A ilGiardinodeiLibri.it usiamo cookies e altre tecnologie per garantirti un sito affidabile e sicuro,
fornirti un’esperienza d’acquisto personalizzata e comunicazioni a tema con i tuoi interessi.
Per farlo raccogliamo dati relativi agli utenti, ai loro comportamenti e ai loro dispositivi.
Selezionando “Accetto”, l’utente acconsente a tale raccolta dati e ci autorizza a condividere
queste informazioni con terzi, come i nostri partner di marketing.
In caso di rifiuto
utilizzeremo solo i cookie essenziali e non riceverai contenuti personalizzati.
"Evolvi il tuo Cervello" spiega, con chiarezza e semplicità, come funzionano i circuiti cerebrali, imparando così a usare il più potente e versatile computer portatile dell'universo: il nostro...
continua
"Evolvi il tuo Cervello" spiega, con chiarezza e semplicità, come funzionano i circuiti cerebrali, imparando così a usare il più potente e versatile computer portatile dell'universo: il nostro cervello.
Una lettura capace di cambiare la nostra vita e il nostro destino, perché spiega come si costruiscono e si possono modificare gli schemi mentali che ci condizionano e come possiamo riprogrammarci per evolvere.
Anche tu puoi cambiare i circuiti del tuo cervello, grazie al potere di scelta quantica!
Abbiamo sempre posseduto gli strumenti per farlo, ma solo adesso siamo divenuti consapevoli di come si usano.
"Evolvi il tuo Cervello" ci aiuta a utilizzare il nostro potere di scelta e di cambiamento.
Joe Dispenza, ricercatore di fama mondiale che ha dedicato una parte importante della sua vita allo studio del cervello, ci insegna come far evolvere il nostro cervello.
Infatti, le nostre cellule cerebrali sono in continuo mutamento, dato che vengono costantemente riorganizzate e rimodellate dai nostri pensieri e dalle nostre esperienze.
L'autore descrive il ruolo fondamentale svolto dal lobo frontale, la chimica delle emozioni, il controllo di geni e del DNA.
Ci guida in un viaggio inusuale e affascinante alla scoperta delle immense potenzialità a nostra disposizione nella nostra testa.
L'essere umano è il capolavoro dell'universo conosciuto e il cervello è la sua centralina di comando e di controllo: uno strumento molto potente e straordinario, ma di cui conosciamo ancora troppo poco e utilizziamo in minima parte le immense potenzialità.
Tutti noi desideriamo avere la capacità di realizzare ciò che vogliamo e adempiere allo scopo della nostra vita.
La sfida cruciale è quella di conseguire la sincronia tra parola, pensiero e azione. In altri termini, la sfida consiste nell'integrare pensiero ed emozione.
L'evoluzione della coscienza ce lo richiede in questo preciso momento. Riconoscendo ciò, Joe Dispenza ha fornito una conoscenza indispensabile per poter integrare sensazioni e pensiero.
Unendo le approfondite conoscenze scientifiche a un'eccezionale capacità espressiva e divulgativa, Joe Dispenza rende semplici e comprensibili scoperte e concetti emergenti, come quello della neuroplasticità cerebrale, di grande e vitale importanza per la nostra evoluzione personale e collettiva.
Con "Evolvi il tuo Cervello" potrai cambiare la tua vita e realizzare finalmente il tuo potenziale.
"Joe Dispenza si addentra nello studio dello straordinario potenziale della mente. Dalla lettura di questo libro trarrete l'ispirazione necessaria a cambiare irreversibilmente la vostra vita". Lynne McTaggart, autrice di "Il Campo del Punto Zero" e "La Scienza dell'Intenzione".
"Un libro splendidamente scritto che fornisce una solida base scientifica riguardo al potere di guarigione dello spirito umano nei confronti del nostro corpo e della nostra vita". Howard Martin, vice presidente esecutivo di HeartMath e coautore di "Quale Coscienza Vive nel Cuore?"
