-15%
Fare Gruppo

  Clicca per ingrandire

Fare Gruppo

160 giochi per creare il clima giusto

Birgit Fuchs

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Fare Gruppo

Descrizione

Questa raccolta di giochi costituisce una miniera di stimoli per imparare a conoscere meglio se stessi e gli altri e, divertendosi insieme, rafforzare relazioni interpersonali stabili e basate sul rispetto reciproco. Che si tratti della propria famiglia, di classi di scuola materna o elementare, di gruppi che trascorrono insieme le vacanze o di gruppi giovanili, i giochi si rivolgono a tutti coloro che hanno a che fare con bambini. Non vi preoccupate: non occorrono particolari materiali, ma solo la convinzione che, liberando in modo corretto le energie di un litigio, il gruppo cresce meglio.

Si possono mettere d'accordo tutti i componenti di un gruppo dove ci sono i paurosi e i gradassi, quelli che si fanno sempre avanti e i timidi, gli eterni burloni e i riservati, senza che ci siano continue arrabbiature o addirittura drammatici scontri? Saper osservare, ascoltare e comunicare con sensibilità è essenziale per formare un'atmosfera di fiducia in un gruppo. Infatti, una comunità che sa riconoscere i bisogni dei singoli e li affronta in modo costruttivo, genera relazioni di fiducia.

Autore

Birgit Fuchs - Vive a Bobingen, in Germania. È insegnante, "manager" di una famiglia di cinque persone e autrice di numerosi libri di pedagogia sul tema "imparare giocando".

Le vostre recensioni

3,00 su 5,00 su un totale di 1 recensione

  • 5 Stelle

    0%
    0%
  • 4 Stelle

    0%
    0%
  • 3 Stelle

    100%
    100%
  • 2 Stelle

    0%
    0%
  • 1 Stelle

    0%
    0%

Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!

Roberta 9 ottobre 2013

  Acquisto verificato

Voto:

Il libro in sè è interessante, tuttavia un pò difficile da usare per chi come me non è un insegnante e ha un figlio unico. Lo suggerisco a tutti coloro che animano gruppi di bambini/ragazzi. E' chiaro, spiega bene gli aspetti che si possono migliorare in situazioni di conflitto, rabbia, timidezza, etc. Roberta


Torna su
Caricamento in Corso...