Descrizione
Avete sempre pensato che le uniche due soluzioni alle notti insonni del vostro bambino fossero rassegnarvi alla veglia perenne o lasciarlo piangere a oltranza? Forse, dopo averle sperimentate entrambe, vi siete chiesti se c'è un modo per farlo dormire senza che la vostra salute fisica e mentale ne risenta troppo.
Questo libro propone un metodo dolce per risolvere i problemi di sonno dei bambini (e dei loro genitori!) e aiutarli a dormire serenamente tutta la notte, tutte le notti.
Consigli pratici, piccoli trucchi, testimonianze e otto regole d'oro per:
- mantenere costanti l'ora della nanna e del risveglio;
- favorire i sonnellini pomeridiani;
- regolare l'orologio biologico del bimbo;
- creare efficaci riti della buonanotte;
- curare l'ambiente della nanna;
- scoprire gli alimenti che conciliano il sonno;
- incoraggiare l'attività fisica e il gioco all'aperto;
- insegnare al piccolo a rilassarsi con il massaggio, la lettura, la musica.
Dettagli Libro
Editore | Red Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2014 |
Formato | Libro - Pagine: 365 - 12,5x19cm |
EAN13 | 9788857305523 |
Lo trovi in: | Guide per genitori ed educatori |
Autore
Elisabeth Pantley è terapista della famiglia e fondatrice della Better Beginnings Inc., una realtà nata con l'intento di offrire aiuto ai genitori nell'educazione dei bambini. Consulente di riviste specializzate, è autrice di diversi libri.
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 4 recensioni
-
5 Stelle
75% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
25% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Isabella
Voto:
Piuttosto didascalico e convincente. Offre spunti interessanti e a" misura di ogni genere di lettore" nell'assoluto rispetto di tutte le scelte: per chi decide di continuare ad allattare e chi no, per chi sceglie il sonno condiviso o chi preferisce far dormire il piccolo da solo. Insomma:" ce n'è per tutti i gusti".
Lara
Acquisto verificato
Voto:
sono d'accordo con le altre recensioni, il libro non svela alcuna ricetta magica, ma ciò che si percepisce è il massimo rispetto verso i nostri piccoli. Alla fine, ciò che si dovrebbe tenere a mente anziché comprare questi libri alla fine tutti uguali, è che i nostri piccoli crescono, che dobbiamo avere un pò di pazienza e che i disturbi del sonno alla loro età sono fisiologici e si sistemano da soli piano piano. Pazienza, questa è la soluzione :)
Mamma Eli
Voto:
Il bimbo piange, la mamma lo culla, il papà prepara il biberon con le goccine anticoliche. Avrà fame, avrà sete, freddo, caldo... ma insomma perchè non dorme? Costringere un bimbo a dormire semplicemente perchè lo abbiamo deciso noi non è affare che si risolva facilmente. Molto megllio imparare a riconoscere i suoi veri bisogni ed i segnali inequivocabili che ci lancia, e con molto amore ed un po' di strategia cercare di incanalare le energie vitali del nostro bebè in attività più piacevoli che il pianto verso un tranquillo riposo di tutta la famiglia.
Fabio Magro
Voto:
Nessuna ricetta magica. Ma tanti consigli utilissimi e pieni di rispetto e amore per il bimbo, che aiutano a condurlo, gradualmente, a dormire tutta la notte. Con nostro figlio sta funzionando. Rispetto ai metodi del pinato ad oltranza o del pianto controllato richiede più tempo, ma il metodo suggerito da questo libro non è traumatico.