Potrebbero interessarti anche:
Descrizione
Il feng shui si può considerare un'arte cinese, nella quale lo spazio delle abitazioni viene utilizzato in relazione alle antiche conoscenze tramandate dalla filosofia e dalla antica medicina cinese. La propria abitazione viene considerata alla pari di un organismo biologico, quindi viva e pregna di un'energia vitale denominata Qi.
Ogni parte della casa, (dalle stanze, agli arredi, agli oggetti), vibra di energia che interagisce e coinvolge tutto ciò che sosta al suo interno, ed in particolare chi vi abita.
Lo scopo principale del feng shui è creare un ambiente abitativo in grado di stimolare e mantenere il benessere fisico, psichico e sociale di chi lo occupa. Questo e tanto altro, troverete in questo libro arricchito da svariate illustrazioni e diagrammi.
Autore
Valerio Sanfo è nato a Bra (CN) il 18 Febbraio 1945. Ha conseguito la maturità in odontotecnica e il diploma universitario di Erborista. Si è laureato presso la Facoltà di Magistero dell’Università di Torino, ottenendo il dottorato in Pedagogia con indirizzo sociologico, discutendo la tesi di Antropologia dal titolo “Aspetti di fisiologia tradizionale”, con particolare attenzione alla Medicina Tradizionale Cinese ed Indiana. Fondatore e Presidente dell’Associazione Europea di Medicine Tradizionali A.E.ME.TRA. con sede a Torino, presso la quale è Direttore del Dipartimento Didattico della Libera Università e docente di fisiologia tradizionale, etnomedicina e terapie complementari. Autore di diversi scritti pubblicati in Italia, Europa e America Latina, è stato ospite di numerose trasmissioni televisive, su reti nazionali (RAI e FININVEST) ed estere. Giornali e riviste si sono occupati delle sue ricerche nell’ambito della comunicazione vegetale.
Le vostre recensioni
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione!
Guadagna Punti Gratitudine!
Scritto da: Cristina - 21 settembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri
Libro scorrevole e interessante, idee in generale non proprio applicabili alla realtà occidentale.
Scritto da: Francesca - 27 maggio 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri
Ottime idee per arredare la casa, situazioni che si possono cambiare all'interno di una abitazione in modo semplice e d'effetto.
Scritto da: Tania - 13 febbraio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri
libro interessante ma secondo me poco specifico e ?pratico? per una realtà italiana nonostante l?autore sia nostro connazionale. È stato un po? una delusione, ciò non toglie il l fatto che è una letteratura stimolante per una cultura generale.