Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Fare Counseling

Un percorso di apprendimento dall'esperienza

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Quali sono le esperienze, i valori, le intuizioni ed i metodi che hanno gettato le basi direttamente o indirettamente al mestiere che cerchiamo di praticare? Le pagine di questo libro - più che rispondere a questa domanda - vorrebbero spingere verso un nuovo campo di ricerca.

Nel counseling viene dato valore alla relazione tra due o più persone, ed alla storia che vi si genera, per offrire una possibilità di riscoprire o rafforzare le proprie risorse. Formarsi e formare nell'ambito del counseling ci stimola dunque a riflettere sui punti di contatto etici, mitologici e filosofici con le antiche radici legate alla 'relazione d'aiuto': saper riconoscere questa 'paternità spirituale' non può che giovare al nostro lavoro.

AUTORE

Nicola Gianinazzi - Teologo e filosofo, è psicoterapeuta pslcoanalitico EFPP, formatore della Scuola dell'Istituto Ricerche di Gruppo, accreditata a livello federale. È membro di comitato dell'Associazione svizzera psicoterapeuti (ASP) e dell'International federation of psychotherapy (IFP). Lavora come indipendente nei suoi Studi di Lugano e Bellinzona (TI).

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su