Descrizione
Una guida allegra e avvincente, completa di test e moduli di autovalutazione per diventare felici. Perché, come l'autore insegna, la felicità è di questo mondo: l'importante è saperla riconoscere nelle occasioni che la vita ci offre e definire una strategia idonea a realizzare i nostri sogni.
Dal prologo: "Ero in seconda media quando la mia compagna di banco Anna mi chiese: 'Ma, secondo te, la felicità che cos'è?'. Per un ragazzino di 12 anni è una domanda un po' impegnativa... La guardai negli occhi e le dissi sicuro: 'La felicità è realizzare i propri sogni'. Mi sbagliavo".
L'autore insegna a misurare l'andamento della tua Formula della Felicità e a tenere sott'occhio l'evolversi della tua ricerca dei sogni per un anno intero a partire da oggi. Potrai misurare la tua Qualità della Vita, senza necessità di computer... Servono solo il tuo desiderio di migliorare la vita, il desiderio di sapere che ci stai riuscendo, una penna e una calcolatrice.Dettagli Libro
Editore | Venexia Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2007 |
Formato | Libro - Pagine: 155 - 13x20cm |
EAN13 | 9788887944563 |
Lo trovi in: | Raggiungere la Felicità |
Autore
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 7 recensioni
-
5 Stelle
57% -
4 Stelle
43% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Gentilezza
Acquisto verificato
Voto:
Bellissimo libro, scritto molto bene. Un valido aiuto per apprezzare di più le cose belle che abbiamo: la felicità ,oltre ad essere POSSIBILE in questo mondo, è un anche DOVERE raggiungerla!!
Daniele
Acquisto verificato
Voto:
Libro leggero, ma profondo e soprattutto utile per chi vuole provare a dare una svolta alla propria vita o farne un consuntivo per provare a migliorarla. Consigliato.
Andrea
Voto:
Che dire, davvero unico... Assolutamente poco banale ma allo stesso tempo leggero e di facile interpretazione per ognuno di noi. Garzie timothy. Aspettiamo con ansia la tua prossima opera.
Margherita
Voto:
Ringrazio chi mi ha regalato questo libro per Natale, è stato un dono dolcissimo e inaspettato. Attualmente sto attraversando un periodo buio della mia vita, uno di quelli in cui ti senti bloccata e non riesci a fare un passo in avanti e uno indietro per timore di sbagliare tutto e peggiorare le cose. Questo libro mi ha ridato la forza di aprire gli occhi e tornare a volare. Per quest'anno ho buttato giù una lista dei miei buoni propositi e grazie all'aiuto dei test di autovalutazione e dei grafici indicati da Casanova sono certa che entro la fine del prossimo anno avrò raggiunto almeno uno dei miei scopi più importanti.
Stella
Voto:
Mi associo! Il libro è imperdibile. E' diviso in due parti sostanziali, una discorsiva e una di test. Le ho apprezzate entrambe, ma devo essere sincera: la prima parte è veramente geniale. Casanova, al suo primo libro!, sembrava mi parlasse da vicino e che sapesse che cosa provavo. Lo consiglio con tutto il cuore.