Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Excalibur - Vol. 1: Il Re d'Inverno

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Il grande Uther, re della Dumnonia, è morto. E come erede ha lasciato un bimbo di pochi mesi, nato nel cuore dell'inverno, debole e inerme; il nipote Mordred. Solo Artù, generoso guerriero, potrà proteggerlo dalle forze avverse e condurlo al regno.

Solo lui potrà opporsi con la magica spada all'assalto dei Sassoni da oriente. Ma quando il valoroso reggente rifiuta un matrimonio di Stato per inseguire la bella Ginevra, la guerra con i vicini della Dumnonia si fa inevitabile.

Dentro la Britannia la forza si raccoglie su Excalibur per la prima sfida. La splendida saga del Medioevo celtico inizia, magica e avventurosa.

AUTORE

Bernard Cornwell è nato a Londra e si è laureato alla London University. Dopo aver lavorato per molti anni presso la BBC, si è dedicato alla narrativa. Oltre alla serie incentrata su Richard Sharpe, ha scritto moderne avventure di mare, la trilogia dedicata alla ricerca del Graal e altri romanzi di successo. Con L’ultimo re ha dato inizio a una serie in cui il mito e la storia del declino dei regni anglosassoni si fondono in un affresco appassionante. Come ha scritto il Washington Post, «Bernard Cornwell è probabilmente il più grande scrittore di romanzi storico-avventurosi di oggi.»

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 6 marzo 2014

Un libro bello e scritto bene.In verità ,all'inizio ero un po' dubbioso sulla scelta di leggere questo libro,ma poi devo ammettere che mi sbagliavo totalmente. L’ho trovato veramente fantastico,al punto da non poter staccare gli occhi dalle pagine. L’autore riesce come al solito a coinvolgermi e ad entusiasmarmi. Il testo è scorrevole e rende la lettura molto piacevole. La storia è veramente intrigante ricca di colpi di scena e di suspance. Bellissimo specialmente il finale. Sono rimasto davvero colpito. Lo consiglio a tutti,perché è un libro che merita di essere letto.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su