A ilGiardinodeiLibri.it usiamo cookies e altre tecnologie per garantirti un sito affidabile e sicuro,
fornirti un’esperienza d’acquisto personalizzata e comunicazioni a tema con i tuoi interessi.
Per farlo raccogliamo dati relativi agli utenti, ai loro comportamenti e ai loro dispositivi.
Selezionando “Accetto”, l’utente acconsente a tale raccolta dati e ci autorizza a condividere
queste informazioni con terzi, come i nostri partner di marketing.
In caso di rifiuto
utilizzeremo solo i cookie essenziali e non riceverai contenuti personalizzati.
In ognuno di noi è presente un bambino o una bambina sofferente, che versa lacrime sulle ferite del passato, impedendo loro di cicatrizzarsi. Questo libro insegna a fare pace con noi stessi. A...
continua
In ognuno di noi è presente un bambino o una bambina sofferente, che versa lacrime sulle ferite del passato, impedendo loro di cicatrizzarsi. Questo libro insegna a fare pace con noi stessi. A dialogare con il bambino interiore per affrontare la vita adulta con più serenità e consapevolezza.
Pagina dopo pagina, Thich Nhat Hanh, senza negare le difficoltà e il rischio di eccessive semplificazioni, ci guida lungo quel percorso indispensabile per riconoscere i traumi e i dolori dell'infanzia. Si tratta di pratiche concrete e accessibili a tutti, grazie alle quali diventa più facile accettare e poi trasformare la rabbia, la tristezza e la paura che ci impediscono di vivere pienamente da adulti.
Con gentilezza e poesia siamo sollecitati a guardare dentro di noi per scoprire come i nostri conflitti interiori siano all'origine di tensioni con noi stessi e con gli altri. E questa scoperta ci aiuta a comprendere il passato e a vivere in pace nel qui e ora, migliorando il nostro quotidiano e la qualità delle nostre relazioni.
Thich Nhat Hanh, maestro zen vietnamita, poeta e pacifista, è stato proposto nel 1967, da Martin Luther King, per il Premio Nobel per la pace, ed è stato a capo della delegazione buddhista vietnamita durante gli accordi di pace di Parigi. Viaggia regolarmente in America e in Europa per insegnare e guidare ritiri sull'arte di "vivere consapevolmente". Ha pubblicato molti libri in inglese, francese e vietnamita.
Il mio secondo libro di thai. Questo è stato uno dei libri che mi ha toccato molto profondamente, richiamando aspetti sepolti di me stesso. Thai con cura e amore ci accompagna a richiamare e prendercene cura del nostro bambino interiore.
Piccolo e prezioso volume con tutti gli insegnamenti utili. Leggendolo ci rendiamo conto che dentro ognuno di noi c’è un bambino che richiede cure e attenzione
Grande libro del maestro zen che ci accompagna alla scoperta del nostro bambino interiore, sia spiegandoci la teoria sottesa al tema del bimbo interiore, sia suggerendoci alcune pratiche che sarà molto utile provare. Molto bello, semplice e profondo.
È un saggio che fornisce,riga dopo riga,tante profonde riflessioni che sono la guida per affrontare le circostanze della vita e le relazioni con una più alta consapevolezza.
Questo libro offre tantissimi spunti di riflessione. L'ho amato sin dalle prime pagine. Affronta argomenti molto profondi ma con una leggerezza e semplicità disarmante. È il primo libro che leggo di Thich Nhat Hanh e credo che ne leggerò molto altri
UN libro che contiene un grande insegnamento del grande maestro Thich Nhat Hanh, Un libro che aiuta a lavorare su di sé, sulle proprie ferite e sul concetto di presenza. Uno scritto intenso e profondo che lascia un gran senso di pace, come solo le parole dei grandi sanno fare
Scritto molto bene, riesce a farmi capire quello che si intende per restare preseti, e dà molti suggerimenti per meditare con la respirazione e guarire le vecchie ferite che abbiamo dentro. Consigliatissimo
Libro di facile comprensione, piacevole e scorrevole. Per chi si trova ad affrontare un percorso di crescita interiore. Un piccolo manuale ricco di buoni consigli. Consigliato!
Un bel libro lo consiglio. Tanti spunti di riflessione per cercare di migliorare il proprio sentire e la propria vita quotidiana. Scritto in modo semplice e comprensibile anche a neofiti
Thich Nhat Hanh è una garanzia! Trasmette pace e amorevolezza per se stessi, aiuta al perdono e a prendere contatto con il proprio dolore e a trasformarlo per ritrovare serenità. Grazie!
Libro davvero interessante, aiuta veramente a guarire ferite interiori, alle volte anche dimenticate e se si riesce a tenerlo a mente anche nei momenti difficili che la vita può presentare ogni giorno può tornare utile per risolvere suddetti problemi o a capire meglio come reagire alle provocazioni e se ne vale la pene.... Ci sarebbe tanto da scrivere e dire su questo libro, lo consiglio vivamente a tutti, lettura leggera e scorrevole seppure intensa e profonda. Libro arrivato nei tempi previsti e ben imballato
Con grande delicatezza l'autore porta al centro di se stessi e insegna a prendersi cura di sé,perché nessuno può farlo al nostro posto; è un percorso di Vita! Da leggere e meditare
A volte prima che con gli altri dobbiamo fare pace con noi stessi, è proprio questo che insegna questo meraviglioso libro.la sua lettura lascia un senso di profonda pace.
Buongiorno, questo libro lo sto leggendo ed è utilissimo per capire tante cose nascoste in me riuscendo a capire anche certi comportamento dei miei genitori... grazie veramente
Di ispirazione inesauribile e dal linguaggio chiaro e semplice che arriva diretta in profondità. Un altro libro meraviglioso di Thich Nhat Hanh. Consigliato.
