A ilGiardinodeiLibri.it usiamo cookies e altre tecnologie per garantirti un sito affidabile e sicuro,
fornirti un’esperienza d’acquisto personalizzata e comunicazioni a tema con i tuoi interessi.
Per farlo raccogliamo dati relativi agli utenti, ai loro comportamenti e ai loro dispositivi.
Selezionando “Accetto”, l’utente acconsente a tale raccolta dati e ci autorizza a condividere
queste informazioni con terzi, come i nostri partner di marketing.
In caso di rifiuto
utilizzeremo solo i cookie essenziali e non riceverai contenuti personalizzati.
Davide Rossi, esperto di analisi politica che per anni ha frequentato le “stanze del potere”, fa "tremare" l'editoria con il suo ultimo, provocatorio libro: "La Fabian Society e la Pandemia -...
continua
Davide Rossi, esperto di analisi politica che per anni ha frequentato le “stanze del potere”, fa "tremare" l'editoria con il suo ultimo, provocatorio libro: "La Fabian Society e la Pandemia - Come si arriva alla dittatura".
Un'opera che è più di un libro, è una denuncia:
Alla manipolazione che sta dietro alla narrazione terroristica del coronavirus;
Alla gravità dei ricatti legati alla campagna vaccinale;
Alle conseguenze sociali ed economiche di quanto sta accadendo.
Questo libro ha infatti due obiettivi:
Il primo è quello di delineare il pensiero politico della Fabian Society attraverso alcuni cenni storici e verificando quali sono gli attuali uomini e donne di potere che le afferiscono.
Il secondo è di analizzare come e quanto la visione del mondo dei Fabiani coincida con quell’epocale tornante della Storia nel quale ci è toccato di vivere: la drastica svolta autoritaria imposta al mondo occidentale attraverso l’utilizzo politico della vicenda Covid-19.
Le grandi svolte della Storia arrivano senza preavviso per la gente comune. Ci si trova di colpo catapultati dentro a cambiamenti inimmaginabili fino al giorno prima. Cambiamenti sconvolgenti come quelli legati all’avvento dell’epidemia da coronavirus.
Eppure queste svolte vengono pianificate con cura e per lungo tempo da alcuni circoli elitari.
Società politiche all’interno delle quali la vera classe dirigente studia il futuro e cerca di determinarlo, disegnando tutti i possibili scenari, al riparo dalle piccole “beghe di palazzo” o dalle competizioni elettorali.
Uno di questi circoli, forse il più importante e meno conosciuto in Italia, è l’anglosassone Fabian Society cui sono, in modi diversi, legati sia Mario Draghi che Roberto Speranza. Davide Rossi ha deciso di scrivere questo libro perché la realtà che stiamo vivendo è vicinissima, quasi coincidente, a quella progettata dai fondatori della Fabian Society.
Il nome di questa società segreta deriva da Quinto Fabio Massimo il Temporeggiatore, il console romano noto per aver sconfitto Annibale grazie alla sua tattica militare. Infatti, era detto il Temporeggiatore perché logorava le forze nemiche, evitando scontri in campo aperto. In questo modo il generale romano riuscì a sconfiggere Annibale nella battaglia di Zama, capovolgendo le sorti della Seconda Guerra Punica.
Nata in epoca vittoriana, la Fabian Society prospera ancora oggi. Vi appartengono non solo tutta la classe dirigente del partito laburista inglese fin dalla sua fondazione, ma anche l'intera politica internazionale guarda a questa élite. Persino Mario Draghi si richiama esplicitamente a quella tradizione politica e culturale.
Davide Rossi indica i nomi e mostra le azioni di quei politici italiani legati alla tradizione Fabiana che stanno sconvolgendo le nostre vite e prova ad individuare gli obiettivi di questo governo emergenziale della epidemia e constatando quanto questi coincidano, in modo inquietante, con quelli, totalitari e antidemocratici, dei primi pensatori Fabiani.
