Descrizione
In "Evoluzione Spontanea" Bruce Lipton pone l'attenzione sulla biologia, sulle credenze e sul comportamento. Tuttavia, per comprendere appieno questo messaggio, il suo amico Steve Bhaerman fornisce delle informazioni a proposito di come la struttura sociale, la politica e l'economia siano a loro volta strettamente collegate con la nostra biologia...
Bruce Lipton rivela come le nuove scoperte della biologia ci aiuteranno ad attraversare questo turbolento periodo storico, e come ciascuno di noi potrà prendere parte a questo cambiamento globale per raggiungere un futuro più luminoso.
In collaborazione con il filosofo della politica Steve Bhaerman, Lipton invita i lettori a riconsiderare:
- gli "indiscutibili" pilastri della biologia, che includono l'evoluzione casuale, la sopravvivenza del più adatto e il ruolo del DNA;
- la relazione tra mente e materia;
- come le nostre credenze sull'ambiente e sulla natura umana plasmano la nostra politica, la nostra cultura e la nostra vita individuale;
- come ciascuno di noi può diventare una "cellula staminale planetaria" sostenendo la salute e la crescita del nostro mondo.
Nel libro precedente di Bruce Lipton, "La biologia delle credenze", l'attenzione era posta sul modo in cui i nostri atteggiamenti e le nostre emozioni controllano la nostra fisiologia, la biologia e l'espressione genetica. Il libro era incentrato su come le nostre credenze personali influenzano la nostra realtà individuale.
Ma c'è qualcosa di più profondo da imparare, ed è che le credenze collettive di una cultura o società influenzano anche la nostra biologia e il nostro comportamento personale.
Così Lipton ha pensato che fosse ora di diffondere un messaggio che spiegasse come la nuova biologia e le altre intuizioni del mondo scientifico possano essere applicate alle nostre credenze sociali aiutandoci ad affrontare le minacciose situazioni che attualmente ci troviamo a fronteggiare.
Mettendo in discussione le vecchie credenze che ci hanno condotti al punto in cui ci troviamo, grazie a questo libro possiamo davvero innescare l'evoluzione spontanea della nostra specie, che ci introdurrà ad un futuro più luminoso.
"Le implicazioni di questo potente libro hanno le potenzialità per cambiare il mondo".
Deepak Chopra (autore di successo internazionale)
"L'Evoluzione Spontanea è la mappa di vita che tutti aspettavamo! Con la giusta miscela di umorismo spirituale e scienza dimostrabile nei fatti, Bruce Lipton e Steve Bhaerman gettano un'insolita luce olistica su una nuova civiltà emergente".
Gregg Braden (autore dei bestseller Il Codice del Tempo e La Matrix Divina)
"Evoluzione Spontanea è un libro che cambierà il mondo, perché offre un'incoraggiante visione del destino dell'umanità".
Thom Hartmann (autore e commentatore politico)
OMAGGIO ESCLUSIVO
solo per chi acquista "Evoluzione Spontanea" sul Giardino dei Libri
"Ho'Oponopono - Cambia la Tua Vita Ora"
di Mabel Katz
Macro Edizioni - 204 pagine
Questa preziosa guida di Mabel Katz, presenta una serie di temi che ci aiuteranno a cambiare la nostra prospettiva sulle sfide e minacce della vita, diventando più consci, più vigili e quindi più felici e in pace. Quali sono i segreti per ritrovare la pace, il successo, il benessere e la felicità? Come possiamo trasformare la nostra vita e riscoprire i nostri reali talenti? Mabel Katz, famosa scrittrice ed esperta conoscitrice dell'Ho’Oponopono e allieva del grande Maestro Ihaleakala Hew Len, risponde a queste domande svelandoci i segreti di questa antica tecnica hawaiana. Praticare l’Ho'Oponopono ci rende più pazienti, meno paurosi e più felici.
Troverai l'OMAGGIO nel tuo carrello subito dopo aver acquistato il libro "Evoluzione Spontanea". L'omaggio è attivo fino ad esaurimento scorte.
