Descrizione
L'essere umano è il capolavoro dell'universo conosciuto e il cervello è la sua centralina di comando e di controllo: uno strumento molto potente e straordinario, ma di cui conosciamo ancora troppo poco e utilizziamo in minima parte le immense potenzialità.
Joe Dispenza è un ricercatore di fama mondiale che ha dedicato una parte importante della sua vita allo studio del cervello: egli unisce alle approfondite conoscenze scientifiche un'eccezionale capacità espressiva e divulgativa, grazie a cui rende semplici e comprensibili scoperte e concetti emergenti, come quello della neuroplasticità cerebrale, di grande e vitale importanza per la nostra evoluzione personale e collettiva.
Evolvi il tuo Cervello spiega, con chiarezza e semplicità, come funzionano i circuiti cerebrali: grazie a ciò possiamo apprendere come funziona e come usare il più potente e versatile computer portatile dell'universo, posto sopra e dietro i nostri occhi.
L'autore si prefigge di informare il lettore su come evolvere il proprio cervello: infatti le nostre cellule cerebrali sono in continuo mutamento, dato che vengono costantemente riorganizzate e rimodellate dai nostri pensieri e dalle nostre esperienze. Dispenza descrive il ruolo fondamentale svolto dal lobo frontale, la chimica delle emozioni, il controllo di geni e Dna e ci guida in un viaggio inusuale e affascinante alla scoperta delle immense potenzialità a nostra disposizione nella nostra testa.
Una lettura capace di cambiare la nostra vita e il nostro destino, perché spiega come si costruiscono e si possono modificare gli schemi mentali che ci condizionano e come possiamo riprogrammarci per evolvere.
Indice
- Gli inizi
- Sulle spalle di un gigante
- Neuroni e il sistema nervoso: percorrere l'autostrada delle informazioni originali
- I nostri tre cervelli e oltre
- Fisso per natura, modificabile per cultura
- Neuroplasticità: come la conoscenza e l'esperienza modificano o evolvono il cervello
- Mettere in pratica la conoscenza e l'esperienza
- La chimica della sopravvivenza
- La chimica della dipendenza emozionale
- Assumere il controllo: il lobo frontale nel pensiero e nell'azione
- L'arte e la scienza dell'esercitazione mentale
- Evolvere il proprio essere
- Epilogo: un cambiamento quantico
Dettagli Libro
Editore | Macro Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2022 |
Formato | Libro - Pagine: 414 - 17x24cm |
EAN13 | 9788828509912 |
Lo trovi in: | Nuove scienze |
Posizione in classifica: | 1.537° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore

Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,42 su 5,00 su un totale di 38 recensioni
-
5 Stelle
53% -
4 Stelle
39% -
3 Stelle
5% -
2 Stelle
3% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Alberto
Acquisto verificato
Voto:
Libro molto interessante, specifico e profondo sul cervello (struttura e manifestazione della realtà). Il libro migliore sullo studio del cervello.
Marco
Acquisto verificato
Voto:
Se si vuole avere una descrizione semplice e alla portata di tutti di come funziona il cervello questo autore con i suoi libri è senza dubbio uno dei migliori esponenti di queste tematiche.
Lupo
Acquisto verificato
Voto:
Libro molto bello e interessante, l'autore è sempre una garanzia. E come sempre unisce spiritualità, fisica quantistica, psicologia e discipline filosofiche per trasformare la mente e vedere la realtà in modo nuovo.
Michele
Acquisto verificato
Voto:
Un signor libro che spiega il cervello e il suo funzionamento, ricco di disegni tradotti in italiano. Joe Dispenza ha svolto un lavoro serio ed eccellente usando un linguaggio alla portata di chiunque, il cervello viene descritto in modo minuzioso e alla luce delle più recenti scoperte in campo neurobiologico e della fisica quantistica, interessante la parte finale che cerca di rendere pratiche le conoscenze descritte nel testo. Un libro che appassiona per chi ama questo tipo di conoscenza. Grazie
Franca
Acquisto verificato
Voto:
Questo libro l'ho preso anni fa ho cominciato a leggerlo per curiosita e mi risulta interessante; perché sono spiegate le funzioni del nostro cervello e come evolverlo. Il nostro cervello segue delle mappe genetiche; esso va per abitudini e esperienze già vissute. Ci sono tantissime cose che non sappiamo che con questo libro riusciamo a sapere. Joe Dispenza si è impegnato parecchio per scrivere questo libro. Libro da leggere molto attentamente.