"I confinamenti e la infopandemia finiranno quando la gente smetterà di credere alla narrazione ufficiale, quando saranno troppe le contraddizioni sulle informazioni fornite dai media e dagli scienziati di regime, quando la realtà prevarrà sulla manipolazione."
Davide Rossi
Indice
Introduzione
Nasce la Fabian Society
Il grande fratello di Orwell e il fabianesimo
Aldous Huxley e l’eugenetica come parte costitutiva della sinistra fabiana
Le fabiane illustri: Annie Besant e Virginia Woolf. Il fabianesimo si intreccia con il nazionalsocialismo
La Fabian, il partito laburista inglese e lo strano caso del Coefficients Club
New statesman
L'università dei fabiani: la London School of Economics
I fabiani in Italia
Roberto Speranza, D'Alema e la Fabian Society
La gestione della pandemia e i lockdown
Il caso Italia
La crisi del Covid e le ricette economiche della Fabian
Pandemia: come si arriva alla dittatura
La libertà negata in Occidente
Il rischio zero
Mario Draghi, l’esecutore
L'euroscettico Salvini sostiene l'uomo della BCE. Il gruppo dei trenta
La dipendenza dei cittadini dallo stato: i sussidi
Davide Rossi ha 51 anni e vive nelle Marche. È laureato in giurisprudenza ed ha ricoperto incarichi politici nelle istituzioni italiane per quindici anni. Ha conosciuto e frequentato le “stanze del potere”. Oggi si occupa di analisi politica e scrive per alcuni magazine del web
Un bellissimo libro che analizza l'arrivo alla dittatura da un altro substrato, quello della Fabian società. Davide Rossi ci aiuta a comprendere quanto potere ha questo "metodo" nella manipolazione delle masse
Libro interessante anche se tratta l’argomento Fabian Society in maniera meno approfondita rispetto a quello che mi aspettavo. Purtroppo l’argomento Covid + pandemia tende a prendere il sopravvento in molti libri che dovrebbero trattare questi argomenti in maniera collaterale all’argomento principale. Onore a Davide Rossi che non ha avuto remore a fare nomi e cognomi dei responsabili di scelte scellerate fatte in nome della salute e della scienzah.
libro illuminante, spiegato molto semplicemente e chiaro, con note esplicative. Purtroppo ci si rende conto che davvero il mondo non è quello che ci raccontano
della fabian society bisognerebbe parlarne molto di più e farci dei corsi. è ovviamente un argomento scomodo ai media omertosi attuali, ma credo che imparare dai libri sia la soluzione.
Altro libro illuminante. Perfetto per gli ingenui che tendono a minimizzare avvenimenti che poi si rivelano importantissimi per la storia. Da leggere sicuramente.
Un testo che tutti dovrebbero leggere, per conoscere la realtà "dietro le quinte" e saper giudicare le persone che si presentano con credenziali che nascondono la realtà della loro formazione culturale, che condiziona pesantemente (e negativamente) la loro azione politica; proprio quello che è successo con il ministro della Salute (per fortuna ex) Speranza.
È un manoscritto di D.Rossi assolutamente da leggere e conservare Insieme a libri come quelli di G. Magi, M.Citro, P. Ratto, M. Pizzuti e di altri giornalisti, filosofi, ricercatori, storici, medici e scienziati. Questi sono gl'insegnanti DA CERCARE, in quantità ancora troppo esigua in questo Paese affossato strategicamente.
questo libro è decisamente utile per comprendere alcune sfumature della situazione attuale, della formazione dei vari governi europei che stanno smembrando le nostre culture
Libro imperdibile! Se volete conoscere alcuni aspetti dei "retroscena" più vergognosi e scandalosi della politica italiana, europea ed internazionale, vi consiglio di acquistarlo!
Consiglio questo libro.
Prima di leggerlo avevo sentito parlare della Fabian Society, ma non avevo mai approfondito l'argomento. Con questa lettura ho avuto modo di scoprire anche molte cose sui politici italiani.
Questo libro, inoltre, fa capire i giochi del potere e i meccanismi che vengono adottati per manipolare le masse.
