Fare Pace con Se Stessi - Thich Nhat Hanh - Libro
Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
Acquista Fare Pace con Se Stessi

Guadagna 24 punti Gratitudine!


Fare Pace con Se Stessi

Guarire le ferite e il dolore dell’infanzia, trasformandoli in forza e consapevolezza

 
-15%
Fare Pace con Se Stessi Thich Nhat Hanh

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

In ognuno di noi è presente un bambino o una bambina sofferente, che versa lacrime sulle ferite del passato, impedendo loro di cicatrizzarsi. Questo libro insegna a fare pace con noi stessi. A dialogare con il bambino interiore per affrontare la vita adulta con più serenità e consapevolezza.

Pagina dopo pagina, Thich Nhat Hanh, senza negare le difficoltà e il rischio di eccessive semplificazioni, ci guida lungo quel percorso indispensabile per riconoscere i traumi e i dolori dell'infanzia. Si tratta di pratiche concrete e accessibili a tutti, grazie alle quali diventa più facile accettare e poi trasformare la rabbia, la tristezza e la paura che ci impediscono di vivere pienamente da adulti.

Con gentilezza e poesia siamo sollecitati a guardare dentro di noi per scoprire come i nostri conflitti interiori siano all'origine di tensioni con noi stessi e con gli altri. E questa scoperta ci aiuta a comprendere il passato e a vivere in pace nel qui e ora, migliorando il nostro quotidiano e la qualità delle nostre relazioni.

AUTORE

Thich Nhat Hanh

Thich Nhat Hanh, maestro zen vietnamita, poeta e pacifista, è stato proposto nel 1967, da Martin Luther King, per il Premio Nobel per la pace, ed è stato a capo della delegazione buddhista vietnamita durante gli accordi di pace di Parigi. Viaggia regolarmente in America e in Europa per insegnare e guidare ritiri sull'arte di "vivere consapevolmente". Ha pubblicato molti libri in inglese, francese e vietnamita.

 

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 16 marzo 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Gli automatismi dell'infanzia e della giovinezza si ripetono in noi nella vita adulta in modo inconsapevole;questo perchè non accettiamo ma lottiamo invano;se non si ama se stessi si avranno molti problemi.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 26 dicembre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Leggendo questo libro è stata la prima volta per me che ho sentito una connessione con il mio bambino interiore...che dire Leggetelo!!!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 7 novembre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Questo libri ti accompagna per mano nel capire la tua vita attuale partendo dalle origine e cioè te bimbo. Ti aiuta a comprendere degli aspetti di te che forse hai nascosto perfino a te stesso facendoti ritrovare e ricongiungere sia il bimbo che l'adulto che sono in te ed aiutandoti a ritrovare te stesso.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 1 settembre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Saggio e dolce, semplice ed immediato, volutamente un po'ripetitivo in modo da far propri i concetti, aiuta a riconciliarsi con se stessi ed il mondo.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 16 agosto 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ottimo libro, lo consiglio vivamente. Oltre ad approfondire il tema fornisce indicazioni pratiche di meditazioni e altri esercizi per guardare in faccia le proprie ferite, fargli spazio anzichè lottarci contro inutilmente.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 24 marzo 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Leggendo questo libro, avrete la conferma che un libro non si può giudicare dalla copertina. Esso infatti si presenta di piccole dimensioni, di 170 pagine e con caratteri grafici piuttosto grandi, ma al suo interno racchiude ad ogni pagina e ad ogni riga, piccole perle di saggezza. Il suo autore infatti spiega con umiltà e con un linguaggio comprensibile a chiunque, come il dolore, la sofferenza, la rabbia ed il malessere che pervade la vita di ciascuno, possano essere affrontati non come nemici ma come "alleati" che ci aiutano nel cammino di consapevolezza e crescita, così da superarli e da destituirli dal loro potere. Per ottenere tutto questo, l'autore non richiede lo svolgimento di esercizi complicati, di sessioni di meditazioni lunghe o uno sconvolgimento completo della propria vita, ma la pratica della consapevolezza, del qui e ora che può essere attuata in ogni istante della propria vita quotidiana. Il corredo di esempi pratici, di esperienze vissute, permette inoltre di capire come i consigli dati possano trovare tranquillamente applicazione nel quotidiano e l'umiltà con cui il tutto viene esposto permette di dare la sensazione a chi legge di non essere giudicato, ma di avere "al proprio fianco" un amico, un alleato, un buon maestro.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 7 settembre 2014

Fantastico libro, dove l'autore indirizza il lettore verso un percorso di autoguarigione, soprattutto verso problematiche legate con i propri genitori per traumi legati all'infanzia. E' necessario praticare un'introspezione profonda per trasformare queste ferite in punti di forza e di consapevolezza. Da rileggere in continuazione, ma soprattutto scrivere le emozioni che bloccano il nostro potenziale. Ci sono anche indirizzi utili per chi volesse praticare dei seminari rivolti alla risoluzione di tali problemi.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 29 agosto 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

E' un libro meraviglioso, da leggere e rileggere, una perla di saggezza da cui attingere continuamente. Seppure le tematiche affrontate sono spinose per ognuno di noi ciascun lettore può ritrovare delle scintille di illuminazione per il proprio cammino personale e spirituale. Sono parole che emanano tranquillità ed armonia, pura saggezza, un toccasana per cuori ammalati, lo consiglio vivamente

Commenta questa recensione

Scritto da: - 10 agosto 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

bellissimo libro. Thich Nhat Hanh è un grande maestro da un grande aiuto a chi vuole intrappendere questo percorso di guarigione e di autoconsapevolezza

Commenta questa recensione

Scritto da: - 15 luglio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Appena ho iniziato a leggere l'introduzione, il mio cuore si è aperto e le lacrime sono scese dagli occhi. L'autore ha dato gli strumenti per prendermi cura di me attraverso la cura delle ferite che mi sono procurato nell'infanzia e adolescenza.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 7 febbraio 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

un'ottima occasione per intraprendere un bel viaggio dentro se stessi e riflettere con serenità e calma sulla propria vita. Un libro semplice ma nel contempo complesso!

Commenta questa recensione

Banner spedizioni SX - 29 euro
AUTORI ED EDITORI
Pagamenti accettati
Trustpilot
Hai bisogno di aiuto? clicca qui