Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Il Femminile, il Maschile e l'Umano

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

«... l'amore non si riferisce affatto all'esistenza corporea di una persona, ma intende con profondità straordinaria l'essere spirituale della creatura amata...».

"Il testo è il rifacimento di una conferenza tenuta nel settembre del 1999. Sono lieto di presentarlo nella speranza che possa aiutare a riflettere e meditare quanti sono disposti ad affrontare i temi che vi sono trattati con serietà, profondità e spregiudicatezza."

AUTORE

Lucio Russo - E' nato nel 1940. A partire dal 1963, si è dedicato allo studio della psicoanalisi freudiana e poi quella junghiana; nel 1971, è stato uno dei fondatori del G.A.P.A. (Gruppo Autonomo di Psicologia Analitica) e, fino al 1982, ha pubblicato su “Il Minotauro” una decina di lavori. Nel 1972 ha incontrato Massimo Scaligero e, con la sua guida, ha intrapreso lo studio della scienza dello spirito di Rudolf Steiner. Dal 1993 al 1998 ha tenuto conferenze e corsi di studio presso la Società Antroposofica Romana.
Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 27 dicembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Non di facilissima comprensione, richiede conoscenze pregresse nel campo della filosofia, gnosi, e anche psicanalisi. Detto questo, il libro è molto breve, ma denso essendo il rifacimento di una conferenza: si tratta di un sunto e un'unione di più discipline e più autori che concorrono a divulgare l'importanza dei diversi principi maschile e femminile per l'uomo. Bellissime riflessioni e frasi di una profondità sublime che fanno riflettere e, come suggerito dalla copertina, fanno volare sulle ali dell'amore per unirsi alla psiche. Un libro da assaporare anche (e soprattutto) nelle parti più complesse!

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su