Potrebbero interessarti anche:
Descrizione
Oggi estrarre informazioni dai big data è diventato più facile. Non basta più dominare l’informazione per garantirsi un fattore di successo. In tempi di cambiamento continuo, le aziende vincenti non si perdono in analisi e non guardano al passato per prendere decisioni strategiche. Scrutano l’orizzonte del futuro in cerca di opportunità e sanno coglierle velocemente; reagiscono con agilità, hanno leader che decidono intuitivamente e mantengono viva la tensione emotiva del gruppo.
Fast Forward presenta un nuovo approccio alla strategia aziendale e alla leadership e illustra le tecniche per metterlo in atto.
"Molte grandi aziende sono prigioniere di una visione del mondo da prima rivoluzione industriale. Birkinshaw e Ridderstrale dimostrano che la vecchia organizzazione burocratica sta lasciando il posto alla meritocrazia e all’adhocrazia, due modelli che sono la base di un approccio di business più agile e incisivo."
Gary Hamel
Autori

Jonas Ridderstrale è uno dei più importanti rappresentanti della nuova generazione di guru del business europei. Inserito da Thinkers 50 tra i più influenti esperti di management al mondo, Ridderstrale è consigliere e consulente di società multinazionali e collabora alla gestione dello Swedish Management Group, una delle principali società di sviluppo manageriale in Scandinavia. È visiting professor alla Ashridge Business School.

Julian Birkinshaw insegna alla London Business School e con Gary Hamel ha fondato il Management Innovation Lab. Ha pubblicato Reinventare il management.