Descrizione
I grandi successi sono quasi sempre frutto del lavoro di grandi team.
Questo libro "Extreme Teams" di Robert Bruce Shaw è per chi vuole andare al di là degli approcci tradizionali al lavoro di squadra e creare team veramente di successo. Extreme Teams è pieno di suggerimenti pratici su come aumentare il livello di impegno e rendimento del vostro team.
I grandi successi sono quasi sempre frutto del lavoro di grandi team. Di cosa abbiamo bisogno per creare una squadra di lavoro in grado di affrontare con successo le sfide del mondo attuale? Per rispondere a questa domanda, Robert Bruce Shaw esamina le strategie di aziende in rapida crescita come Netflix, Pixar e Whole Food. Queste aziende hanno conquistato una leadership innovativa nei loro settori anche grazie alla loro capacità di riscrivere coraggiosamente le regole del lavoro di squadra. Extreme Teams fornisce una dettagliata analisi del modo di pensare e operare dei dirigenti di queste aziende. In particolare, descrive come riescono a creare team forti e motivati in grado di produrre risultati straordinari. Il lettore scoprirà:
- Come Alibaba si sforza di assumere non tanto le persone giuste, quanto le migliori.
- Come in Whole Food sono gli impiegati a decidere se un collega conserverà o meno il suo posto di lavoro.
- I vantaggi derivanti dal fatto che i dipendenti di Airbnb hanno la libertà di scegliere a quali progetti lavorare.
- Come i dipendenti di Patagonia hanno un controllo quasi completo sulle loro ore di lavoro e di svago.
- Perché Pixar cerca di non rimanere legata a ciò che ha funzionato in passato.
- Perché Netflix ricompensa anche coloro che non hanno lavorato al meglio con una generosa buonuscita.
- Cosa vi farà licenziare da Zappos e non è quello che pensate.
Questo è il libro per chi vuole andare al di là degli approcci tradizionali al lavoro di gruppo e creare team veramente di successo.
Indice
Introduzione: Rivoluzionare il lavoro
- CAPITOLO 1 - Risultati e relazioni
- CAPITOLO 2 - Promuovere un'ossessione condivisa
- CAPITOLO 3 - Meglio adatto che competente
- CAPITOLO 4 - Prima concentrasi e poi deconcentrarsi
- CAPITOLO 5 - Approccio duro o approccio morbido?
- CAPITOLO 6 - Apprezzare il disagio
- CAPITOLO 7 - Team portati all'estremo
Ringraziamenti
Indice analitico
Dettagli Libro
Editore | MGMT Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2018 |
Formato | Libro - Pagine: 222 - 15,5x23,5cm |
EAN13 | 9788885783010 |
Lo trovi in: | Management - Gestione Aziendale |
Approfondimenti
Solo le squadre che rischiano di spingersi troppo oltre riescono ad andare lontano quanto basta:
"Netflix è nata da un'idea semplice: distribuire film su DVD spedendoli con il servizio postale degli Stati Uniti. Fu una svolta radicale rispetto all'approccio di Blockbuster, l'industria leader di allora, che aveva più di 9.000 negozi pieni di scaffali carichi di videocassette. I creatori di Netflix affermavano di avere iniziato per la frustrazione di vedersi addebitare 40 dollari da Blockbuster per il noleggio di un film riconsegnato con sei settimane di ritardo."
Robert Bruce Shaw
Autore

Robert Bruce Shaw è un consulente manageriale che si occuppa dell’efficienza dei leader aziendali e dei loro team. Ha ottenuto il dottorato in Organizational Behavior alla Yale University ed è autore di molti libri ed articoli di management, incluso Trust in the Balance e Leadership Blindspots.
Recensioni Clienti
4,83 su 5,00 su un totale di 6 recensioni
-
5 Stelle
83% -
4 Stelle
17% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Mirko
Acquisto verificato
Voto:
Mettiamo da parte l'egocentrismo e costruiamo un team vincente , siamo tutti come la ruota collaborando si costruiscono i successi.
Luigi
Acquisto verificato
Voto:
Un ottimo testo che tratta delle qualità che devono avere i team estremi, cioè quelli che si caratterizzano per risultati straordinari e per essere orientati da una missione piuttosto che da semplici obiettivi.
Luca
Acquisto verificato
Voto:
Ottimo libro, tanti spunti eccellenti, per guidare i team in maniera efficace, senza dubbio la leadership la base portante per ogni costruzione nella vita. consiglio la lettura.
Mirko
Acquisto verificato
Voto:
Libro interessante,che ti fa capire come raggiungere il successo facendo un lavoro di squadra, consigliato a chi è in cerca di capire come diventare un leader in un gruppo lavorativo.
Erico
Acquisto verificato
Voto:
Grande libro, tanti consigli, tanta esperienza, l'autore ci mette tutto questo a nostra disposizione. Lo consiglio a tutti perché sono tante le informazioni.
10032
Acquisto verificato
Voto:
Ho letto diversi libri sul tema e sulla leadership e questo è interessante. Ci sono più di una cosa da mettere in pratica,anche se prima consiglio di leggere un libro sul tema "più facile "