Potrebbero interessarti anche:
Descrizione
Preparare cosmetici naturali fatti in casa è molto più facile e divertente di quanto pensi! I gesti e gli utensili sono quelli che usi normalmente per cucinare, gli ingredienti sono una festa di colori e profumi, una delizia per i sensi: miele, frutta, fiori, yogurt, erbe aromatiche, oli essenziali. La ricchezza delle vitamine, dei minerali e di altri componenti preziosissimi è a tua completa disposizione per il piacere di elaborare con le tue mani i tuoi cosmetici preferiti.
Utilizzando vegetali freschi e materie prime non raffinate, otterrai prodotti di altissima qualità, estremamente efficaci, e a prezzi molto convenienti. Infatti, solo l'8% del prezzo dei cosmetici industriali rappresenta il reale costo degli ingredienti, mentre il 92% viene assorbito da packaging, pubblicità, distribuzione e testimonial famosi.
Con il fai-da-te hai inoltre l'importante possibilità di modificare le ricette in base alle tue esigenze. I cosmetici fatti in casa sono estremamente efficaci e prenderti cura di te diventa una gioia!
- 100 preparazioni semplici e veloci, a base di ingredienti biodegradabili e di origine vegetale, non testate su animali e prive di coloranti, profumi sintetici, conservanti
- Come usare il minor numero possibile di trasformazioni (meccaniche o chimiche semplici: distillazione, fermentazione, tritatura, cottura)
- L'utilizzo di ingredienti presenti in ogni casa e i segreti della conservazione ottimale
- Creme, maschere per il viso e il corpo, struccanti, saponi, balsami, oli da massaggio, shampo, balsami per capelli, lozioni, preparati per la cura delle mani e dei piedi, cosmetici maschili, deodoranti e profumi
Dettagli Libro
Editore | Il Punto d'Incontro Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2011 |
Formato | Libro - Pagine: 160 - 12x17cm |
EAN13 | 9788880938170 |
Lo trovi in: | Estetica |
Posizione in classifica: | 6.578° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore
Cyrille Saura Zellweger da anni si dedica con passione alla produzione artigianale di cosmetici naturali. Laureata in Architettura, campo in cui ha ricoperto diverse mansioni, oggi rivela che la sua nuova attività, più vicina alle sue convinzioni, le offre molte più soddisfazioni. Artigiana ed esperta di cosmesi naturale, trasmette la sua esperienza e le sue conoscenze a Ginevra e in Canada, dove tiene regolarmente seminari e stage. Ha creato un proprio marchio di cosmetici completamente naturali: Wild and Wise.
Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,38 su 5,00 su un totale di 24 recensioni
-
5 Stelle
48% -
4 Stelle
43% -
3 Stelle
4% -
2 Stelle
4% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Antonino
Acquisto verificato
Voto:
questa guida è scritta molto bene; la trovo molto utile soprattutto per chi è alle prime armi, e per alcune ricette davvero insolite ma semplici e veloci da eseguire. Ho già preparato una crema per le mani e il risultato è piaciuto molto sia a me che a mio marito! Lo consiglio.
Stefania
Acquisto verificato
Voto:
Bello pratico utile ed interessante per divertirsi anche nel preparare e produrre cosmetici naturali in casa un ottimo approccio ecco
Angela
Acquisto verificato
Voto:
Un vero e proprio manuale con tante interessanti ricette da riprodurre. Molto utile per chi ama il "fai da te" anche nella cosmesi.
Giorgia
Acquisto verificato
Voto:
Mi sono avvicinato da poco al fai da te e questo libro è stato un aiuto gigante lo tengo sempre con me mi ha aiutato davvero molto un ottima guida, molto semplice e chiaro !
Mariagrazia
Acquisto verificato
Voto:
Da tempo mi faccio in casa balsamo per le labbra, creme idratanti, deodoranti e altre cosette, ma questo è un ricettario davvero ben fornito, ce n'è per tutti i gusti! L'ho trovato molto ben fatto e ben spiegato. Sono contentissima dell'acquisto, comincerò subito a spignattare...
Carmen
Acquisto verificato
Voto:
È un valido manuale che contiene molte ricette semplici da autoprodursi.in più si possono utilizzare prodotti facilmente reperibili. Molto bello
Claudia
Acquisto verificato
Voto:
Bel libro chiaro ed esaustivo. Descrive in modo semplice come utilizzare i vari ingredienti. Lo consiglio.
Marco
Acquisto verificato
Voto:
Questo libro è la base fondamentale per fare cosmetici. Ricette semplici ed efficaci. Purtroppo mancano le illustrazioni. Devo dire che in molte ricette non sono comunque fondamentali
Tiziana
Voto:
Tra i libri di autoproduzione dei cosmetici, questo rimane il mio preferito. Innanzitutto ci sono un'infinità di ricette, per niente ripetitive, che spaziano fra tutte le esigenze cosmetiche. Ciò che mi ha conquistata è che vengono proposte combinazioni semplici, alla portata di tutti e con ingredienti di facile reperibilità. Lo consiglio vivamente a coloro che si affacciano al mondo dell'autoproduzione: non scoraggia e permette di sperimentare cosmetici semplici e di rapida realizzazione.