Alessandro
Acquisto verificato
Voto:
Favoloso libro dove spiega come il cervello è uno strumento molto potente e straordinario, ma di cui conosciamo ancora troppo poco e utilizziamo in minima parte le immense potenzialità.
Veneranda
Acquisto verificato
Voto:
Molto interessante, lettura lenta, dato l'argomento, ma facile e comprensibile ai più. Non vedo l'ora di finirlo! L'autore mi piace
Elisabetta
Acquisto verificato
Voto:
Il libro è abbastanza „scientifico“. Forse un po‘ difficile da seguire per chi non ha familiarità con la terminologia scientifica ma l‘autore cerca di rendere comprensibile comprensibile a tutti i meccanismi coinvolti con analogie. Percorso necessario per capire meglio e più a fondo il viaggio di cambiamento proposto dall‘autore.
Renzo
Acquisto verificato
Voto:
Il cervello, questo elemento sconosciuto che, credo, poche persone al mondo sanno usare nella sua completezza. L'autore mi aiuta a svilupparlo da mononeurone a livelli infiniti. Grazie.
Giulia
Acquisto verificato
Voto:
Un autentico manuale che illustra molto approfonditamente il funzionamento del cervello, gli automatismi, la neuroplasticità e quindi la possibilità di migliorarlo in funzione di necessità più evolute. A dire il vero l'ho trovato un pò troppo specialistico e faticoso nella prima parte (le prime 300 pagine!). Credo andasse strutturato diversamente ma vale la pena arrivare fino in fondo perchè lì si trovano i capitoli più pratici.
Marco
Acquisto verificato
Voto:
Evolvi il tuo cervello è un libro da avere, pieni di concetti interessanti esposti con chiarezza. A volte è comunque necessario fermarsi un attimo e riflettere per far sedimentare i contenuti
Caterina
Acquisto verificato
Voto:
libro complesso, per chi non è pratico della materia può trovarsi in difficoltà, però l'ho trovato comunque un libro interessante.
Caterina
Acquisto verificato
Voto:
Questo libro è abbastanza complesso, ho fatto un po' di fatica a finirlo. Credo che sia utile rileggerlo più volte.
Francesca
Acquisto verificato
Voto:
L'autore ci spiega scientificamente con parole abbastanza semplici il perché è tanto difficile cambiare e il come riuscirci finalmente e lo fa integrando le scoperte moderne della fisica quantistica alla conoscenza scientifica del cervello che ci deriva dalle neuroscienze. Ci spiega cos'è la memoria, cos'è lo stress e cosa comporta in noi a livello di processi neurali e quindi di cambiamento entrando nel dettaglio della chimica cerebrale e ci racconta il grande dono evolutivo che è il nostro lobo frontale. Per chi ama un approccio scientifico al mondo spirituale è l'ideale, visto che una parte del cambiamento implica la conoscenza di nuove nozioni che aprano la via a nuovi collegamenti sinaptici, per la parte meditativa vi farò sapere dopo un po' di pratica dell'esercitazione mentale del Dott. Dispenza
Miguel Angel
Acquisto verificato
Voto:
COME TUTTI I LIBRI DI JOE DISPENZA SONO OTTIMO, L'UNICA DIFETTO CHE LE LETTERE SONO PICCOLISSIME E NON SI LEGGE TANTO VOLUNTIERE, SE LO SAPEVO PRIMA NON LO COMPRO, SICURAMENTE MEGLIO DIGITALE EN VERZIONE PUB.