Allegati
Indice
Prefazione di Emiliano Toso alla nuova edizione
Prefazione - Perché abbiamo scritto questo libro
Introduzione - Una storia d’amore universale
Preambolo - La re-missione spontanea
PARTE I - E se tutto quello che sapete fosse sbagliato?
- Capitolo 1: Credere è vedere
- Capitolo 2: Agire localmente… evolvere globalmente
- Capitolo 3: Uno sguardo nuovo sulla vecchia storia
- Capitolo 4: Riscoprire l’America
PARTE II - Le quattro percezioni-mito dell’Apocalisse
- Capitolo 5: Percezione-mito n°1: solo la materia ha un peso
- Capitolo 6: Percezione-mito n°2: la sopravvivenza del più adatto
- Capitolo 7: Percezione-mito n°3: è nei tuoi geni
- Capitolo 8: Percezione-mito n°4: l’evoluzione è casuale
- Capitolo 9: Disfunzione alla giunzione
PARTE III - Cambiare la guardia e rimettersi a coltivare il giardino
- Capitolo 11: L’evoluzione frattale
- Capitolo 12: È ora di far visita a un buon strizzacervelli
- Capitolo 13: L’unico suggerimento
- Capitolo 14: Una sana e prospera comunità
- Capitolo 15: Guarire il corpo politico
- Capitolo 16: Una storia completamente nuova
- Ringraziamenti
Modalità di cambiamento delle credenze
Dettagli Libro
Editore | Macro Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2023 |
Formato | Libro - Pagine: 502 - 13,5x20,5cm |
EAN13 | 9788828509950 |
Lo trovi in: | Nuove scienze |
Posizione in classifica: | 1.169° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Approfondimenti
E se tutto quello che sapete fosse sbagliato?
Tutti vogliamo salvare il mondo, che ce ne rendiamo conto o no. A livello conscio molti di noi si sentono ispirati a salvare il pianeta per ragioni altruistiche o etiche. A livello inconscio i nostri sforzi di servire come soprintendenti della Terra sono guidati da un programma comportamentale più fondamentale noto come imperativo biologico: la spinta a sopravvivere. Sentiamo in maniera innata che se il pianeta cola a picco, lo stesso capita a noi. E così, armati di buone intenzioni, osserviamo attentamente il mondo chiedendoci da dove incominciare. Terrorismo, genocidio, povertà, riscaldamento globale, malattie, carestia... va bene, basta così. Ogni nuova crisi va ad aggiungersi a una incombente montagna di disperazione, e noi possiamo facilmente venire sopraffatti dall’urgenza e dalle proporzioni della minaccia che abbiamo di fronte.
Continua a leggere l'estratto del libro "Evoluzione Spontanea".
Autori


Steve Bhaerman è scrittore, umorista e commentatore politico e culturale, oltre ad aver scritto e recitato commedie illuminanti nelle vesti di Swami Beyondananda per oltre vent’anni. Pioniere nel campo dell’educazione alternativa e delle pubblicazioni olistiche, Steve è attivo nell’applicazione pratica dell’Evoluzione Spontanea.
Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,50 su 5,00 su un totale di 26 recensioni
-
5 Stelle
69% -
4 Stelle
19% -
3 Stelle
4% -
2 Stelle
8% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Daniela
Acquisto verificato
Voto:
A me non è piaciuto particolarmente tengo a precisare che sono argomenti articolati e bisogna averne un certo interesse ho deciso di regalarlo a mia cugina. Questo non vuol dire che non sia un ottimo testo,tutt'altro ... Dico solo che non fa al mio caso
Lorena
Acquisto verificato
Voto:
Avendo già letto la biologia delle credenze trovo la prima parte, dove confesso mi sono fermata nella lettura, un pò ripetitiva. Per il resto finirò di leggerlo e vedremo.
Massimiliano
Acquisto verificato
Voto:
Una delusione Ho preso più libri riguardanti Bruce Lipton ma è assai noioso, si ripete di continuo Poi per carità, i concetti possono errore anche giusti.
