Facciamoci un Dono

Come giocare con la prima infanzia - Nuova edizione

-15%
Facciamoci un Dono

  Clicca per ingrandire

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
Salva nella lista dei preferiti
Altri Libri come Facciamoci un Dono

Descrizione

Il tuo bambino, appena giunto dal mondo della luna, ha bisogno di tranquillità, di ritmi sempre uguali, di voci delicate, di gesti gentili senza cambiamenti; ha bisogno di ritrovare il calore e le mani della madre, poi, a poco a poco, quelli del padre... Ecco il primo dono! Poi, arriva il secondo. Il tempo del gioco.

Questo libro è stato immaginato come un piccolo pozzo di risorse per stare piacevolmente con i propri figli. Non preoccupatevi: non sarete sommersi da consigli per gli acquisti. Al contrario. Un grappolo di mandorle può trasformarsi in un gregge ed una ghianda può divenire il pastore, con un tappo si può creare una torre o anche una nave, oppure...

Queste proposte di gioco, infatti, hanno un abito casalingo: suggerimenti semplici, oggetti reperiti in casa, a costo zero o quasi. Tutto può divenire utile per compiere ogni volta lo stesso volo dell'immaginazione nel proprio mondo intcriore. Al centro c'è il bambino e il suo stupore nella scoperta del mondo. Il bambino, non l'adulto. Finalmente.

Autore

Grazia Honegger Fresco - Foto autore

Grazia Honegger Fresco, allieva di Maria Montessori in uno degli ultimi corsi da lei diretti, ha lavorato e a lungo sperimentato la forza innovativa delle sue proposte, dalla nascita alle soglie dell’adolescenzanelle Maternità e nei Nidi, nelle Case dei Bambini e nelle Scuoleelementari. Sulla base delle esperienze realizzate con i bambini e con iloro genitori, dedica da vari anni molte delle sue energie alla formazionedegli educatori in Italia e all’estero, adottando metodologie attive,apprese in numerosi incontri con i CEMEA francesi e italiani. Di origini romane, vive dagli anni Sessanta in Lombardia, qui si è sposata, ha avuto due figli e oggi la gioia di cinque nipoti.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: Caterina - 11 maggio 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

imparare a stare con il proprio bambino, imparare a sentirlo, imparare per insegnare a stare al mondo. con tenerezza un libro che aiuta le mamme e i papà a "stare" con i propri figli.

 Commenta questa recensione


Torna su
Caricamento in Corso...