-50%
La Felicità Giorno per Giorno

  Clicca per ingrandire

La Felicità Giorno per Giorno

Marc Alain

( 8 Recensioni Clienti )

  • Prezzo: € 4,95 invece di € 9,90 sconto 50%

  • Momentaneamente non disponibile

  • Illustrato in bianco e nero

"La felicità giorno per giorno" è una piccola guida per tutti coloro che desiderano vivere in armonia con se stessi e con gli altri. Uno stimolante viatico all'insegna del pensiero positivo e... continua

Momentaneamente non disponibile

Vuoi ricevere un avviso quando è disponibile?

   Avvisami
  Salva nella lista dei preferiti

0541 340567

Altri Libri come La Felicità Giorno per Giorno

Descrizione

"La felicità giorno per giorno" è una piccola guida per tutti coloro che desiderano vivere in armonia con se stessi e con gli altri.

Uno stimolante viatico all'insegna del pensiero positivo e della realizzazione di sé. Sollecitati dalle affermazioni di noti scrittori o celebri personalità della cultura, della religione, della filosofia e dell'arte (da Madre Teresa a John Lennon, da Socrate a Buddha), i pensieri disseminati tra le pagine di questo volume - uno per ogni giorno dell'anno - vi offriranno lo spunto per una pausa edificante e costruttiva dalla solita routine, mostrandovi come cambiare il modo in cui avete sempre guardato al mondo e ai rapporti con gli altri.

E scoprirete che la felicità non è un dono del cielo. Piuttosto, è il risultato di una costante attenzione rivolta alle proprie esigenze più profonde, quelle che richiedono un quotidiano ascolto. Giorno per giorno, appunto.

Dettagli Libro

Editore L'Airone Editrice Roma
Anno Pubblicazione 2010
Formato Libro - Pagine: 375 - 10,5x16,5cm
EAN13 9788864420370
Lo trovi in: Raggiungere la Felicità

Autore

Marc Alain, giornalista ed editore canadese, ha al suo attivo numerose pubblicazioni dedicate ai principi del pensiero positivo, tradotte in varie lingue.

Recensioni Clienti

5,00 su 5,00 su un totale di 8 recensioni

  • 5 Stelle

    100%
    100%
  • 4 Stelle

    0%
    0%
  • 3 Stelle

    0%
    0%
  • 2 Stelle

    0%
    0%
  • 1 Stelle

    0%
    0%

Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!

Alfonso 6 luglio 2019

  Acquisto verificato

Voto:

Un libretto davvero piacevole da leggere e sfogliare, anche a caso come mi è capitato di fare. Una raccolta di massime e citazioni, commentate e ampliate secondo il punto di vista dell’autore. C’è sempre un modo diverso di guardare le cose ed i pensieri positivi, contenuti nel libro, permettono al lettore di confrontarsi con una visione del mondo più armoniosa e ottimistica. Il pensiero positivo è da molti considerato come un modo ingenuo di affrontare la vita, un atteggiamento un po’ infantile che ci serve per cercare una consolazione immediata ai problemi da risolvere oppure a quegli ostacoli, a quei limiti mentali che ci condizionano l’esistenza. Solo che, secondo me, si parte da un falso presupposto. Non si tratta di cercare una soluzione, ma di migliorare un approccio, una visione più costruttiva di approntare le soluzioni che di volta in volta siamo chiamati a praticare. Questo libro è ricco di riflessioni su chi siamo, come agiamo, cosa facciamo, cosa sogniamo e dove vogliamo andare nella vita. Ci offre semplicemente un punto di vista diverso, che parte dal presupposto che ogni scelta, ogni decisione da prendere avrà migliori possibilità di essere quella ottimale se solo cambieremo il nostro atteggiamento. Se ci aspettiamo di fallire, di affrontare pericoli, di soccombere o di non riuscire a risolvere nulla, allora ci prepareremo all’insuccesso, alla sconfitta perché ogni nostra azione sarà governata da una profonda sfiducia verso noi stessi e il mondo che ci circonda. Al contrario, liberando la mente e il cuore da ogni negatività e predisponendoci positivamente di fronte al problema da risolvere, come se fosse una sfida alle nostre capacità, una prova che siamo chiamati ad affrontare, allora tutto il percorso sarà più agevole e fluido. Saremo capaci di scorgere una via d’uscita e ci stupiremo di quali talenti e passioni scateneremo nelle nostre vite. E’ un libro che dà coraggio, che aiuta il lettore a focalizzare l’attenzione su ciò che si ha e non su ciò che manca. Se avremo la forza di abbandonare le nostre resistenze interiori, che ci chiudono in una prigione di limiti e confini mentali, allora potremo allontanarci dal porto sicuro delle nostre abitudini e provare ad esplorare nuovi modi di guardare il mondo. Se tutto parte da un pensiero, è molto meglio cominciare da ciò che di positivo allieta la vita e questo libro ne è un esempio. Ringrazio il Giardino per il gradito omaggio.

Ilaria 24 giugno 2019

  Acquisto verificato

Voto:

Un libretto molto carino, non ho ancora fatto in tempo a leggerlo tutto perché voglio godermi il pensiero del giorno regolarmente. Aforismi e commenti su cui è possibile meditare da soli e/o riflettere in compagnia. Simpatica come idea regalo.

Maria 5 settembre 2018

  Acquisto verificato

Voto:

Ho ricevuto questo libro in regalo e mi sta piacendo davvero tanto, ogni giorno vi è un pensiero su cui meditare e riflettere! consigliato

Simona 26 agosto 2018

  Acquisto verificato

Voto:

Una bellissima raccolta di saggi pensieri di tantissimi personaggi celebri suddivisi giorno per giorno. Così da avere quotidianamente uno spunto per riflettere sulla nostra vita e sulla felicità.

Giovanna 16 gennaio 2018

  Acquisto verificato

Voto:

Molto bello.Per ogni giorno dell'anno una citazione e una paginetta da leggere che ti stimolano,ti fanno riflettere e ti regalano positività .Anche la copertina mi piace molto.Soddisfatta dell' acquisto!

Ester 31 agosto 2017

  Acquisto verificato

Voto:

Bellissimo questo libro, lo consiglio davvero. Contiene un pensiero di felicità per ogni giorno dell'anno

Graciela Ines 7 luglio 2017

  Acquisto verificato

Voto:

Lo leggo tutti giorni. Mi piace molto

Sylwia 20 giugno 2017

  Acquisto verificato

Voto:

Questo libro mi è stato regalato dal Giardino Dei Libri. Non l'ho ancora letto tutto ma è bellissimo, è una sorta di calendario da leggere una pagina ogni giorno. Bellissimo

Caricamento in Corso...