"Joe Dispenza vi fornisce gli strumenti utili a creare dei cambiamenti reali nella vostra vita". William Arntz, produttore/regista del film "Bleep - Ma che ... Bip... Sappiamo Veramente!?"
"Un lavoro innovativo su quello che io definisco “yoga della mente”. Uno sguardo percettivo e intuitivo sul funzionamento dei nostri corpi mentale ed emozionale e su come sia possibile creare una vita più salutare e significativa". Bikram Choudhury, autore di "Bikram Yoga"
Indice
Hanno detto del libro
Ringraziamenti
Prefazione
Gli inizi
Sulle spalle di un gigante
Neuroni e il sistema nervoso: percorrere l'autostrada delle informazioni originali
I nostri tre cervelli e oltre
Fisso per natura, modificabile per cultura
Neuroplasticità: come la conoscenza e l'esperienza modificano o evolvono il cervello
Mettere in pratica la conoscenza e l'esperienza
La chimica della sopravvivenza
La chimica della dipendenza emozionale
Assumere il controllo: il lobo frontale nel pensiero e nell'azione
Joe Dispenza D.C. è docente, ricercatore, consulente aziendale, autore di libri tradotti in diverse lingue e diffusi in tutto il mondo, e formatore di fama internazionale. Come tale è stato invitato a parlare in oltre trentadue Nazioni in cinque diversi continenti. Come docente e formatore è fermamente convinto che in ogni individuo sia racchiuso un autentico potenziale di capacità infinite. Con chiarezza, semplicità e ispirazione, ha formato migliaia di persone su come riprogrammare la mente e il corpo al fine di creare trasformazioni permanenti. Oltre ad offrire una vasta gamma di...
Continua a leggere la Biografia di Joe Dispenza
Se si vuole avere una descrizione semplice e alla portata di tutti di come funziona il cervello questo autore con i suoi libri è senza dubbio uno dei migliori esponenti di queste tematiche.
Libro molto bello e interessante, l'autore è sempre una garanzia. E come sempre unisce spiritualità, fisica quantistica, psicologia e discipline filosofiche per trasformare la mente e vedere la realtà in modo nuovo.
Un signor libro che spiega il cervello e il suo funzionamento, ricco di disegni tradotti in italiano. Joe Dispenza ha svolto un lavoro serio ed eccellente usando un linguaggio alla portata di chiunque, il cervello viene descritto in modo minuzioso e alla luce delle più recenti scoperte in campo neurobiologico e della fisica quantistica, interessante la parte finale che cerca di rendere pratiche le conoscenze descritte nel testo. Un libro che appassiona per chi ama questo tipo di conoscenza. Grazie
Questo libro l'ho preso anni fa ho cominciato a leggerlo per curiosita e mi risulta interessante; perché sono spiegate le funzioni del nostro cervello e come evolverlo. Il nostro cervello segue delle mappe genetiche; esso va per abitudini e esperienze già vissute. Ci sono tantissime cose che non sappiamo che con questo libro riusciamo a sapere. Joe Dispenza si è impegnato parecchio per scrivere questo libro. Libro da leggere molto attentamente.
Favoloso libro dove spiega come il cervello è uno strumento molto potente e straordinario, ma di cui conosciamo ancora troppo poco e utilizziamo in minima parte le immense potenzialità.
Il libro è abbastanza „scientifico“. Forse un po‘ difficile da seguire per chi non ha familiarità con la terminologia scientifica ma l‘autore cerca di rendere comprensibile comprensibile a tutti i meccanismi coinvolti con analogie. Percorso necessario per capire meglio e più a fondo il viaggio di cambiamento proposto dall‘autore.
Il cervello, questo elemento sconosciuto che, credo, poche persone al mondo sanno usare nella sua completezza. L'autore mi aiuta a svilupparlo da mononeurone a livelli infiniti. Grazie.
Un autentico manuale che illustra molto approfonditamente il funzionamento del cervello, gli automatismi, la neuroplasticità e quindi la possibilità di migliorarlo in funzione di necessità più evolute. A dire il vero l'ho trovato un pò troppo specialistico e faticoso nella prima parte (le prime 300 pagine!). Credo andasse strutturato diversamente ma vale la pena arrivare fino in fondo perchè lì si trovano i capitoli più pratici.
