Descrizione
Si chiama Pensicchio, è un criceto e corre notte e giorno su una ruota. Dentro la nostra testa. La sua principale occupazione è renderci la vita impossibile. Lo fa in tanti modi diversi, come uno zelante, cattivissimo consigliere: ci istiga, gioca con l’insicurezza e l’insoddisfazione che covano dentro di noi. Genera ansia, nervosismo, stress e ci paralizza in un loop di inutili pensieri negativi.
Il Dottor Marquis, medico con oltre trent’anni di esperienza in ambito di riduzione dello stress, conosce bene il diabolico roditore e ha scritto questo libro per smascherarlo una volta per tutte: “Mi piacerebbe presentarti questo famigerato criceto che vive alle tue spalle e insegnarti a placarne gli ardori. Perché, diciamolo chiaro e tondo, niente ti obbliga a subirne la presenza”.
Come un indispensabile kit di pronto soccorso antistress il suo Metodo ci accompagna, tappa dopo tappa, alla riconquista di uno stile di vita soddisfacente e soprattutto sereno, insegnandoci a strappare la nostra mente alla terribile ruota del criceto e a riprenderne il controllo. Per raggiungere così la pace interiore, o almeno indire una tregua!
Dettagli Libro
Editore | Bur Rizzoli |
Anno Pubblicazione | 2023 |
Formato | Libro - Pagine: 168 - 13,5x19cm |
EAN13 | 9788817180955 |
Lo trovi in: | Ansia, stress e fobie |
Autore

Serge Marquis è un medico canadese specializzato nel trattamento dei disturbi da stress e ansia. Conferenziere molto apprezzato, nel 1995 ha fondato e da allora dirige l’associazione Tortue (Organizzazione per la riduzione delle tensioni e dello stress in azienda). Ferma il criceto che hai in testa! ha ottenuto un enorme successo prima in Canada e poi in Francia, occupando per mesi la vetta delle classifiche e trasformandosi in un bestseller internazionale. Il libro è in corso di pubblicazione anche in Corea e Germania.
Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
3,67 su 5,00 su un totale di 3 recensioni
-
5 Stelle
0% -
4 Stelle
67% -
3 Stelle
33% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Antonino Ferrante
Acquisto verificato
Voto:
SIMPATICA E MOLTO EFFICACE LA DESCRIZIONE DELLA MENTE UMANA QUANDO DIVENTA PARTICOLARMENTE REITERATIVA ED ASSILLANTE NONCHE' DOMINANTE. SIMPATICO IL NOME PENSICCHIO.
Anna
Acquisto verificato
Voto:
Un testo utile che permette di prendere consapevolezza dei propri pensieri, di raffinare l'affollamento dei pensieri ripetitivi e dannosi che si formulano ogni giorno.
Maura
Acquisto verificato
Voto:
E pensare che era così semplice!!! ci vuole un allenamento continuo, ma ne vale la pena Grazie