-15%
Le Fabbriche degli Animali

  Clicca per ingrandire

Le Fabbriche degli Animali

All'origine dell'insicurezza alimentare

Enrico Moriconi

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Le Fabbriche degli Animali

Descrizione

Questo libro ci aiuta a capire meglio in quali meccanismi risiedono le origini dell'insicurezza alimentare e a fare scelte d'acquisto migliori. Perché in gioco non c'é soltanto la nostra salute ma anche la vita di milioni di esseri viventi e quella del Pianeta sul quale viviamo.

A sei anni dalla prima edizione Enrico Moriconi ripropone un viaggio nella realtà degli allevamenti industriali. Dopo gli scandali BSE e polli alla diossina, si sono affacciati alle pagine della cronaca nuovi e ancor più inquietanti problemi sanitari legati alla produzione e al consumo di prodotti di origine animale.

Non solo la temuta "influenza aviare" ma anche i numerosi problemi derivanti dalla globalizzazione del commercio. Polli provenienti da paesi nei quali i controlli e la sicurezza sono all'ultimo posto arrivano sulle nostre tavole rietichettati in modo da rendere difficile distinguerli da quelli nostrani. Carni, latte o uova adulterate o scadute vengono trattate chimicamente per poter tornare sui banchi frigo dei nostri supermercati. In un crescendo di scandali e frodi che sembra non conoscere limiti.

Le vostre recensioni

4,00 su 5,00 su un totale di 1 recensione

  • 5 Stelle

    0%
    0%
  • 4 Stelle

    100%
    100%
  • 3 Stelle

    0%
    0%
  • 2 Stelle

    0%
    0%
  • 1 Stelle

    0%
    0%

Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!

Anna Cascone 16 marzo 2017

  Acquisto verificato

Voto:

Questo libro apre gli occhi su una realtà che tutti vogliamo ignorare: le barbarie a cui sono sottoposti gli animali negli allevamenti intensivi.


Torna su
Caricamento in Corso...