Manuela
Acquisto verificato
Voto:
Librettino molto utile ricco di ricette cosmetiche e segreti della nonna per una bellezza semplice e naturale per iniziare a spignattare con ingredienti reperibili anche in cucina. Molto esauriente la parte iniziale con l'elenco dei principali ingredienti cosmetici naturali. Il manualetto prosegue con una serie di ricette che spaziano dalla preparazione di macerati oleosi, alle creme e lozioni, ai cosmetici per i capelli e per il corpo. Molto carine e facili da eseguire tutte le ricettine delle maschere per il viso. E' presente anche una sezione riguardante la creazione dei saponi: una guida chiara in quindici fasi con illustrazioni. Un vero tesoretto per la creazione di cosmetici naturali
Valeria
Voto:
Carino, pratico formato, ricette eseguibili senza troppa difficoltà. Ne ho provate alcune, quelle che mi sembravano più economiche, con grande soddisfazione.
Gelsomina
Acquisto verificato
Voto:
libro pieno di ricette per chi ama lo spignatto....adatto sia a chi ha già un pochino di esperienza sia a chi muove i primi passi,anche se è un pò carente di immagini esplicative.
Maria Victoria
Acquisto verificato
Voto:
un'ottimo e pratico libro per chi ha voglia di farsi saponi e cosmetici senza conservanti, sapendo cosa andrà ad usare: 100% naturale!
Giuseppe
Acquisto verificato
Voto:
Mi sono divertito a mettere in pratica gli utili consigli contenuti in questo piccolo libro sul come produrre cosmetici naturali per la cura e l'igiene della persona. Lo consiglio a tutti quelli che vogliono avvicinarci al mondo dell'ecologico iniziando a prendersi cura di sè con prodotti naturali, oli essenziali, estratti vegetali e vitamine... da leggere anche solo per pura curiosità
Big Sardinia
Acquisto verificato
Voto:
Carino,formato quasi tascabile, molto ripetitivo nelle ricette per ingredienti...da 1 a 10 darei 6,5 non di più!
Anna
Acquisto verificato
Voto:
Un libretto che ho trovato delizioso, completo in tutte le spiegazioni e facile da acquistare, ricette veramente facili e di basso costo, con ingredienti che possiamo reperire ovunque. Consigliatissimo.
Lorena
Acquisto verificato
Voto:
Ho trovato questo libro molto semplice e di facile utilizzo . Ho già sperimentato alcune ricette ed il risultato è stato notevole..
Francesca
Voto:
Purtroppo non sono rimasta molto soddisfatta da questo libro, è utile se non si conosce proprio nulla in materia ma se già si ha un minimo di conoscenza sull'argomento forse è meglio orientarsi su altri libri. Mi sento di consigliare l'acquisto solo a chi sta iniziando adesso.
Alejandra
Acquisto verificato
Voto:
L'ho acquistato insieme ad un'altro per regalo e questo libro si è rivelato una gradevole sorpresa !,a prescindere del piccolo formatto , è ricco di ricette facilissime , con sostanze del tutto reperibili , naturali e soprattutto economiche !. Molto carino.
Laura
Acquisto verificato
Voto:
Pratico e comodo una piccola raccolta che contiene le basi per sperimentare i cosmetici fai da te. Ottimo per incominciare.
Maria Cristina
Acquisto verificato
Voto:
Realizzo cosmetici da circa due anni ma non si finisce mai di imparare! Questo libro è molto semplice, ha un ottimo prezzo e ci sono delle ricette veramente carine e spiegate molto bene. Creme viso, creme corpo, shampoo, bagnoschiuma, deodoranti e tanti altri cosmetici da poter fare da soli. E' una grande soddisfazione usare le proprie creazioni!
Elena
Voto:
Fantastico!!! Pratico, semplice e chiaro. Per le ricette servono solo ingredienti facili da reperire, per lo più alimenti o cose simili. Mi sto cimentando con gran diletto e i risultati sono appassionanti.
Katia
Acquisto verificato
Voto:
Questo è un libro adatto a chi desidera imparare a fare i cosmetici in casa con materiali biologici e facilmente reperibili. Molti i consigli utili per creare i propri prodotti di bellezza risparmiando. Molto validi i consigli sulla conservazione dei cosmetici e le precauzioni da osservare. Sarà sicuramente entusiasmante creare qualche cosmetico, fatto con le proprie mani, per sè e per fare qualche regalo alle persone care! 100 Ricette di rimedi naturali trattate con accuratezza adatte all'uomo quanto alla donna. Con questo libro, sarete in grado di preparavi da soli macerati oleosi, creme, latte, lozioni, balsami, oli, scrub, maschere. Utile anche la sezione sulle ricette "da bagno" e sul sapone, non dimenticando la cura dei capelli, mani, unghie e piedi. Per i signori uomini, è consigliata, anche e non solo, la sezione sulla rasatura. In base ai propri gusti e desideri potrete variare gli oli essenziali componenti di idrolati, deodoranti e...... quant'altro vi ispiri la vostra fantasia. Buon divertimento!
Mara
Acquisto verificato
Per curiosità e perché mi sto avvicinando all'ecologico, è la tua recensione che mi ha fatto decidere per questo libro. Trovo le ricette semplici, utili e di facile esecuzione. E proprio la semplicità di questo libricino ha invogliato la figlia di una mia amica, che sta cominciando a farsi qualche cosmetico, a comprarlo. Grazie