Descrizione
In ognuno di noi è presente un bambino o una bambina sofferente, che versa lacrime sulle ferite del passato, impedendo loro di cicatrizzarsi. Questo libro insegna a fare pace con noi stessi. A dialogare con il bambino interiore per affrontare la vita adulta con più serenità e consapevolezza.
Pagina dopo pagina, Thich Nhat Hanh, senza negare le difficoltà e il rischio di eccessive semplificazioni, ci guida lungo quel percorso indispensabile per riconoscere i traumi e i dolori dell'infanzia. Si tratta di pratiche concrete e accessibili a tutti, grazie alle quali diventa più facile accettare e poi trasformare la rabbia, la tristezza e la paura che ci impediscono di vivere pienamente da adulti.
Con gentilezza e poesia siamo sollecitati a guardare dentro di noi per scoprire come i nostri conflitti interiori siano all'origine di tensioni con noi stessi e con gli altri. E questa scoperta ci aiuta a comprendere il passato e a vivere in pace nel qui e ora, migliorando il nostro quotidiano e la qualità delle nostre relazioni.
Dettagli Libro
Editore | Terra Nuova Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2011 |
Formato | Libro - Pagine: 182 - 15x21cm |
EAN13 | 9788888819853 |
Lo trovi in: | Percorsi di consapevolezza |
Posizione in classifica: | 496° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore

Thich Nhat Hanh, maestro zen vietnamita, poeta e pacifista, è stato proposto nel 1967, da Martin Luther King, per il Premio Nobel per la pace, ed è stato a capo della delegazione buddhista vietnamita durante gli accordi di pace di Parigi. Viaggia regolarmente in America e in Europa per insegnare e guidare ritiri sull'arte di "vivere consapevolmente". Ha pubblicato molti libri in inglese, francese e vietnamita.
Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,67 su 5,00 su un totale di 27 recensioni
-
5 Stelle
74% -
4 Stelle
19% -
3 Stelle
7% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Fabiana
Acquisto verificato
Voto:
Ho iniziato questo libro ed è un viaggio meraviglioso il giardino dei libri sempre molto preciso grazie mille per tutto
Barbara
Acquisto verificato
Voto:
Scritto molto bene, riesce a farmi capire quello che si intende per restare preseti, e dà molti suggerimenti per meditare con la respirazione e guarire le vecchie ferite che abbiamo dentro. Consigliatissimo
Ilaria
Acquisto verificato
Voto:
Libro di facile comprensione, piacevole e scorrevole. Per chi si trova ad affrontare un percorso di crescita interiore. Un piccolo manuale ricco di buoni consigli. Consigliato!
stefania
Acquisto verificato
Voto:
Libro di facile e veloce lettura. Aiuta a vedere e affrontare le cose con piu' leggerezza e semplicita' e con maggiore energia positiva.
Chiara
Acquisto verificato
Voto:
Un bel libro lo consiglio. Tanti spunti di riflessione per cercare di migliorare il proprio sentire e la propria vita quotidiana. Scritto in modo semplice e comprensibile anche a neofiti
Tamara
Acquisto verificato
Voto:
Thich Nhat Hanh è una garanzia! Trasmette pace e amorevolezza per se stessi, aiuta al perdono e a prendere contatto con il proprio dolore e a trasformarlo per ritrovare serenità. Grazie!
Irina
Voto:
Libro davvero interessante, aiuta veramente a guarire ferite interiori, alle volte anche dimenticate e se si riesce a tenerlo a mente anche nei momenti difficili che la vita può presentare ogni giorno può tornare utile per risolvere suddetti problemi o a capire meglio come reagire alle provocazioni e se ne vale la pene.... Ci sarebbe tanto da scrivere e dire su questo libro, lo consiglio vivamente a tutti, lettura leggera e scorrevole seppure intensa e profonda. Libro arrivato nei tempi previsti e ben imballato
Anna Maria
Acquisto verificato
Voto:
Con grande delicatezza l'autore porta al centro di se stessi e insegna a prendersi cura di sé,perché nessuno può farlo al nostro posto; è un percorso di Vita! Da leggere e meditare
Valeria
Acquisto verificato
Voto:
A volte prima che con gli altri dobbiamo fare pace con noi stessi, è proprio questo che insegna questo meraviglioso libro.la sua lettura lascia un senso di profonda pace.
Mariella
Acquisto verificato
Voto:
Buongiorno, questo libro lo sto leggendo ed è utilissimo per capire tante cose nascoste in me riuscendo a capire anche certi comportamento dei miei genitori... grazie veramente
Federica Sale
Acquisto verificato
Voto:
Di ispirazione inesauribile e dal linguaggio chiaro e semplice che arriva diretta in profondità. Un altro libro meraviglioso di Thich Nhat Hanh. Consigliato.
ILARIA
Acquisto verificato
Voto:
Il libro si legge molto scorrevolmente. Sono descritte svariate tecniche di meditazione, molto utili per procedere con l'applicazione dei concetti illustrati nel testo. Fare pace con se stessi è indubbiamente un atto dovuto a noi stessi! Molti sono convinti di non doversi "perdonare" o di non potersi "concedere" nulla, il libro ci aiuta a capire che non è proprio così...
Deborah
Acquisto verificato
Voto:
Arrivato da poco, ne ho già letta una buona parte perché non ho resistito, nonostante gli impegni. Devo dire che mi sta dando ottimi spunti di riflessione, infatti sto pensando se prendere altri libri dello stesso autore, magari nei prossimi ordini.
Elena
Acquisto verificato
Voto:
La parte illuminata di un maestro di Vita, non solo spirituale, come è Thich Nhat Hanh, permette, attraverso questi suoi testi, di irradiare luce e consapevolezza ad ogni essere umano che può così ritrovare il centro di se stesso. Ne consiglio la lettura.
Maria Elisa
Acquisto verificato
Voto:
libro molto interessante, smuove vecchie emozioni e davvero aiuta arisolvere pensandoci e superando quei piccoli traumi che hanno spesso bloccato le nostre azioni.