradigmi pseudoscientifici su cui si basa la nostra civiltà, l'autore propone un nuovo modello sociale e politico, basato proprio sulla coesistenza delle nostre cellule nel corpo umano. Un libro interessantissimo che chiunque si definisce un ricercatore deve assolutamente acquistare.
Anche questo testo di Bruce Lipton coglie nel segno: far maturare nell'uomo comune il senso del divenire, dei sentimenti, del comportamento e della consapevolezza interiore. Molto piacevole, interessante e di facile lettura.
Un grande! Con questo libro Bruce Lipton ci accompagna in un viaggio attraverso la storia delle scienze e dell'evoluzione del pensiero scientifico, facendo chiarezza sui motivi che ci hanno condotto nell'attuale situazione disastrosa che lascia pensare soltanto ad una fine nefasta della razza umana. Tuttavia l'autore ci dà la chiave per cambiare rotta e giungere alla salvezza prima che sia troppo tardi. Partendo dal suo lavoro di Biologo molecolare e ricordando i principi della sua Nuova Biologia trae gli spunti per indicare un cambiamento necessario per cambiare il futuro sulla terra ormai pericolosamente segnato.
Trovo molto bello anche questo libro di Bruce Lipton, che, come è nel suo stile, indaga in maniera scientifica ma molto aperta il campo della biologia e trasmette le sue scoperte con una capacità divulgativa che non è di tutti.
Grande libro da un grande scienziato spiritualista, che offre l'opportunità di entrare in un mondo accuratamente descritto, sia per le nozioni scientifiche di ultima scoperta, come la fisica quantistica, sia per l'opportunità che da per conoscere meglio se stessi e la nostra unicità con l'intero universo.
Buon libro, un evoluzione di quanto descritto in "La biologia delle credenze". In quel caso l'autore collegava l'unità vivente, ossia la cellula, all'individuo, alle sue credenze personali ed alla loro influenza sulla realtà individuale. Qui invece descrive il passo successivo ossia il legame tra l'individuo e la collettività, marcando gli analogismi che si riscontrano in questi processi di pluricellularità.
Secondo me è un libro eccezionale, collega la teoria dell'evoluzione allo sviluppo del pensiero umano e delle relative azioni che ci hanno condotti allo stato delle cose attuali. Gli autori spiegano quindi dove e come intervenire per riprogrammare il nostro subconscio affinché sia allineato con i nostri intenti. Poi ovviamente per ulteriori approfondimenti vengono segnalati nell'appendice dei riferimenti in più. A me è piaciuto veramente tanto, spero che anche la classe politica possa leggerlo al più presto. Grazie.
Libro ricco di informazioni scientifiche articolate in modo piuttosto complesso , rielabora (ampliandoli) concetti già trattati dallo stesso autore nella sua opera “La Biologia Delle Credenze”. “Evoluzione Spontanea” non brilla, dunque, per originalità dei contenuti, ma soprattutto non fornisce alcuna soluzione per conseguire tale EVOLUZIONE. Rimanda, in modo assai generico, a tutta una serie di tecniche senza che esse siano parte integrante e fondamentale dell’opera in questione. Infine, non posso esimermi dal sottolineare che la presente opera è stata pubblicata, come diverse altre, utilizzando un carattere di scrittura davvero piccolo tale da rendere la lettura davvero stancante. Questo non aiuta certo ad esprimere un giudizio particolarmente positivo sul libro che risulta, a mio avviso, sostanzialmente deludente. Sergio
è un ottimo libro da leggere e da fare serie valutazioni...descrive la nostra evoluzione,dagli inizi fino alla prossima che verrà...illuminante.consigliatissimo!!
E' un libro molto bello e illuminante, rivisita tutta la storia dell'umanità alla luce delle scoperte SCIENTIFICHE odierne con un linguaggio ed esempi accessibili a tutti. L'applicazione della luce della fisica quantistica a tutta la storia umana, economica e scientifica con una prospettiva di evoluzione futura, vera e sana, basata sul funzionamento sapiente della biologia umana. Da leggere assolutamente, l'ho regalato a tanti miei amici per i loro compleanni!
Consiglio questo meraviglioso libro ai neofiti e appassionati dell'argomento poiché tratta la storia e l'evoluzione dell'Umanità fino ai giorni nostri analizzando schemi e credenze sbagliate che ci stanno "portando fuori rotta", ma allo stesso tempo apre gli occhi dei lettori sul fatto che nulla è perduto, che l'armonia con la Natura e il Creato può esser ristabilita in qualsiasi momento. E' un libro denso di concetti ma assolutamente scorrevole, che infonde serenità nonostante i tempi attuali. Lo consiglio vivamente!!!
Questi cookies servono per il corretto funzionamento del sito e per garantirti la massima sicurezza.
Marketing
Raccogliamo informazioni sull’esperienza utente per fornirti contenuti pubblicitari rilevanti.
Per selezionare contenuti adatti ai tuoi interessi, potremo ad esempio utilizzare informazioni sui suoi acquisti
e sulle sue interazioni sul sito.
Profilazione
In base alle tue interazioni con il sito, potremo mostrarti un contenuto personalizzato:
ad esempio, articoli nel catalogo adeguati alle tue preferenze.