Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Felice Come un Bambino

Lo zen e l'arte dell'educazione

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 12,50
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 142
  • Formato: 15x22
  • Anno: 2014

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Quello del genitore è un impegno costante, in cui spesso si è da soli. Assillati da mille dubbi, a confronto con una realtà in continua evoluzione, non sappiamo che pesci prendere quando dobbiamo assumere l’ingrato ruolo di educatori: quali insegnamenti trasmettere ai nostri bambini, come accompagnarli al meglio nello sviluppo della loro personalità?

Questo breve manuale spiega con la semplicità e l’ironia della filosofia zen come quest’ultima possa essere a sua volta uno strumento per arricchire e rendere più lieto il nostro ruolo genitoriale.

“Le esperienze e l’affetto si copiano e incollano come i file di un pc da genitore a figlio: ogni genitore dovrebbe quindi prestare la massima attenzione al passaggio di queste informazioni”.

Un adulto preda della tristezza e dell’angoscia difficilmente riuscirà a trasmettere un sentimento di gioia e apertura nei confronti della vita; molto probabilmente, inoltre, sarà condizionato dalla paura di ripetere quelli che considera gli errori dei suoi genitori. Tutti questi atteggiamenti generano un circolo vizioso del quale saranno vittime anche i figli.

Se invece ci affidiamo alla filosofia zen, queste paure e questi dubbi svaniranno, per lasciare il posto a una placida serenità che ci permetterà di occuparci dei nostri figli con risultati molto più soddisfacenti e duraturi.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su