Il libro si legge molto scorrevolmente. Sono descritte svariate tecniche di meditazione, molto utili per procedere con l'applicazione dei concetti illustrati nel testo. Fare pace con se stessi è indubbiamente un atto dovuto a noi stessi! Molti sono convinti di non doversi "perdonare" o di non potersi "concedere" nulla, il libro ci aiuta a capire che non è proprio così...
Arrivato da poco, ne ho già letta una buona parte perché non ho resistito, nonostante gli impegni. Devo dire che mi sta dando ottimi spunti di riflessione, infatti sto pensando se prendere altri libri dello stesso autore, magari nei prossimi ordini.
La parte illuminata di un maestro di Vita, non solo spirituale, come è Thich Nhat Hanh, permette, attraverso questi suoi testi, di irradiare luce e consapevolezza ad ogni essere umano che può così ritrovare il centro di se stesso. Ne consiglio la lettura.
libro molto interessante, smuove vecchie emozioni e davvero aiuta arisolvere pensandoci e superando quei piccoli traumi che hanno spesso bloccato le nostre azioni.
Piccolo libro dai grandi contenuti. Tocca un tema estremamente delicato e importante, spesso ignorato, con quella semplicità di chi ha davvero compreso in profondità.
Da leggere e rileggere.
Un ottimo inizio se si è deciso di affrontare la problematica.
Gli automatismi dell'infanzia e della giovinezza si ripetono in noi nella vita adulta in modo inconsapevole;questo perchè non accettiamo ma lottiamo invano;se non si ama se stessi si avranno molti problemi.
Questo libri ti accompagna per mano nel capire la tua vita attuale partendo dalle origine e cioè te bimbo. Ti aiuta a comprendere degli aspetti di te che forse hai nascosto perfino a te stesso facendoti ritrovare e ricongiungere sia il bimbo che l'adulto che sono in te ed aiutandoti a ritrovare te stesso.
Ottimo libro, lo consiglio vivamente. Oltre ad approfondire il tema fornisce indicazioni pratiche di meditazioni e altri esercizi per guardare in faccia le proprie ferite, fargli spazio anzichè lottarci contro inutilmente.
Leggendo questo libro, avrete la conferma che un libro non si può giudicare dalla copertina. Esso infatti si presenta di piccole dimensioni, di 170 pagine e con caratteri grafici piuttosto grandi, ma al suo interno racchiude ad ogni pagina e ad ogni riga, piccole perle di saggezza. Il suo autore infatti spiega con umiltà e con un linguaggio comprensibile a chiunque, come il dolore, la sofferenza, la rabbia ed il malessere che pervade la vita di ciascuno, possano essere affrontati non come nemici ma come "alleati" che ci aiutano nel cammino di consapevolezza e crescita, così da superarli e da destituirli dal loro potere. Per ottenere tutto questo, l'autore non richiede lo svolgimento di esercizi complicati, di sessioni di meditazioni lunghe o uno sconvolgimento completo della propria vita, ma la pratica della consapevolezza, del qui e ora che può essere attuata in ogni istante della propria vita quotidiana. Il corredo di esempi pratici, di esperienze vissute, permette inoltre di capire come i consigli dati possano trovare tranquillamente applicazione nel quotidiano e l'umiltà con cui il tutto viene esposto permette di dare la sensazione a chi legge di non essere giudicato, ma di avere "al proprio fianco" un amico, un alleato, un buon maestro.
Fantastico libro, dove l'autore indirizza il lettore verso un percorso di autoguarigione, soprattutto verso problematiche legate con i propri genitori per traumi legati all'infanzia. E' necessario praticare un'introspezione profonda per trasformare queste ferite in punti di forza e di consapevolezza. Da rileggere in continuazione, ma soprattutto scrivere le emozioni che bloccano il nostro potenziale. Ci sono anche indirizzi utili per chi volesse praticare dei seminari rivolti alla risoluzione di tali problemi.
E' un libro meraviglioso, da leggere e rileggere, una perla di saggezza da cui attingere continuamente. Seppure le tematiche affrontate sono spinose per ognuno di noi ciascun lettore può ritrovare delle scintille di illuminazione per il proprio cammino personale e spirituale. Sono parole che emanano tranquillità ed armonia, pura saggezza, un toccasana per cuori ammalati, lo consiglio vivamente
bellissimo libro. Thich Nhat Hanh è un grande maestro da un grande aiuto a chi vuole intrappendere questo percorso di guarigione e di autoconsapevolezza
Appena ho iniziato a leggere l'introduzione, il mio cuore si è aperto e le lacrime sono scese dagli occhi. L'autore ha dato gli strumenti per prendermi cura di me attraverso la cura delle ferite che mi sono procurato nell'infanzia e adolescenza.
un'ottima occasione per intraprendere un bel viaggio dentro se stessi e riflettere con serenità e calma sulla propria vita. Un libro semplice ma nel contempo complesso!
Questi cookies servono per il corretto funzionamento del sito e per garantirti la massima sicurezza.
Marketing
Raccogliamo informazioni sull’esperienza utente per fornirti contenuti pubblicitari rilevanti.
Per selezionare contenuti adatti ai tuoi interessi, potremo ad esempio utilizzare informazioni sui suoi acquisti
e sulle sue interazioni sul sito.
Profilazione
In base alle tue interazioni con il sito, potremo mostrarti un contenuto personalizzato:
ad esempio, articoli nel catalogo adeguati alle tue preferenze.