Potrebbero interessarti anche:
Descrizione
Introducendo il concetto di "feng shui del corpo" e fornendo lo spunto per rivedere concetti quali la guarigione del corpo e il ruolo del guaritore o del medico, Daniel Santos spiega come possiamo attingere energia dai nostri modelli di percezione, allo scopo di attuare una radicale trasformazione di noi stessi e del nostro comportamento abituale, così da superare il malessere interiore e di collegarci con il nostro vero centro. Attraverso un avvincente resoconto delle sue esperienze e degli insegnamenti appresi da tre simpatici maestri, Daniel ci mette a disposizione posture, semplici esercizi e meditazioni innovative, nonché preziosi consigli e suggerimenti per incamminarsi lungo quell'eccitante sentiero che è il risveglio della nostra consapevolezza.
Questo libro prende le mosse da alcuni fondamentali interrogativi. È possibile partire dalla conoscenza di noi stessi e guarirci attraverso questa percezione? In che modo gli antichi modelli cinesi di flusso e di salute, quali ad esempio il feng shui, ci permettono di vedere i nostri schemi di salute con maggior chiarezza? Come possiamo utilizzare il potere gravitazionale della terra per guarire e riunirci al nostro vero io?
Ispirandosi ai principi dell'antica arte cinese del feng shui, termine che designa il libero fluire delle cose, Daniel Santos ci propone una visione multidimensionale del corpo come strumento indispensabile per accedere a una reale comprensione della nostra autentica essenza. Per la prima volta, un esperto di medicina orientale e agopuntura ci svela i semplici trucchi che consentono di incorporare una nuova, stimolante consapevolezza del corpo e di oltrepassare le barriere e le limitazioni imposte dal nostro comportamento acquisito o dal nostro condizionamento percettivo.
Autore
Il dott. Daniel Santos ha praticato l'agopuntura per oltre vent'anni e in passato è stato presidente del New Mexico State Acupuncture Board. Ha studiato e insegnato il Tai Chi e gli stili di movimento corporeo a esso legati, spaziando tra l'universo della medicina asiatica a quello delle tecniche di guarigione dei Nativi Americani.
Le vostre recensioni
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione!
Guadagna Punti Gratitudine!
Scritto da: Paola - 23 luglio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri
Libro particolare, probabilmente indicato a chi ha intrapreso un percorso spirituale collegato allo sciamanesimo. Talvolta non mi è sembrato di facile comprensione...
Scritto da: Laura - 22 luglio 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri
Pe fortuna ho ricevuto questo libro in omaggio e non ho speso un euro per il suo acquisto... non mi ha insegnato assolutamente nulla, il titolo risulta fuorviante, e non mi è piaciuta l'impostazione da pseudo-romanzo... sconsigliato
Scritto da: Maria - 20 luglio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri
L'ho trovato molto interessante sia nei contenuti teorici che pratici.Rappresenta un percorso originale ed accessibile per entrare in contatto con le proprie energie interiori.