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Fai il Pieno di Salute con Frullati e Succhi Verdi

Depurare, disintossicare e alcalinizzare l'organismo

 
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Fai il Pieno di Salute con Frullati e Succhi Verdi

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I succhi e i frullati verdi sono un modo squisito per ottenere la salute e godere appieno di straordinari effetti energizzanti.

Un bicchiere al giorno di un succo o di un frullato a base di verdure verdi come cavolo, cetriolo, sedano e spinaci, con l’aggiunta di deliziosa frutta e altri gustosi ingredienti naturali, ha effetti miracolosi per la salute del tuo organismo, potenzia il tuo sistema immunitario e fa dimagrire.

Questo prezioso libro ti spiega perché aggiungere una bevanda verde alla tua alimentazione quotidiana e ti fornisce oltre 50 ricette per preparare estratti e smoothie in maniera facile e veloce.

Depuranti e disintossicanti, i frullati e i succhi verdi rappresentano un modo fantastico e gradevole al tuo palato di consumare tutte le vitamine e i minerali necessari senza ricorrere a un integratore multivitaminico sintetizzato artificialmente. Chi consuma bevande verdi, inoltre, presto comincia a desiderare e a consumare con gusto più frutta e verdura, praticando così una dieta generale più sana.

Quest’opera fornisce al lettore appassionato ai temi della salute tutti gli strumenti necessari per integrare queste sane bevande nella routine quotidiana, e lo consiglia sui frullatori più efficienti e sulle miscele di verdure dal sapore migliore. Le ricette dell’autore accontentano tutti i gusti, dai mix dolci a base di frutta fino ai frullati dal sapore deciso che fanno delle bevande verdi una delizia per tutta la famiglia.

ALLEGATI


INDICE

Introduzione

  • Perché verde è meglio?
  • Le verdure
  • La frutta e gli ortaggi
  • I “supercibi”
  • I dolcificanti (se proprio si deve)
  • Consigli: come comprare, risparmiare, coltivare e conservare

La dieta delle bevande vegetali

  • Un’integrazione, non una dieta
  • Come preparare le bevande vegetali: attrezzatura e procedimento
  • Succo o frullato?

FRULLATI

  • Uvapera
  • Melampo
  • Elisir di salute
  • Tutta pesca
  • Mojito mango & menta
  • Campo di fragole
  • Fragolagrana
  • Melomore
  • Moka verde
  • Aloe di bosco
  • Sole dei tropici
  • Menta detox
  • Torta di patate dolci
  • Che barba(bietola)!
  • Fiore di zucca
  • Mirtillo pazzo
  • Melone alla menta
  • Liquidattero
  • Guavocado
  • Piùverdechemai
  • Hit Perade!
  • Jack Germoglio
  • American Pie
  • 5 note di verde
  • Tom Soiar

SUCCHI

  • Ravanello rosso
  • Cavolo a merenda
  • Oro a quattro “carote”
  • Regina di cuori
  • Sangue di rapa
  • Rucola di fuoco
  • Dente di limone
  • Solortaggi
  • Re Verde
  • Benzina verde
  • VerDepuro
  • Pizzico di zenzero
  • Pomo d’oro
  • Freddagermi
  • VerDelicious
  • Mint Julep
  • Melasana
  • Radicchioattivo
  • Hi-nrg!
  • Boccioli di primavera
  • Linea verde
  • Spirulimonata
  • Braccio di Ferro
  • 50 sfumature di verde
  • Sempreverde

Indice dei nomi

APPROFONDIMENTI

Succo o frullato?

Avrete notato che le ricette sono divise in due gruppi: i frullati e i succhi. Ma cos'è meglio? Ecco qualche considerazione in termini semplici e pratici:

Vantaggi del succo

  • Meno ossidazione. Avete mai notato che una mela tagliata diventa marrone se la si lascia per un po’ di tempo sul piano della cucina? Si tratta di ossidazione e fa parte del processo di decomposizione: il frutto sta cominciando davvero a decomporsi, e ovviamente anche le sostanze nutritive che lo costituiscono. Quando si fa un frullato, notevoli quantità di aria vengono incorporate nel composto, e questo espone gli alimenti a un maggior grado di ossidazione. Per ridurre al minimo questo processo, procuratevi un estrattore a due ingranaggi a bassa velocità. 
  • Veloce apporto nutrizionale. Poiché nell'estrattore vengono eliminate tutte le fibre, ecco che le vitamine, gli enzimi e i minerali contenuti nel succo entrano in circolo quasi immediatamente dopo il consumo. 
  • Rapida carica di energia. Grazie al veloce apporto nutrizionale, l’organismo viene rinvigorito e rivitalizzato in modo istantaneo. 
  • Facile digeribilità. Poiché vengono eliminate le fibre, l’organismo digerisce con facilità le restanti sostanze nutritive. È ottimo per una rapida azione depurante e per chi ha problemi di digestione. 
  • Niente gonfiori e pesantezza di stomaco. Un bicchiere pieno di succo non appesantisce e non rovina l’appetito. Ci impedisce però di abbuffarci con un grosso panino fuori orario.

Vantaggi del frullato

  • Meno zucchero. Se estraiamo il succo di dieci mele, invece di frullarle, la quantità della bevanda ottenuta sarà notevolmente inferiore. Inoltre, è più facile assumere dosi parecchio superiori di fruttosio, se si beve un succo. 
  • Più fibre. Frullare la frutta e la verdura permette di conservarne tutte le fibre, così preziose per depurare il sistema digerente. 
  • È un pasto completo. Permette di assumere vitamine, minerali, enzimi, fibre, proteine e persino grassi, se si aggiunge la polpa di avocado o l’olio di cocco. Si possono aggiungere anche supercibi come il burro di semi oleosi, noci, nocciole ecc. 
  • Manutenzione più facile. Di solito l’estrattore richiede lo smontaggio e la pulizia dei residui, il frullatore solo un semplice risciacquo prima di riporre l’attrezzatura.
 
Leggi le ricette del libro Fai il Pieno di Salute con Frullati e Succhi Verdi

AUTORE

Jason Manheim - Foto autore

Jason Manheim, è appassionato di alimentazione naturale. Ha iniziato a preparare e consumare deliziosi e nutrienti succhi e frullati verdi nel 2008 e da allora ha sempre goduto di ottima salute.

Le vostre recensioni

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Scritto da: - 3 novembre 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

il libro è interessante in quanto spiega come i frullati ed i succhi verdi siano importanti per la salute del nostro corpo. inoltre ci sono tante ricette

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