Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

La Felicità Viaggia Sempre in Incognito

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

È una tiepida sera d'estate e il cielo di Parigi risplende di stelle. Ma questo non basta a scaldare il cuore di Alan: da quando Audrey, il suo grande amore, lo ha lasciato con un inspiegabile biglietto di addio, nulla sembra più avere un senso per lui.

A ventiquattro anni, non ne può più di un'esistenza che assomiglia troppo da vicino a un'unica, infinita serie di delusioni: un lavoro sempre più frustrante, il vuoto di un padre mai conosciuto, l'amore volato via. E così che, in cima alla Tour Eiffel, con le luci della città che brillano sotto di lui, Alan prende la sua decisione: la farà finita, salterà nel vuoto.

Ma in quel momento si accorge che qualcuno lo sta chiamando. Uno sconosciuto. "Ascoltami, e farò di te un uomo felice." Poche parole, eppure bastano per spalancare di fronte ad Alan una magia nuova: qualcuno, inaspettatamente, gli sta dando una seconda possibilità.

Ora sta a lui scegliere se fidarsi o no dell'uomo misterioso che gli si è materializzato accanto, nel buio. E della sua stessa capacità di ritrovare la voglia di vivere e, soprattutto, l'amore. Anche a costo di correre il rischio più grande della sua vita.

AUTORE

Laurent Gounelle, esperto in Programmazione Neurolinguistica, tiene seminari e fa personal coaching per i manager di grandi gruppi internazionali. Insegna inoltre agli studenti universitari l'applicazione della PNL al mondo degli affari. Obiettivo primario del suo lavoro è aiutare le persone a conoscersi meglio ed evolvere.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 29 dicembre 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

L'autore e' un coach ed un formatore. E' stato paragonato a coelho, ma questo libro e' un concentrato di spunti sulle tecniche veloci che sono a disposizione dei formatori o di chi vuole sperimentarle su se stesso per migliorare la propria capacita' di interazione con il mondo circostante e migliorare le proprie relazioni allentando lo stress (talvolta cio' passa attravrso una percezione acuita dello stesso affrontando "compiti" difficili) a introducando una maggior armonia con cio' e coloro che la vita ci impone. Questa e' l'alchimia, nulla di magico, se non la constatazione con tecniche precise (di cui questo libro da un assaggio) che la magia e' nelle nostre mani!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 9 luglio 2012

Inizialmente attratto dalla copertina e successivamente interessato alla trama, mi sono avvicinato a questo romanzo per puro caso, nella speranza di trovare una lettura ricca e piacevole. In realtà, quella proposta da Gounelle è una lettura sì piacevole e immediata, ma che contrariamente a ciò proprio non stimola la mente del lettore. Leggere è un vero piacere e lo stile così fresco e immediato catturano fin da subito l'attenzione. Ciò accade per le prime pagine del libro, poichè dopo circa la metà tutto sfuma in una serie di eventi molto prolissi, poco incalzanti ed essenzialmente lineare, tessendo un ritmo lento e tedioso. Non è un capolavoro e neppure un disastro letterario, quanto semplicemente una storia come tante che permette di passare qualche ora di piacevole e non pretenziosa lettura.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su