Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

E' Facile... Coltivare Piante in Terrazza

Un'oasi verde in città

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Consigli pratici e facilmente fruibili anche da chi non ha il ''pollice verde'' e forse desidera soltanto coltivare erbe aromatiche e ortaggi o creare un angolo naturale dove potranno trovare rifugio farfalle, uccelli e animali da compagnia.

È facile coltivare piante in terrazza? È un passatempo o un impegno? Gratificante o frustrante? Chiunque possieda una terrazza possiede un tesoro da scoprire, del quale va innanzitutto decifrata la misteriosa mappa.

Il manuale vuole aiutarci in questa ricerca, svelando tutti i segreti per coltivare con successo piante e fiori, senza forzare la natura, anzi assecondandola, e senza dover affrontare spese eccessive.
Impareremo ad esempio a creare una terrazza rigogliosa nonostante la sua esposizione al vento o al sole, o in ombra assoluta; oppure, a combattere i parassiti evitando un uso smodato di pesticidi. Le illustrazioni di cui è corredato il testo ci faciliteranno nel compito di creare e mantenere la nostra oasi personale, il nostro angolo di paradiso, anche in terrazze e balconi di dimensioni ridotte.

FACILE FACILE è una collana di suggerimenti e informazioni pratiche per assecondare un nuovo hobby, scoprire un talento nascosto o affinare competenze di cui già disponiamo. Tanti argomenti sotto un unico filo conduttore: migliorare, attraverso l'utilizzo creativo del tempo libero, il nostro rapporto con la natura, e dunque con noi stessi.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 31 dicembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro abbastanza semplice, ma anche semplicistico. Comunque una guida ideale per chi vuol iniziare a coltivare in terrazza.

Commenta questa recensione

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su