Descrizione
Obiettivo del libro è integrare una disciplina antica come il Feng Shui con altre tecniche parallele, in grado di risolvere situazioni sfavorevoli e potenziare quelle favorevoli.
Sono quindi affrontati lo studio delle geopatie, l’iridologia, la kinesiologia, la meditazione, la pulizia fisica ed energetica, l’uso delle piante per purificare i locali, la fumigazione, gli oli essenziali, le essenze floreali (fiori di Bach, fiori italiani, fiori alaskani), le acque per il riequilibrio dell’ambiente, l’uso dei cristalli, delle pietre e non solo.
Il Feng Shui è l’arte di sapersi collocare nell’ambiente nel miglior modo possibile. La Naturopatia si occupa dell’essere umano nella sua globalità.
Feng Shui e Naturopatia permettono di agire parallelamente sia sull’ambiente, sia sulla persona con rimedi naturopatici e vibrazionali, in modo che l’armonizzazione possa avvenire in maniera olistica, celere ed efficace. Questo anche perché l’atto di armonizzare la propria casa è strettamente legato a quello di riequilibrare la propria parte più profonda.
Sono quindi affrontati lo studio delle geopatie, l'Iridologia, la Kinesiologia, la meditazione, l'alimentazione, la pulizia fisica ed energetica, l'uso delle piante per purificare i locali, la fumigazione, gli oli essenziali, le essenze floreali (Fiori di Bach, Fiori Italiani, Fiori Alaskani), le acque per il riequilibrio dell'ambiente, l'uso dei cristalli e delle pietre preziose, i simboli, ecc.
Il termine Feng Shui è la trascrizione di due ideogrammi: Feng significa "vento" e Shui "acqua". Il vento trasporta il Qi (l'Energia) e l’acqua è il contenitore in grado di raccogliere il Qi. L’uomo è un sistema aperto, cioè scambia energia con l’ambiente.
Indice
Prefazione
Introduzione alla nuova edizione
Prima parte: il feng shui: origini e fondamenti
- Fondamenti di medicina tradizionale cinese
- La scuola della forma
- La scuola delle stelle volanti
- La direzionologià
Seconda parte: costruisci e arreda la tua casa secondo il feng shui
- I locali
- L’arredamento
- I colori
Terza parte il feng shui integrato
- Geobiologia e geopatie
- Patologie e naturopatia
- Pulire l’ambiente
- Rimedi
- Feng shui e astrologia
Appendice 1
Appendice 2
Appendice 3
Bibliografia
Dettagli Libro
Editore | Enea Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2016 |
Formato | Libro - Pagine: 232 - 17x24cm |
EAN13 | 9788867730506 |
Lo trovi in: | Feng Shui |
Autore
Omar Discepoli, laureato in informatica, si occupa da anni di discipline olistiche. Si è formato in Naturopatia con specializzazione in Naturopatia vibrazionale presso la scuola Simo (Scuola Italiana di Medicina Olistica), dove ha approfondito lo studio delle principali tecniche naturopatiche.
Recensioni Clienti
4,22 su 5,00 su un totale di 9 recensioni
-
5 Stelle
56% -
4 Stelle
11% -
3 Stelle
33% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Stefano
Acquisto verificato
Voto:
Libro originale e unico nel suo genere ma non mi ha preso fin dalle prime pagine. Resta cmq un testo davvero originale.
Ingrid
Acquisto verificato
Voto:
Mi aspettavo di più, più approfondimento. Il libro mi ha dato più la sensazione di una introduzione all'argomento che una vera integrazione.
Chiara
Acquisto verificato
Voto:
L'ho regalato al mio compagno ed è rimasto molto soddisfatto. Libro strutturato bene, chiaro e dettagliato. Per chi non ha mai letto nulla sull'argomento è un valido strumento per iniziare.Lo consiglio!
Elena
Acquisto verificato
Voto:
Ho già comperato l'audiocorso sul Feng Shui della Scuola Simo e mi interessava continuare la mia documentazione sull'argomento attraverso questo volume, che trovo molto dettagliato ma utile soprattutto per chi compie un percorso di studi in materia.
Iuna
Acquisto verificato
Voto:
Interessante approccio, guida molto utile al Feng Shui nella professione naturopatica
Daniela
Acquisto verificato
Voto:
Ottimo libro, spiegato bene nei particolari. Da studiare attentamente e da tenere sempre a portata di mano per effettuare continuamente "aggiustamenti". Ho più libri di feng shui, ma posso tranquillamente dire che questo è il migliore e il più completo x le varie discipline e mezzi che si possono usare!
Cristina
Acquisto verificato
Voto:
E un buon libro ho trovato tante cose interessanti , ben spiegato e con tanti consigli utili Lo consiglio a tutti
Silvia
Acquisto verificato
Voto:
E' il libro di Feng Shui più interessante che abbia letto. Consigliato allora da una mia amica naturopata non faccio altro che consultarlo per tanti piccoli ?miglioramenti? alla mia casa. Inutile sottolineare che ho arredato il mio nuovo appartamento seguendo i preziosi consigli dell'autore e cercando di equilibrare per quanto possibile spazi ed energie. Tutto è estremamente accessibile, le soluzioni sono semplici e molteplici. Interessantissima la parte che tratta della purificazioni degli ambienti dalla fumigazione alle piante utili per combattere smog e polveri sottili, a tutti i rimedi per armonizzare gli spazi, dalle pietre ai simboli propri del Feng-Shui. Facile da realizzare la carta geomantica. Appendice finale utilissima e ben fatta. Consigliatissimo.
Elena
Voto:
Mi sono imbattuta in questo libro per curiosità, ovviamente non si può rifare la casa ma certamente ci sono suggerimenti che aiutano a migliorare le vibrazioni intorno a noi............sempre a chi questo argomento interessa.