Giorni 00
Ore 00
Min. 00
Sec. 00
-15%
Fame Zero

  Clicca per ingrandire

Fame Zero

Il contributo dell'economia solidale

Euclides A. Mance

  • Prezzo € 12,75 invece di € 15,00 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 314
  • Formato: 14x21
  • Anno: 2006

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Fame Zero

Descrizione

Un'economia centrata sull'uomo, che non dimentica la sua ragion d'essere. Euclides Mance la chiama, il bem-viver, il ben-vivere di tutta la popolazione. Un'economia da prendere sempre più in considerazione ovunque, anche in Italia.

Il Programma "Fame Zero" del governo brasiliano risponde con creatività e urgenza al problema della fame, che è il risultato, in questo e in altri paesi del Sud del mondo, di modelli insostenibili di sviluppo. "Fame Zero" consiste in un insieme di azioni concepite strategicamente nella prospettiva dell'economia solidale.

È questa una realtà che crea reti nelle quali unità di produzione e consumo generano occupazione e reddito, rafforzano l'economia locale e diffondono nella società una visione solidale del mondo.

 

Autore

Euclides André Mance è nato nel 1963 a San Paolo in Brasile, già docente di filosofia in diverse università latinoamericane, dal 1997. Attualmente consulente del governo federale brasiliano per le tematiche legate allo sviluppo locale e, in particolare, al programma Fame Zero. Dal 1990 ha lavorato come educatore popolare, contribuendo anche alla costruzione di reti ed organismi di coordinamento dei tanti movimenti popolari nati e sviluppatisi in questi anni nel suo Paese. È fra i promotori di diverse esperienze di economia solidale, il cui obiettivo è la costruzione di reti di... Continua a leggere la Biografia di Euclides A. Mance

Torna su
Caricamento in Corso...