Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it
Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
  Aggiungi al Carrello

Guadagna 86 punti Gratitudine!


Excellent Business Plan

Come pianificare una startup, sviluppare un'impresa e monitorare la perfomance

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 42,90
    Spese di spedizione gratuite!
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 369
  • Formato: 19,5x26
  • Sesta Edizione
  • Anno: 2015

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Il libro, giunto alla sua sesta edizione, spiega a imprenditori, manager e studenti come ideare e valutare sia un nuovo progetto imprenditoriale sia lo sviluppo di un'azienda avviata. Il tutto attraverso una pianificazione efficace, con solidi fondamenti teorici, un taglio operativo e strumenti per mettere in pratica la teoria.

I grandi progetti hanno bisogno di grandi doti imprenditoriali: visione, determinazione, capacità di organizzare e di comunicare. Oggi non è realistico pensare che l'intuito e le capacità personali siano sufficienti, in quanto è indispensabile un approccio analitico, volto a interpretare il mercato e la sua evoluzione.

Proprio a questo secondo scopo serve il business plan. Ovvero, condurre un'analisi dinamica del contesto competitivo e del progetto d'impresa, con il benefi cio di ridurre gli effetti di eventi imprevisti, spesso causa di un aumento del livello di rischio imprenditoriale.

PUNTI DI FORZA:

  • Approccio concreto ed efficace alla pianifi cazione, con riferimenti a casi pratici, ma anche con una solida base teorica
  • Illustrazione dei calcoli economico-finanziari attraverso passaggi guidati ed esemplificazione di tabelle e schemi
  • Approfondimenti tematici derivanti da conoscenze di management trasversali, accumulate in più di 20 anni di supporto a progetti imprenditoriali e continui studi di strategia e marketing internazionale

AUTORE

Kingsley Antonio Borello è esperto in pianificazione imprenditoriale, strategia d'impresa, marketing e sviluppo internazionale. Ha seguito lo studio, la valutazione e l'avvio di progetti imprenditoriali in Italia, negli Stati Uniti, in Africa e nel Sud-est asiatico. Attualmente svolge attività di advisor per lo sviluppo di imprese sui mercati internazionali. Effettua docenze in tema di pianificazione e strategia, ed è autore di numerose pubblicazioni su strategia e pianificazione imprenditoriale.

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su