Le Fabbriche degli Animali

  Clicca per ingrandire

Le Fabbriche degli Animali

All'origine dell'insicurezza alimentare

Enrico Moriconi

( 1 Recensione Cliente )

  • Prezzo: € 18,00

Questo libro ci aiuta a capire meglio in quali meccanismi risiedono le origini dell'insicurezza alimentare e a fare scelte d'acquisto migliori. Perché in gioco non c'é soltanto la nostra salute... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
  Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Le Fabbriche degli Animali

Descrizione

Questo libro ci aiuta a capire meglio in quali meccanismi risiedono le origini dell'insicurezza alimentare e a fare scelte d'acquisto migliori. Perché in gioco non c'é soltanto la nostra salute ma anche la vita di milioni di esseri viventi e quella del Pianeta sul quale viviamo.

A sei anni dalla prima edizione Enrico Moriconi ripropone un viaggio nella realtà degli allevamenti industriali. Dopo gli scandali BSE e polli alla diossina, si sono affacciati alle pagine della cronaca nuovi e ancor più inquietanti problemi sanitari legati alla produzione e al consumo di prodotti di origine animale.

Non solo la temuta "influenza aviare" ma anche i numerosi problemi derivanti dalla globalizzazione del commercio. Polli provenienti da paesi nei quali i controlli e la sicurezza sono all'ultimo posto arrivano sulle nostre tavole rietichettati in modo da rendere difficile distinguerli da quelli nostrani. Carni, latte o uova adulterate o scadute vengono trattate chimicamente per poter tornare sui banchi frigo dei nostri supermercati. In un crescendo di scandali e frodi che sembra non conoscere limiti.

Dettagli Libro

Editore Cosmopolis Edizioni
Anno Pubblicazione 2001-2007
Formato Libro - Pagine: 312 - 15x21cm
EAN13 9788887947328
Lo trovi in: Animali

Recensioni Clienti

4,00 su 5,00 su un totale di 1 recensione

  • 5 Stelle

    0%
    0%
  • 4 Stelle

    100%
    100%
  • 3 Stelle

    0%
    0%
  • 2 Stelle

    0%
    0%
  • 1 Stelle

    0%
    0%

Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!

Anna Cascone 16 marzo 2017

  Acquisto verificato

Voto:

Questo libro apre gli occhi su una realtà che tutti vogliamo ignorare: le barbarie a cui sono sottoposti gli animali negli allevamenti intensivi.


Torna su
Caricamento in Corso...