Descrizione
Dopo il grande successo di "Correre Naturale" ecco "Felici di Correre", il nuovo libro di Daniele Vecchioni, il più seguito esperto di corsa sul web!
Con il suo bestseller "Correre Naturale", Daniele Vecchioni, il più seguito esperto di corsa sul web, ha aperto nuove e rivoluzionarie prospettive sulla corsa.
Ha scardinato falsi miti, spiegando le cause all'origine degli infortuni e insegnando come "ristrutturare" il corpo in modo che possa sviluppare il suo pieno potenziale.
Un approccio seguito da migliaia di runner perché gli straordinari miglioramenti che si ottengono nella tecnica e nelle performance hanno anche immediati effetti collaterali sul benessere fisico e mentale.
In questo nuovo libro Daniele Vecchioni affronta un tema fondamentale per ogni tipo di corridore: l'allenamento.
C'è chi inizia da zero, chi corre per perdere peso, chi per combattere lo stress, chi prepara maratone o ultramaratone, chi ha dovuto smettere per qualche problema fisico e vorrebbe ricominciare.
Grazie al metodo Correre Naturale e a un esclusivo test di autovalutazione, potrai capire esattamente il tuo livello di condizione fisica e, in base ai tuoi obiettivi, apprendere le tecniche, gli strumenti e i metodi per rivoluzionare in meglio la tua corsa e i tuoi allenamenti.
Un potente kit che in poche settimane cambierà il tuo rendimento e le tue sensazioni, regalandoti miglioramenti costanti e duraturi.
Scopri con questo utile manuale un metodo rivoluzionario per allenarti nella corsa, impara i segreti, le tecniche, gli esercizi e i programmi di allenamento per correre meglio, più veloce e più a lungo.
Daniele Vecchioni sta letteralmente rivoluzionando il concetto di corsa e ha già conquistato decine di migliaia di persone che lo seguono sul web o partecipano ai suoi corsi in diverse città italiane.
Ora ti svela in questo libro tutti i segreti dell'allenamento, i programmi e le tecniche che ti consentono di correre al tuo massimo potenziale.
Indice
Prefazione di Richard Romagnoli
Introduzione
Parte prima
La verità sulla corsa
- Un nuovo modo di intendere la corsa
- Felicità e successo
Parte seconda
Il metodo Correre Naturale
- Software
- Hardware
- Training
- Energy
- Mind
- Il B-factor - La bioenergetica nella corsa
Parte terza
I segreti dell’allenamento
- I primi passi
- La Running Mastery
- Allenamento su misura
- Le scarpe: istruzioni per l’uso
- Conclusione
- Che cosa dice chi ha provato il metodo Correre Naturale
Appendice tecnica
- Come calcolare alcuni parametri importanti
- Test per la Running Mastery
Ringraziamenti
Bibliografia
Risorse consigliate
Dettagli Libro
Editore | Pickwick Libri |
Anno Pubblicazione | 2021 |
Formato | Libro - Pagine: 212 - 12,5x19,5cm |
EAN13 | 9788855440585 |
Lo trovi in: | Corsa - Attività fisica |
Posizione in classifica: | 3.947° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Approfondimenti
Un nuovo modo di intendere la corsa
«‘Si fa così da anni’ è la confessione che il sistema non funziona.»
William Edwards Deming
Prima di entrare nel vivo di preparazione, allenamento e obiettivi, desidero raccontarvi che cosa sta davvero succedendo oggi alla corsa e ai corridori e le innumerevoli problematiche di cui sembriamo non accorgerci, ma che invece sono sempre più presenti.
Continua a leggere l'estratto del libro "Felici di Correre".
Autore

Recensioni Clienti
4,75 su 5,00 su un totale di 4 recensioni
-
5 Stelle
75% -
4 Stelle
25% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Lucia
Acquisto verificato
Voto:
L'ho preso da regalare a una mia amica che ama correre, per cui io non l'ho letto direttamente, ma a lei è piaciuto tantissimo!
Pasquale
Acquisto verificato
Voto:
E' un libro scritto con un linguaggio molto scorrevole e chiarissimo, e toglie tutti i dubbi su come correre ed evitare gli errori comuni, Lo consiglio a chiunque, sia esperti sia chi è alle prese con la corsa per la prima volta.
Saverio
Acquisto verificato
Voto:
Con la lettura di questo straordinario libro, comprendi come migliorare la corsa ed evitare traumi che a lungo rischierebbero di trasformarsi in infortuni permanenti: Semplice, scorrevole e pratico; libro assolutamente da leggere e studiare.
Stefano Faccenda
Acquisto verificato
Voto:
Daniele Vecchioni ed il suo team di Correre Naturale sono sempre fantastici. Libro che "consumi" in un sol boccone. Consigliato a tutti a chi a letto il primo Correre Naturale. Per chi non conosce Daniele libro consigliatissimo con unica eccezione di leggere anche il primo! Meglio 2 che 1 e l'appetito viene leggendo! Buone corse a tutti! Grazie Daniele.