Descrizione
Se siete attratti da questo libro significa che l’idea di diventare vegani vi è già passata per la testa, ma non siete ancora passati all’azione.
Che la temperatura terrestre sia aumentata in modo preoccupante è un dato di fatto. Lo è altrettanto che un terzo delle emissioni dei gas che saturano l’atmosfera proviene dalle attività di allevamento intensivo di mucche, maiali e polli.
Non solo: più cresce la domanda globale di carne e altri prodotti derivati dagli animali, più le foreste vengono bruciate per far spazio a coltivazioni che diventeranno mangime.
Di fronte a un quadro così inquietante è possibile una scelta di maggiore responsabilità verso il pianeta? La risposta è sì: basta diventare almeno un po’ più vegani.
Farlo è una scelta non solo auspicabile, ma addirittura facile se si viene guidati opportunamente al cambiamento, se si impara come organizzare i propri pasti, se si disinnescano i luoghi comuni per cui quella vegana sarebbe un’alimentazione incompleta, mortificante per il gusto, difficile già dal momento della spesa e comunque non adatta ai bambini; infine, se anche chi vegano già lo è riesce a non rendersi insopportabile agli occhi del resto del mondo.
La dottoressa Silvia Goggi ci accompagna passo dopo passo in questo percorso, esattamente come fa ogni giorno con i suoi pazienti. E ci spiega con rigore scientifico e grande semplicità di linguaggio perché quella green è la scelta che cambierà - in meglio - la nostra vita e quella del pianeta.
Diventare (un po’ più) vegani non solo è facile, ma è la cosa migliore che possiate fare: per voi, per gli animali e per il pianeta. Basta sapere come fare.
Dettagli Libro
Editore | Bur Rizzoli |
Anno Pubblicazione | 2021 |
Formato | Libro - Pagine: 237 - 13x19,5cm |
EAN13 | 9788817156912 |
Lo trovi in: | Dieta Vegana |
Autore

Laureatasi con lode in Medicina e Chirurgia all'Università degli studi di Milano, la dottoressa Silvia Goggi si specializza con lode in Scienza dell’Alimentazione presso la medesima università. Coautrice delle linee guida internazionali per la pianificazione di diete a base vegetale, nella sua pratica clinica accompagna i pazienti, prevalentemente mamme e bambini, a pianificare al meglio la propria alimentazione. Vive a Milano dove lavora sia nel suo studio privato che in Humanitas San Pio X, presso il primo ambulatorio dedicato a mamme e bebé che seguono un'alimentazione vegetale.
Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 4 recensioni
-
5 Stelle
100% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Paola
Acquisto verificato
Voto:
Libro molto utile per chi ha voglia di conoscere un nuovo modo di alimentarsi e per portare benefici alla propria salute.. la dottoressa Goggi spiega in modo semplice i vantaggi che derivano dell alimentazione vegana fornendo nozioni scientifiche di facile comprensione per capire e soprattutto per sciogliere i tanti dubbi che posso sorgere nelle persone che si approcciano per la prima volta a questo tipo di alimentazione...da leggere!!
Monica
Acquisto verificato
Voto:
L ' autrice usa un linguaggio molto semplice e la lettura del libro è interessante e scorrevole. Lo consiglio a tutti coloro che intendono apportare dei cambiamenti sani alla loro alimentazione
Barbara
Acquisto verificato
Voto:
Un libro divertente e con molte informazioni utili. In un mondo, quello dell'alimentazione, dove tutti dicono cose diverse e tutti sembrano avere ragione, la confusione regna sovrana ma qui si trovano concetti chiari e semplici che possono indicare la giusta via da seguire
elena
Acquisto verificato
Voto:
Libro bellissimo, sprona sicuramente a un’attenta lettura e ad ulteriori approfondimenti! L’ordine è arrivato puntuale e il traking è perfetto. Consigliato vivamente!!