Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Fedeltà e Infedeltà in Amore

Un'analisi del rapporto di coppia

 
-50%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 2,95 invece di 5,90 sconto 50%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 175
  • Formato: 14x21
  • Anno: 2006

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

La fedeltà e l'infedeltà vengono esaminate in questo libro sotto un profilo psicologico, biologico e storico-sociologico.

Dopo aver analizzato attentamente le cause dell'infedeltà (genetiche, connesse alle esperienze infantili, al tipo di rapporto di coppia, all'influenza del costume sociale, al mancato soddisfacimento affettivo, sessuale, di comunicazione e di realizzazione di se stessi), ne vengono esaminate le conseguenze emotive (gelosia, infelicità, depressione) e pratiche (separazione, riconquista del partner, perdono).

Per prevenire tali conseguenze (e in parte anche l'infedeltà) è necessario fin dall'inizio non creare equivoci: essere se stessi per essere realmente accettati o respinti, non idealizzare l'altro, ma avere il coraggio di accettarlo o rifiutarlo per quello che è. In sostanza: aver maturato un preciso e non infantile concetto dell'amore. Secondo l'autore, «non sono i sentimenti che consentono a due persone di restare insieme a lungo», e tendenzialmente per tutta la vita, in modo vivo e fecondo, «ma la maturità del patto reciproco e la comunicazione», verbale e non verbale, come mezzo di continuo arricchimento.

AUTORE

Gérard Leleu, medico e psicoterapeuta francese, è esperto in terapia della coppia.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su