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Fare Affari come Warren Buffett

Lezioni dal più grande businessman del mondo

 

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  • Prezzo € 15,00
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 248
  • Formato: 14,5x21
  • Anno: 2015

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La formula vincente per fare affari come l’oracolo di Omaha.

Ecco il metodo - unico! - di Warren Buffett che ti garantirà la chiusura vincente di ogni tuo affare.

Warren Buffett, noto come l’Oracolo di Omaha - tra gli uomini più ricchi del mondo secondo “Forbes”, finanziere raffinato, imprenditore leggendario - non lo è diventato basandosi solo sul suo istinto negli investimenti. Ha una tecnica tutta sua per fare affari.

Questo libro rivela i suoi 101 segreti, come:

  • Metodo Buffett #10: Non confondere il prezzo con il valore.
    "Il prezzo è ciò che paghi. Il valore è ciò che ottieni"
  • Metodo Buffett # 22: Scegli la qualità.
    "E molto meglio possedere un pezzo di un diamante autentico anziché il 100% di un diamante sintetico"
  • Metodo Buffett # 96: Se fiuti di essere in un cattivo affare, fai ciò che puoi per uscirne con garbo.
    "Se dovessi ritrovarti in una barca che cronicamente imbarca acqua, l’energia dedicata a cambiare nave, probabilmente è più produttiva dell’energia dedicata a rattoppare le falle"
  • Metodo Buffett # 99: Sii onesto nel fare affari.
    "Ci vogliono 20 anni per costruirsi una reputazione e 5 minuti per rovinarla"

"Un lavoro da maestri che distilla la saggezza di in un libro estremamente piacevole a cui vorrai sempre fare riferimento. Tutti coloro che fanno affari lo devono avere!"
Ken Blanchard, coautore di L'One Minute Manager

INDICE

INTRODUZIONE
Non sei Warren Buffett, ma puoi fare affari come lui

  • LEZIONE 1
    Il metodo di Warren per fare affari
  • LEZIONE 2
    Punta in alto
  • LEZIONE 3
    Prendi in esame molti affari, apprezzane alcuni, amane pochi
  • LEZIONE 4
    I cattivi affari a prezzi buoni sono comunque cattivi affari
  • LEZIONE 5
    Tratta solo con uomini d’affari
  • LEZIONE 6
    Il linguaggio dei grandi affari
  • LEZIONE 7
    Sgombra la strada dell’affare
  • LEZIONE 8
    Arrivare ai businessman
  • LEZIONE 9
    Quando hai intenzione di mangiare un elefante, non piluccare
  • LEZIONE 10
    Un po’ di aiuto è molto utile
  • LEZIONE 11
    La vittoria favorisce chi è pronto
  • LEZIONE 12
    Il perché ha importanza
  • LEZIONE 13
    Prevedi l’imprevisto
  • LEZIONE 14
    Non lottare, ma quando lotti...
  • LEZIONE 15
    Se ti vuoi sposare, non indugiare
  • LEZIONE 16
    L’ora finale
  • LEZIONE 17
    L’ultimo passo è sempre scivoloso
  • LEZIONE 18
    Dopo che hai fatto il tuo primo affare alla Warren Buffett

APPENDICE A - 101 Metodi Buffett

APPENDICE B - Cronologia degli affari di maggior rilievo di Buffett

APPENDICE C - La creazione di un uomo d’affari

APPENDICE D - Ulteriori letture

 

APPROFONDIMENTI

Dal capitolo 1:

LEZIONE 1
Il metodo di Warren per fare affari

In qualunque giorno del 1983, a Omaha, nel Nebraska, non sarebbe stato insolito vedere Rose Blumkin, l’ottantanovenne fondatrice e titolare della più grande società di negozi di mobili d’America, che guidava il suo scooter andando in giro per il suo mini-impero, Nebraska Furniture Mart. Tuttavia, un giorno, quell’anno, alcuni clienti hanno visto qualcosa di insolito: era in mezzo a una corsia e stava negoziando con il futuro miliardario Warren Buffett per la vendita della sua società

“Warren”, ha detto “sono stanca di litigare con i miei figli su come gestire questo posto, e voglio rilassarmi”.

“Rose, ti ho sempre detto che avrei comprato quando tu saresti stata pronta a vendere. Qual è il prezzo?” ha risposto Warren.

Si sono stretti la mano, e l’affare era fatto. Lui le ha compilato a mano un assegno da 55 milioni di dollari, e il clan Blumkin è entrato in società con la sua holding, Berkshire Hathaway.

Sembra impulsivo? Non per Warren. Nel concludere questo affare ha seguito alcuni suoi principi chiave:

  1. Conosci i tuoi numeri, i numeri degli altri, e tutti i numeri del settore.
  2. Fai affari con il tipo di persone con cui vorresti essere in affari.
  3. Quando è il momento di chiudere l’affare, non fare marcia indietro.

Nel 1983, la famiglia che aveva creato uno dei marchi simbolo nel settore dei mobili ha chiuso un accordo per unire le forze con il futuro uomo più ricco del mondo. L’affare è stato chiuso in un’ora con un assegno compilato a mano e senza che fosse presente un solo avvocato. Quell’affare continua tutt’oggi e ha giovato moltissimo a entrambe le parti.

AUTORI

Tom Searcy si è affermato come il principale esperto in vendite a grossi clienti. Come autore, conferenziere, consulente e fondatore di Hunt Big Sales, Tom ha aiutato i suoi clienti a generare business per oltre 5 miliardi di dollari. Guidando quattro società attraverso una crescita enorme da meno di 15 milioni di dollari a oltre 100 milioni di dollari in ogni caso, Tom ha perfezionato il processo per procurarsi costantemente grossi clienti. Questo processo è documentato nei suoi libri.

Henry J. DeVries è un educatore, un editorialista e un autore che parla a migliaia di titolari d’impresa e dirigenti ogni anno. Insegna marketing ed è pro rettore in educazione permanente alla University of California, San Diego. Ex presidente di una grossa agenzia di pubblicità e pubbliche relazioni della West Coast, ha aiutato l’azienda a raddoppiare le entrate e a conquistare un posto in Ad Age 500 concludendo affari con società come Marriott, PETCO, e Sunkist. Henry è un editorialista per U-T San Diego e Forbes. Ha conseguito il suo master in economia aziendale alla San Diego State University e ha completato dei certificate program alla Harvard Business School.

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