Franca
Acquisto verificato
Voto:
Grande scienziato e autore, sarebbe necessario che lo conoscessero più persone. Per una visione più completa della salute e malattia.
Valentina Catalina
Acquisto verificato
Voto:
Bruce Lipton ti porta in un viaggio sorprendente, semplice ma innovativo. Si parte dalle cellule, si attraversa il corpo nel suo insieme, sia fisico che spirituale, e tutto si espande con una interessante visione sull'intero Universo, che non è mai stato così facile comprenderlo. In effetti, questo libro ti avvicina a concetti complessi con una semplicità gradevole.
Michele
Acquisto verificato
Voto:
Bello e coinvolgente questo libro di Lipton. La sua intuizione di evoluzione spontanea, descrive l'evoluzione dell'america/umanità tramite le scoperte della biologia, fisica quantistica, genetica, antropologia e storia; si fa notare come concetti/credenze della scienza, sbagliati portano a disastri individuali e sociali. Oggi è possibile interpretare e dare un senso logico ad eventi e fatti storici grazie alle scienza della nuova frontiera. Grazie
Marco
Acquisto verificato
Voto:
Il libro è sicuramente completo. Dopo aver letto "La biologia delle credenze" devo dire che questo autore è un po' complicato da capire (parere personale!)
mariarosa
Acquisto verificato
Voto:
Illuminante!! Un libro che consiglio a tutti per comprendere meglio cosa ci sta succedendo, chi siamo... in modo semplice ci porta in concetti profondi dell'uomo e l'evoluzione.
Nicoletta
Acquisto verificato
Voto:
Mi piacciono veramente tanto i libri di Bruce Lipton, grande Biologo e soprattutto grande uomo che, tramite le vicende di numerosi periodi storici, ci spiega moto dettagliatamente come poter essere protagonisti di un cambiamento globale al fine di poter avere un futuro veramente improntato sull'amore e la consapevolezza di far parte di un'unica grande cellula, L'Umanità
Lorenzo
Acquisto verificato
Voto:
E' difficile superare il primo libro di Bruce Lipton ma anche questo ha parecchi risvolti e informazioni interessanti che aiutano ad una miglior comprensione di chi si avvicina alla fisica quantistica
Luigi
Voto:
Bruce Lipton si è sempre distinto per testi importanti e coraggiosi. Anche questo non si sottrae a questa caratteristica. Il libro affronta tematiche di vastità enorme, riuscendo a trovare una similarità tra l'evoluzione delle cellule e quelle dell'umanità. La scienza ha dovuto ormai riconoscere che facciamo parte di un Uno indistinto e che in questo Uno vi sono dei modelli che si ripetono a livelli di grandezza differente. L'evoluzione degli organismi cellulari e della Natura offrono pertanto un modello che l'umanità può adottare per pervenire a uno stato di convivenza consapevole e orientata al miglioramento della nostra relazione reciproca con il Tutto.
Giuseppina
Acquisto verificato
Voto:
gande Lipton ! tutto spiegato semplicemente e semplicemente chiaro ... e scoprire che è proprio così come narrato. mi ha chiarito molte cose grazie
Simona
Acquisto verificato
Marisa
Acquisto verificato
Voto:
l'approccio a questo ottimo testo, chiaro scorrevole , ricco di dati e informazioni scentifiche e non ,non può prescindere dall'apertura mentale del lettore che è fondamentale
Alessandro
Acquisto verificato
Voto:
In questo prezioso testo, il grande biologo Bruce Lipton, pone l'accento sulla evoluzione "spontanea" della specie umana. Scaltro a smontare logicamente i falsi paradigmi pseudoscientifici su cui si basa la nostra civiltà, l'autore propone un nuovo modello sociale e politico, basato proprio sulla coesistenza delle nostre cellule nel corpo umano. Un libro interessantissimo che chiunque si definisce un ricercatore deve assolutamente acquistare.