Davvero illuminante! Ecco che i puntini si uniscono e ne esce un quadretto drammaticamente sensato. Informazioni davvero utili per chi, come me, e interessato a conoscere le trame dietro lo specchio, le connessioni dietro dell'apparenza. Consigliatissimo e di scorrevole lettura.
Come suggerisce il titolo, il testo è suddiviso in due macro sezioni interesecantesi reciprocamente. Ottimo come introduzione alla Fabian Society e chiara visione di come tale entità stia operando in modo quasi completamente manifesto nelle dinamiche che stiamo sperimentando sulla nostra pelle. Prosa chiara, a tratti tagliente, libro consigliato senza dubbio.
Negli ultimi due anni si è molto parlato di autori quali George Orwell o Aldous Haxley e di come i loro libri più famosi (rispettivamente, "1984" e "Il mondo nuovo") siano stati una previsione di ciò che sta accadendo, lasciandoci meravigliati per la descrizione tanto precisa, fatta con così tanti anni di anticipo, del mondo che stiamo vivendo. Ebbene, sapere che entrambi sono stati fabiani (si racconta, però, che Orwell abbia lasciato la società "sbattendo la porta") fa cadere ogni stupore. La chiave di lettura di Davide Rossi racconta che negli ambienti elitari anglosassoni frequentati da personaggi come Huxley e Orwell, quegli eventi che siamo abituati a definire come scenari di una fantascienza distopica, inconcepibili da accettare come modello di vita, non sono affatto fantasie romanzesche, ma veri e propri progetti politici: un modello di società del controllo, un modello di società che accentra la proprietà privata, il potere e la stessa salute dei cittadini. Davide Rossi si pone una domanda semplice che quasi tutti noi ci siamo posti: come mai in un momento nel quale ci viene raccontato che il mondo intero, in primis l'Italia, sta vivendo la più grande emergenza sanitaria della storia dell'umanità, in Italia abbiamo un ministro della salute come Roberto Speranza? La risposta nelle pagine di questo libro da leggere obbligatoriamente!
Libro interessantissimo.
Un approfondimento in merito ai politici che gestiscono l'attuale situazione,
ma soprattutto l'obiettivo che si sono prefissati da decenni i fondatori della Fabian Society.
Fin dall'introduzione il libro svela come "società politiche più potenti dei partiti che siamo abituati a conoscere", siano state e siano tutt'ora in grado di manipolare le masse con tecniche in grado di distogliere dalla realtà vera le menti e le coscienze, in modo da celare il vero progetto che mira a ottenere la sottomissione incondizionata senza incontrare troppi ostacoli. Molto interessante anche la spiegazione del motivo per cui i fondatori della Fabian scelsero proprio questo nome, ispirandosi ad un personaggio storico dell'antica Roma.
Libro semplice e chiaro, svela gli interessi e gli intrallazzi dietro l'apparente realtà che noi vediamo e subiamo vergognosamente in questo periodo oscuro. Penso che tutti dovrebbero leggerlo. L'ignoranza permette il concretizzarsi dei peggiori soprusi.
assolutamente da leggere per capire come sono riusciti a ingannare il mondo intero e che a volte il proverbio..... L'abito non fa il monaco..... è proprio azzeccato
un regalo su richiesta non può che essere apprezzato.. forse dovremmo inondare di questi regali non solo chi li chiede ma chi deve aprire gli occhi su quello che avviene in questo periodo
Libro molto pragmatico con chiare analisi storiche corredate da fatti
lo sto ancora leggendo
molto utile per rinforzare la comprensione del mondo
consigliato
Questi cookies servono per il corretto funzionamento del sito e per garantirti la massima sicurezza.
Marketing
Raccogliamo informazioni sull’esperienza utente per fornirti contenuti pubblicitari rilevanti.
Per selezionare contenuti adatti ai tuoi interessi, potremo ad esempio utilizzare informazioni sui suoi acquisti
e sulle sue interazioni sul sito.
Profilazione
In base alle tue interazioni con il sito, potremo mostrarti un contenuto personalizzato:
ad esempio, articoli nel catalogo adeguati alle tue preferenze.