Evolvi il tuo cervello è un libro da avere, pieni di concetti interessanti esposti con chiarezza. A volte è comunque necessario fermarsi un attimo e riflettere per far sedimentare i contenuti
L'autore ci spiega scientificamente con parole abbastanza semplici il perché è tanto difficile cambiare e il come riuscirci finalmente e lo fa integrando le scoperte moderne della fisica quantistica alla conoscenza scientifica del cervello che ci deriva dalle neuroscienze. Ci spiega cos'è la memoria, cos'è lo stress e cosa comporta in noi a livello di processi neurali e quindi di cambiamento entrando nel dettaglio della chimica cerebrale e ci racconta il grande dono evolutivo che è il nostro lobo frontale. Per chi ama un approccio scientifico al mondo spirituale è l'ideale, visto che una parte del cambiamento implica la conoscenza di nuove nozioni che aprano la via a nuovi collegamenti sinaptici, per la parte meditativa vi farò sapere dopo un po' di pratica dell'esercitazione mentale del Dott. Dispenza
COME TUTTI I LIBRI DI JOE DISPENZA SONO OTTIMO, L'UNICA DIFETTO CHE LE LETTERE SONO PICCOLISSIME E NON SI LEGGE TANTO VOLUNTIERE, SE LO SAPEVO PRIMA NON LO COMPRO, SICURAMENTE MEGLIO DIGITALE EN VERZIONE PUB.
Acquistato questo volume più per curiosità, spinta dall'incredibile pubblicità che vi stava intorno, non avevo mai letto nulla del Dott. Joe Dispenza ma sono stata piacevolmente stupida dalla lettura. Ottimo libro!!!
Tutto parte dal cervello ed è una scoperta fantastica quella di potere modellare attraverso precise tecniche, il nostro pensiero per cambiare in meglio la nostra vita.
Evolvi il tuo Cervello è un libro abbastanza chiaro e semplice, spiega come funzionano i circuiti cerebrali ecome possiamo sfruttare al meglio il nostro potenziale.
Evolvi il tuo Cervello è un libro molto interessante, abbastanza chiaro e semplice, cerca di spiegare come funzionano i circuiti cerebrali e come usare il potenziale che abbiamo. Bisogna leggerlo attentamente, però è un buon libro.
E' incredibile la quantità di conscenze contenute in questo libro. Joe DIspenza è riuscito a scrivere un'opera di straordinaria bellezza, ma anche semplicità, perchè riesce ad esprimere e far capire al lettore concettidi complessi e astrusi. Un nuovo modo di intendere il cervello e l'uomo in generale, soprattutto per quanto riguarda le sue capacità. Ci siamo imposti dei limiti che non ci permettono di sfruttare nemmeno una minima parte del nostro potenziale. Questo libro rimette il potere nelle mani dell'uomo per farlo diventare un individuo del tutto nuovo e speciale. Lo consiglio.
Uno tra le migliori letture per l'evoluzione del cervello, impara ad usare l'altra parte del cervello che dorme, con ottimi consigli da mettere in pratica. L'ho trovato utilissimo come pochi.
L'ho letto anni fa, è bellissimo. evolvi davvero il cervello leggendolo nel senso che ti fa aprire la mente a nuove conoscenze, cose che prima non immaginavi neanche. mi è stato molto utile.
Libro molto interessante, ma a volte si dilunga troppo nella spiegazione dei concetti e li ripete, comunque nonostante questo tratta un argomento molto affascinante e che merita approfondimento.
Un libro davvero illuminante ed estremamente utile per chi vuole capire come funziona la nostra mente, soprattutto quando ci troviamo in momenti di difficoltà in cui ci capita di replicare i nostri schemi mentali abituali.... Dispenza dà chiare indicazioni su come cambiare quegli schemi mentali, con esercizi pratici e da applicare da subito! Libro che consiglio a tutti!
