-5%
Le Fate ci Insegnano... la Gratitudine

  Clicca per ingrandire

Le Fate ci Insegnano... la Gratitudine

Aleix Cabrera, Rosa M. Curto

( 13 Recensioni Clienti )

  • Prezzo: € 7,50 invece di € 7,90 sconto 5%

    Oppure in 3 rate da € 2,50 senza interessi. Maggiori info

  • Disponibilità Immediata (consegna in 24/48 ore)

  • Illustrato con disegni

Una favola dedicata ai valori che arricchiscono la nostra vita, raccontata in modo semplice e delicato, piena di magia e con illustrazioni bellissime. Ogni giorno viviamo momenti speciali e unici... continua

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagni Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo

Descrizione

Una favola dedicata ai valori che arricchiscono la nostra vita, raccontata in modo semplice e delicato, piena di magia e con illustrazioni bellissime.

Ogni giorno viviamo momenti speciali e unici nei quali imparare qualcosa, basta saper cogliere il buono in ogni cosa. La fatina Raclet brontola e brontola per ogni nuova situazione che le accade e che le sembra un ostacolo, ma, grazie alle sue amiche, scopre nuove possibilità e impara ad approfittare di ogni nuova esperienza.

Al termine del libro, inoltre, trovate tanti approfondimenti, notizie e curiosità sulla natura, i fiori, i frutti e il magico mondo delle fate!

Età di lettura: da 5 anni.

Le Fate ci Insegnano... la Gratitudine

Dettagli Libro

Editore Macro Junior
Anno Pubblicazione 2018
Formato Libro - Pagine: 36 - 24x24cm
EAN13 9788865933909
Lo trovi in: Racconti illustrati per bambini

Recensioni Clienti

4,69 su 5,00 su un totale di 13 recensioni

  • 5 Stelle

    76.92%
    77%
  • 4 Stelle

    15.38%
    15%
  • 3 Stelle

    7.69%
    8%
  • 2 Stelle

    0%
    0%
  • 1 Stelle

    0%
    0%

Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!

Francesca

  Acquisto verificato

Voto:

Preso per un'attività coi miei bimbi della primaria; si parla della GRATITUDINE, con gentilezza con una figura quanto mai adeguata, una fata; ce ne sono altri, questo è parte di una collana di libri legati ai messaggi delle fate (ho anche quello del coraggio). E' un albo con illustrazioni molto belle e contenuti portatori di significato. Può essere usato dalla prima alla quinta affrontato con riflessioni più articolate per le classi più grandi. Merita decisamente.

Francesco

  Acquisto verificato

Voto:

Ho acquistato tutta la serie di questi libri per cui cercherò di darne una recensione generale, oltre che particolare. I libri sono molto carini e le illustrazioni davvero belle e poetiche, con colori vivaci e soggetti teneri che catturano l'attenzione dei bambini. Purtroppo però, il testo è davvero striminzito e non adatto ad una narrazione per bimbi piccoli, a cui devi cercare di far "vedere" ciò che racconti, fargli visualizzare nella mente le immagini narrate e gli ambienti e i personaggi descritti. Di questo c'è davvero pochissimo, non sono per nulla descrittivi nè hanno un linguaggio particolarmente fiabesco. Ho dovuto arricchire continuamente la lettura aggiungendo dettagli e specifiche, insieme ad altri aspetti che vengono completamente ignorati. La storia si concentra sul "succo" e sul messaggio che dovrebbe impartire ai bambini che ascoltano, e questo lo fa anche bene, però la scrittrice dimentica che si sta pur sempre parlando di una favola che deve saper coinvolgere e catturare. Sembrano dei riassunti, con l'essenza della storia e della morale. Altra nota dolente è il prezzo. Ogni favola sono davvero "quattro fogli" e considerando che sta circa 8€, per gli 8 volumi della serie sono volati 64€ con cui ci potevano fare un unico libro bello rilegato e in copertina rigida che sarebbe costato meno della metà.. Tornando indietro non li acquisterei a queste somme, nonostante abbia avuto un bello sconto grazie al Giardino dei Libri. Belli gli approfondimenti alla fine di ogni volume, che però possono interessare bambini almeno dai 5 anni in su

Ivana

  Acquisto verificato

Voto:

Bellissimo libro mia figlia è rimasta entusiasta. Ricco di immagini e con una morale che sicuramente lascia il segno. Assolutamente consigliato

Elisa

  Acquisto verificato

Voto:

il libricino di facile e veloce lettura fornisce spunti di riflessione ai bambini. Ho letto la favola alle mie bimbe alla sera, e il giorno dopo la piccola di 7 anni si è presentata con un messaggio di ringraziamento per la vita. Un' emozione grande

Erica

  Acquisto verificato

Voto:

Mia figlia adora questo libro. Ringraziare ogni giorno per il Sole per la Luna per tutto quello che di bello esiste . RINGRAZIARE la TERRA che ci ospita è una cosa meravigliosa.

Caricamento in Corso...