Descrizione
Il fegato è uno degli organi maggiori del corpo umano e animale, in esso avvengono le più importanti trasformazioni e si delineano le tappe fondamentali dei processi vitali.
Fin dall'antichità ha costituito una fonte di suggestioni e di radicali emozioni. Per gli Etruschi e i Romani nel fegato degli animali sacrificati si esprimevano il destino e la volontà degli dei.
Molti sono i rimedi naturali che agiscono, a volte in modo stupefacente, sulle malattie che il fegato genera o aggrava.
Come fare per individuare, in modo rapido e preciso, qual'è l'aspetto del quale tenere maggior conto? Con l'arte più antica, sofisticata e seducente che la mente abbia inventato: la Fisiognomica.
In questo libricino si danno i rudimenti di questo sistema per conoscere la natura più intima e spesso nascosta delle cose e dei fenomeni.
Dettagli Libro
Editore | M.I.R. Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2006 |
Formato | Libro - Pagine: 84 - 14x14cm |
EAN13 | 9788888208862 |
Lo trovi in: | Salute del Fegato |
Autore
Luigi Giannelli, laureato in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche, specializzato in Scienze e Tecnologie Cosmetiche e diplomato in Erboristeria, dal 1977 si occupa specificamente della ricerca, traduzione e comparazione di opere mediche di epoca pre-industriale (fino alla fine del XVIII secolo), romane e medioevali. Svolge attività didattica presso vari enti, scuole e associazioni private. Nel 1994 fonda e coordina l'attività dell'Archivio di Medicina Tradizionale Mediterranea. Ha partecipato alla stesura di decine di articoli su riviste del settore.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,33 su 5,00 su un totale di 3 recensioni
-
5 Stelle
67% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
33% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Olga Maria
Acquisto verificato
Voto:
Belle illustrazioni, ottima sintesi, chiarezza di esposizione. Comprensibile anche da parte di chi non ha particolare conoscenza della materia medica.
Stephanie
Acquisto verificato
Voto:
Per essere un tascabile è veramente completo nella descrizione di ciò che può succedere quando il fegato, e relativa connessione con la bile e la cistifellea, quando si ammala in senso fisico e anche emotivo. Vengono illustrate anche alcune piante che possono essere di aiuto nelle affezioni epatiche, biliari e metaboliche, con uno sguardo anche all'alimentazione. Stephanie
Adriana
Acquisto verificato
Voto:
Per essere un tascabile è ben scritto ed utile, chiaramente non è un libro di medicina.