Farsi un Libro

  Clicca per ingrandire

Farsi un Libro

Propedeutica dell'autoproduzione: orientamenti e spunti per un'impresa consapevole. O per una serena rinuncia

Angiolo Bandinelli , Giovanni Lussu , Roberto Iacobelli

  • Prezzo: € 13,00

Un autore, un grafico, uno stampatore propongono approcci e approfondimenti che rendono accessibile e migliorabile l'impresa della creazione (più che la produzione) di un libro, dal momento in cui... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
  Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Farsi un Libro

Descrizione

Un autore, un grafico, uno stampatore propongono approcci e approfondimenti che rendono accessibile e migliorabile l'impresa della creazione (più che la produzione) di un libro, dal momento in cui il manoscritto viene portato alla composizione a quello in cui il libro affronta la distribuzione per giungere alla vista e tra le mani dei lettori.

Nella società di oggi, caratterizzata dalla moltiplicazione infinita dei massmedia con le loro altrettanto infinite possibilità di trasmissione sonora e visiva dei messaggi, farsi o fare un libro è un'operazione che ancora affascina. E non solo gli autori, che aspirano a pubblicare la loro opera: proliferano i tentativi di dare vita a iniziative editoriali più o meno organizzate o avventurose; per non dire del dilagare del cosiddetto desktop publishing, reso possibile da tecnologie sempre più sofisticate.

Ma in questa catena a volte l'editore trascura gli autori quanto gli autori trascurano i lettori: è sempre difficile mettere a fuoco che cosa veramente sia il libro, quali siano i problemi non solo tecnici ma anche formali, non solo organizzativi ma anche metodologici che occorre risolvere perché l'impresa vada, felicemente per tutti, in porto.

Dettagli Libro

Editore Stampa Alternativa
Anno Pubblicazione 1990
Formato Libro - Pagine: 152 - 14x21cm
EAN13 9788872260777
Lo trovi in: Passatempi creativi

Autore

Angiolo Bandinelli - Foto autore

Angiolo Bandinelli poeta e traduttore, fin dalla giovinezza si è diviso fra l'amore per la letteratura e la passione per il giornalismo e la politica.

Dello stesso autore:

Giardini Crudeli
Giardini Crudeli

€ 10,00


Torna su
Caricamento in Corso...