Libro che si legge con fatica e che promette (con onestà intellettuale) di raggiungere il mutamento delle cattive abitudini mentali mediante la fatica. EVOLVI IL TUO CERVELLO non è certo un’opera semplice da leggere ed applicare. Spesso illuminante sui meccanismi abituali di funzionamento della mente e altrettanto valida nell'indicare il percorso per superarli, lascia nel lettore, a mio avviso, un senso di “difficoltà” ad intraprendere tale percorso. Libro adatto, quindi, per coloro che sono naturalmente inclini all'impegno, al sacrificio e alla determinazione nel portare a termine un percorso anche se estremamente arduo. Sergio.
Evolvi il Tuo Cervello è un libro infinitamente istruttivo, scritto in maniera scorrevole e gradevole. Nel libro viene, per esempio, spiegato come si forma una rete neurale e come possiamo eliminare quelle negative che sono costituite dai nostri pensieri ricorrenti. A questo proposito vorrei segnalare un video molto carino presente sul suo sito www.drjoedispenza.com/ nella sezione Videos & Brain Quiz dal titolo " Live Neurons Connecting & Pruning", dove si vede appunto il formarsi di una rete neurale ed anche il suo distacco. Io amo molto questo autore perché ciò che si impara leggendo i suoi libri viene acquisito dal cervello come un dato di fatto, nel senso che ciò che spiega fa felice sia la parte razionale del cervello che quella creativa. Ti spiega nel dettaglio,come e perché focalizzare l'attenzione su una cosa piuttosto che un'altra fa la differenza, ti spiega cosa possono fare realmente i tuoi pensieri citando esempi reali ed esperimenti scientifici. Consigliatissimo a tutti coloro che non si accontentano di sentirsi dire semplicemente che è meglio pensare positivo ma che vogliono una spiegazione che non lascia ombra di dubbio.
la lettura a volte è un pò pesante per i concetti che vengono ripetuti diverse volte, ma sono sempre espressi in maniera semplice. è comunque estremamente interessante, può essere un punto di partenza(o di completamento e approfondimento se già si conosce la PNL) per mettere in atto un cambiamento personale, anche se di per sè non è sufficiente.
questo libro dà la spiegazione scientifica e approfondita al perchè tutti i maestri della PNL suggeriscono di utilizzare l'immaginazione per raggiungere i propri risultati, e dà indicazioni più precise su come utilizzare questo nostro potente strumento. In alcuni passaggi la lettura diventa faticosa a causa della ridondanza, ma vale senz'altro la pena di leggerlo.
Desidero complimentarmi con il Dott. Joe Dispenza, per la semplicità con cui vengono descritti tutti i vari passaggi della nostra mente e per la capacità di far capire anche ad un profano come me, come funziona realmente questa nostra "macchina meravigliosa" chiamata cervello. Grazie per avermi dato la possibilità di migliorare me stesso.
Un gran bel libro! Pur trattando argomentazioni scientifiche è semplice nel linguaggio ed esprime in maniera chiara e trasparente i complessi e affascinanti meccanismi del nostro cervello. L'autore ci spiega inoltre come cambiare la nostra mente e il nostro modo di percepire la realtà. Un libro consigliato vivamente a chi è interessato a capire come funziona la nostra testa!
Finalmente un libro pratico che risponde a tutta la filosofia di come cambiare la propria realtà e non solo esteriormente ma anche biologicamente. "I miracoli non avvengono in opposizione alla natura ma in opposizione al nostro modo di vedere la natura" questo diceva sant Agostino e così è.
Questi cookies servono per il corretto funzionamento del sito e per garantirti la massima sicurezza.
Marketing
Raccogliamo informazioni sull’esperienza utente per fornirti contenuti pubblicitari rilevanti.
Per selezionare contenuti adatti ai tuoi interessi, potremo ad esempio utilizzare informazioni sui suoi acquisti
e sulle sue interazioni sul sito.
Profilazione
In base alle tue interazioni con il sito, potremo mostrarti un contenuto personalizzato:
ad esempio, articoli nel catalogo adeguati alle tue preferenze.